la cattedrale del mare quando in tv serie cast

La Cattedrale del mare, quando vedere le puntate della serie TV. Cast e Repliche

 

Quando esce in TV La Cattedrale del mare? Come vedere le repliche della Serie TV anche in streaming? Chi c’è nel Cast?

Ecco tutti i dettagli sulla serie TV pluri premiata tratta dal bestsetter di Ildefonso Falçones.

Dopo alcuni rinvii a causa dell’emergenza virus arriva finalmente in televisione in Italia la serie TV La Cattedrale del mare, tratta dall’omonimo romanzo di Ildefonso Falçones, e premiata nel 2018 agli Iris Awards per la migliore produzione e vincitrice del premio di migliore TV Movie agli Gaudì Awards del 2020 .

Quando va in TV la  Cattedrale del mare?

La fiction ambientata nella Barcellona del XIV secolo, che narra le vincende di Aranau Estanyol , sarà trasmessa su Canale 5 dal 19 maggio 2020. E andrà in onda per 4 martedì consecutivi con 8 puntate totali in prima serata alle ore 21:20.

Dove vedere La Cattedrale nel mare in TV?

Potrai guardare in TV in chiaro la fiction storica su Canale sul digitale terrestre (canale 5 e 505), su Tivùsat (canali 5 e 105), su Sky (105).

LEGGI ANCHE: Non riesci a vedere Canale 5? Ecco la guida per ritrovarlo sul tuo TV

Come vedere la Cattedrale nel mare in replica in streaming? 

Potrai guardare in streaming la serie TV su Mediaset Play, la piattaforma in streaming di Mediaset. La serie potrà essere vista in diretta sul Mediaset Play oppure potrai recuperare le puntate e guardare le repliche sulla tua Smart TV oppure anche su Mac, Pc, Tablet, Smartphone e tutti gli altri dispositivi compatibili.

I programmi on demand e in diretta streaming della piattaforma Mediaset Play sono disponibili tramite applicazione e tramite browser da PC/Mac: nel primo caso, dovrai scaricare l’app e creare un account registrandoti per poter accedere a tutti i programmi disponibili; nel secondo caso, invece, basterà andare sul sito mediasetplay.mediaset.it registrarti e scegliere quale contenuto guardare.

La serie TV è inoltre visibile dal 2018 su Netflix. Se sei abbonato a Netflix puoi vederla subito in streaming qui.

LEGGI ANCHE: Scopri come registrarti e associare la TV tua a Mediaset Play

Trama e Cast

La serie TV spagnola è mega-coproduzione di Netflix e Atresmedia che ha impiegato il lavoro di 2500 comparse e 220 animali. L’80% delle scene sono state girate in esterni a Santa Maria Del Mar, Estremadura, Castilla La Mancha, Castilla y Leon, Madrid, Aragona e Catalogna. La Cattedrale di Santa Maria del Mar, invece, è stata costruita appositamente per le scene che ne raffigurano l’edificazione.

La Cattedrale del mare è ambientata nel 1300 e racconta la vita di Arnau Estanyol, contadino di umili origini, che riuscirà a scalare la piramide sociale e ad ottenere il titolo di Barone e di Console del Mare. La vicenda va avanti parallelamente alla costruzione della Cattedrale di Santa María del Mar a Barcellona. Arnau contribuirà alle sua costruzione iniziando come portatore di pietre e alla fine finanziando i lavori dalla sua posizione sociale nobile acquisita.

Cast:

Aitor Luna  (Arnau Estanyol).
Daniel Grao (Bernat Estanyol il padre di Arnau).
Pablo Derqui (Joan Estanyol fratello acqusito di Arnau).
Maria Pou (Hasat Jose nobile mentore di Arnau).
Michelle Jenner (Mar).
Silvia Abascal (Elionor cortigiana preferita del Re).
Andrea Duro (Aledis).

LEGGI ANCHE: I migliori film da vedere gratis su RaiPlay

Ti è piaciuto questo articolo? Allora continua a seguire l’esperto, leggi le ultime news di Tv Facile.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *