TV Facile - l'esperto di TV risponde. Tv digitale, canali tv, programmi tv, tv streaming, digitale terrestre

da un'idea di Digitale Terrestre Facile

tv facile buttone ricerca digitale terrestre
Da un'idea di Digitale Terrestre Facile

Diritti TV Serie A 2021-24 a DAZN, tutte le partite su TIMVision

dazn tim serie a 2021-24 timvision

DAZN si è aggiudicata i diritti TV della Serie A per il prossimo triennio 2021-24. In accordo con TIM dal prossimo anno trasmetterà tutte le partite sulla propria app e anche su TIMVision.

DAZN ha vinto l’asta per l’assegnazione dei diritti TV della Serie A per le stagioni 2021-24, conquistando i pacchetti 1 e 3 in gara per circa 840 milioni di euro a stagione. Potrà quindi trasmettere 7 partite a giornata in esclusiva (pacchetto 1) e 3 gare in co-esclusiva (pacchetto 3).

Come vedere la Serie A dalla prossima stagione 2021-22

In attesa di capire la posizione del concorrente Sky Italia, tutte le partite del prossimo campionato di Serie A saranno trasmesse sulle app e sul sito di DAZN. Ma c’è di più. Saranno trasmesse anche su TIMVision il set-top-box di TIM che propone tante offerte di intrattenimento TV.

DAZN e TIM hanno infatti comunicato di aver firmato un accordo di distribuzione che, estendendo la partnership già in essere, porta su TIMVision i contenuti sportivi del servizio di streaming di proprietà di Perfom Group per i prossimi tre anni. DAZN ha scelto quindi TIM come partner strategico. TIM sarà l’operatore di telefonia e pay-tv di riferimento per l’offerta dei contenuti di DAZN in Italia.

LEGGI ANCHE: Come funziona TIMVision la TV on-demand di Telecom

La nuova partnership sarà attiva a partire da luglio 2021 e ai clienti TIM saranno riservate offerte dedicate per il servizio DAZN che include le partite della Serie A, per un bacino di utenza di circa 5 milioni di famiglie fino ad oggi in prevalenza via satellite.

DAZN ritiene che il tifoso debba poter accedere ai contenuti sportivi in modo semplice, flessibile e innovativo. TIM supporterà la migrazione da satellite a piattaforma streaming, grazie alla copertura Ultrabroadband disponibile in Italia attraverso la rete fissa (oltre il 90% delle linee fisse attive è già pronto a fornire l’accesso UBB), a cui si aggiunge la rete mobile, il Fixed Wireless Access (FWA) e il WIFI satellitare, dando la possibilità di offrire a tutti i clienti la migliore user experience.

LEGGI ANCHE: Come fare per abbonarti a DAZN?

Quanto costerà vedere le partite di Serie A su DAZN

In attesa di capire i risvolti giudiziari, Sky uscito sconfitto dalla gara della Lega calcio infatti minaccia ricorsi, non si sa ancora quanto potrebbe costare l’abbonamento per la Serie A su DAZN. Sicuramente non sarà più possibile spendere solo 9,99 € al mese come è impostato ora il servizio di DAZN che offre solo tre match in esclusiva. É possibile che la piattaforma OTT lanci in estate una campagna di offerte e sconti per acquisire più abbonati possibili.

L’ipotesi più plausibile è quella di un costo del pacchetto Serie A di DAZN intorno ai 30 € al mese, se si paragona all’offerta attualmente presente online di NOW (ex NOW TV) che offre 7 match a giornata.

LEGGI ANCHE: Come vedere DAZN anche in TV?

Ti è piaciuto questo articolo? Allora continua a seguire l’esperto, leggi le ultime news di Tv Facile.

articoli correlati tv facile streaming, digitale terrestre, tv satellitare

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI

Calendario Serie A 2020-21 Inter: le partite su Sky e DAZN. Date e orari

Calendario Serie A 2020-21 Inter: le partite su Sky e DAZN. Date e orari

Vuoi scoprire il calendario della Serie A 2020-21 dell’Inter? Quali partite dei neroazzurri si potranno vedere su Sky e DAZN? Ecco per te…

Come vedere DAZN su Smart TV?

Come vedere DAZN su Smart TV?

Hai intenzione di abbonarti a DAZN per vedere le partite di Serie A o di Serie B di calcio? Hai una Smart…

Come vedere DAZN: i dispositivi e le TV compatibili

Come vedere DAZN: i dispositivi e le TV compatibili

Vuoi sapere come vedere DAZN per seguire le partite di Serie A? Scopri con noi quali sono le tv compatibili con DAZN…

Calendario Champions League 2020-21: date e orari in TV. Gironi Juventus, Inter, Lazio, Atalanta

Calendario Champions League 2020-21: date e orari in TV. Gironi Juventus, Inter, Lazio, Atalanta

Dove puoi vedere la Champions in TV e in streaming? Ecco tutte le partite con il calendario della UEFA Champions League 2020-21….

Commenti

Lascia un commento

Devi loggarti per inviare un commento