dazn tim serie a 2021-24 timvision

Diritti TV Serie A 2021-24 a DAZN, tutte le partite su TIMVision

 

DAZN si è aggiudicata i diritti TV della Serie A per il prossimo triennio 2021-24. In accordo con TIM dal prossimo anno trasmetterà tutte le partite sulla propria app e anche su TIMVision.

DAZN ha vinto l’asta per l’assegnazione dei diritti TV della Serie A per le stagioni 2021-24, conquistando i pacchetti 1 e 3 in gara per circa 840 milioni di euro a stagione. Potrà quindi trasmettere 7 partite a giornata in esclusiva (pacchetto 1) e 3 gare in co-esclusiva (pacchetto 3).

Come vedere la Serie A dalla prossima stagione 2021-22

In attesa di capire la posizione del concorrente Sky Italia, tutte le partite del prossimo campionato di Serie A saranno trasmesse sulle app e sul sito di DAZN. Ma c’è di più. Saranno trasmesse anche su TIMVision il set-top-box di TIM che propone tante offerte di intrattenimento TV.

DAZN e TIM hanno infatti comunicato di aver firmato un accordo di distribuzione che, estendendo la partnership già in essere, porta su TIMVision i contenuti sportivi del servizio di streaming di proprietà di Perfom Group per i prossimi tre anni. DAZN ha scelto quindi TIM come partner strategico. TIM sarà l’operatore di telefonia e pay-tv di riferimento per l’offerta dei contenuti di DAZN in Italia.

LEGGI ANCHE: Come funziona TIMVision la TV on-demand di Telecom

La nuova partnership sarà attiva a partire da luglio 2021 e ai clienti TIM saranno riservate offerte dedicate per il servizio DAZN che include le partite della Serie A, per un bacino di utenza di circa 5 milioni di famiglie fino ad oggi in prevalenza via satellite.

DAZN ritiene che il tifoso debba poter accedere ai contenuti sportivi in modo semplice, flessibile e innovativo. TIM supporterà la migrazione da satellite a piattaforma streaming, grazie alla copertura Ultrabroadband disponibile in Italia attraverso la rete fissa (oltre il 90% delle linee fisse attive è già pronto a fornire l’accesso UBB), a cui si aggiunge la rete mobile, il Fixed Wireless Access (FWA) e il WIFI satellitare, dando la possibilità di offrire a tutti i clienti la migliore user experience.

LEGGI ANCHE: Come fare per abbonarti a DAZN?

Quanto costerà vedere le partite di Serie A su DAZN

In attesa di capire i risvolti giudiziari, Sky uscito sconfitto dalla gara della Lega calcio infatti minaccia ricorsi, non si sa ancora quanto potrebbe costare l’abbonamento per la Serie A su DAZN. Sicuramente non sarà più possibile spendere solo 9,99 € al mese come è impostato ora il servizio di DAZN che offre solo tre match in esclusiva. É possibile che la piattaforma OTT lanci in estate una campagna di offerte e sconti per acquisire più abbonati possibili.

L’ipotesi più plausibile è quella di un costo del pacchetto Serie A di DAZN intorno ai 30 € al mese, se si paragona all’offerta attualmente presente online di NOW (ex NOW TV) che offre 7 match a giornata.

LEGGI ANCHE: Come vedere DAZN anche in TV?

Ti è piaciuto questo articolo? Allora continua a seguire l’esperto, leggi le ultime news di Tv Facile.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *