Rita Levi Montalcini è stata una scienziata e accademica italiana, vincitrice nel 1986 del Premio Nobel per la Medicina, per la scoperta e l’individuazione di fattori di crescita cellulare, e senatrice a vita dal 1º agosto 2001 al 30 dicembre 2012, giorno della sua morte.
Come omaggio a una grande donna italiana, la Rai ha deciso di produrre Rita Levi Montalcini, un film TV diviso in episodi che ripercorrerà la vita della scienziata, concentrandosi specialmente sull’anno in cui ha vinto il Nobel.
Ma quando inizia la fiction Rai? Chi farà parte del cast? Di cosa parlerà il Biopic?
LEGGI ANCHE: Gli Orologi del Diavolo, quando inizia, cast, trama, puntate su Raiplay
Il film TV Rita Levi Montalcini andrà in onda il 26 Novembre 2020 su Rai 1 alle 21:25, in prima serata. Ancora non è chiaro se sarà diviso in due puntata oppure andrà in onda in una sola serata.
LEGGI ANCHE: Come ritrovare il canale Cielo sul digitale terrestre.
Puoi vedere il film TV Rita Levi Montalcini in TV su Rai 1 il 26 novembre 2020 su questi canali Rai:
Oltretutto, pare che il film andrà in replica anche su Rai Premium, anche se ancora non si conosce la data di messa in onda. Per poter vedere Rai Premium in TV, in ogni caso, ecco i canali:
LEGGI ANCHE: Doc nelle tua mani: scopri come vedere le repliche su Raplay
La fiction su Rita Levi Montalcini potrà essere vista in streaming su Raiplay, la piattaforma online della Rai. Potrai vedere il film su Raiplay in diretta, oppure recuperando Rita Levi Montalcini in seguito. Ovviamente, la fiction potrà essere vista su ogni dispositivo compatibile: Mac, Pc, Tablet, Smartphone, Smart Tv e molti altri.
Poi vedere i programmi su Raiplay tramite due modi diversi:
Ecco la trama del film Rita Levi Montalcini:
La storia è ambientata nel 1986 e inizia proprio al ritorno dalla consegna del Premio Nobel assegnatole per la scoperta del fattore di accrescimento nervoso. Dopo essere stata a Stoccolma, al vertice della scienza mondiale, Rita Levi Montalcini torna a casa a Roma e trova centinaia di lettere di persone che la pregano di essere guarite. Ed è da qui che parte il cuore della serie: nonostante il Nobel, la Montalcini era insoddisfatta perché la sua scoperta non era ancora stata utilizzata per creare una medicina e aiutare il prossimo.
Qui arriva la svolta, l’arrivo della piccola Elena, la violinista di 12 anni che rischia di diventare cieca per una malattia agli occhi e che riesce a salvarsi grazie alla trasformazione dell’NGF (il fattore di crescita nervoso scoperto dalla Montalcini) in un collirio. In questo modo Elena ha salva la vita e la Montalcini sente finalmente che la sua scoperta e il suo Nobel hanno un senso continuando, così, a concentrarsi sulle proprie ricerche.
LEGGI ANCHE: Io ti cercherò fiction: come vedere le epliche su RaiPlay
Il tuo movie, scritto da Roberto Jannone, Francesco Massaro, Monica Zapelli e Alberto Negrin, è diretto dal regista Alberto Negrin. Questo è il cast con tutti gli attori:
LEGGI ANCHE: Come vedere Romulus serie Sky in streaming e in TV. Uscita, trailer e cast
Ti è piaciuto questo articolo? Allora continua a seguire l’esperto, leggi le ultime news di Tv Facile.
Come vedere in TV e in streaming la serie TV l’Allieva 3 interpretata da Lino Guanciale e Alessandra Mastronardi? Dove si possono…
Dove e come vedere il Collegio 5 in TV e streaming? Sarà possibile guardare il docu-reality show in streaming? Chi sono i…
Quando inizia la fiction Rai Vite in Fuga? Dove vederla in TV? Come vedere le puntate su Raiplay in streaming? Qual è…
Non riesci a vedere il Telegiornale Regionale Rai in TV? Non prendi bene i canali Rai sul digitale terrestre o li vedi…
Lascia un commento