come trovare alma tv digitale terreste 65 alice tv

Come trovare il nuovo canale Alma TV sul digitale terrestre

 

Come trovare il nuovo canale Alma TV sul digitale terrestre? Qual è la frequenza?

Segui la guida dell’esperto per vedere sul tuo TV il nuovo canale di Alma Media dedicato alle bellezze dell’Italia e alla cucina e per scoprire in anteprima il palinsesto.

Scopri come seguire i programmi di Alice TV e Marcopolo.

Da venerdì 1° maggio 2020 arriva il nuovo canale Alma TV sul digitale terrestre, una nuova emittente tematica sulle bellezze del Bel Paese e sulla cucina italiana.

Il nuovissimo canale, che si posiziona al numero 65 del dtt, è nato per dare più visibilità ai programmi cucina di Alice TV (221) e di viaggi di Marcopolo (222), e andrà a proporre inoltre nuovi format Made in Italy di cooking e di avventura e cultura.

Ma come poterlo vedere sul digitale terrestre? E quale sarà il palinsesto?

LEGGI ANCHE: Come ritrovare Alice TV sul digitiale terrestre

Come vedere Alma TV sul digitale terrestre

Alma TV è un canale di Alma Media gratuito che andrà in onda al numero 65 del telecomando del digitale terrestre a partire da venerdì primo maggio 2020 dalle ore 00.00, e prenderà il posto del canale 65, che in verità da inizio aprile già trasmette in una fascia oraria dalle 21 alle 10 del mattino i programmi di Alice TV e Marcopolo.

Di conseguenza, se hai una TV impostata con la risintonizzazione automatica dei canali,  per poter vedere la nuova emittente sul digitale terrestre dovrai semplicemente sintonizzare la TV sul canale 65.

Ma cosa fare se ancora non si vede sul tuo televisore? Ecco tutte le istruzioni per trovare il nuovo canale sul digitale terrestre:

  • Per sintonizzare Alma TV al numero 65 del telecomando devi avviare la risintonizzazione automatica attraverso il decoder o la TV (ecco come fare).
  • Nel caso in cui il canale con i programmi di Alice TV non si trovi ancora, puoi optare per la ricerca manuale dei canali (ecco come fare), inserendo la frequenza 55 UHF (746 MHz) nelle impostazioni della sintonizzazione.
  • Sintonizzando questa frequenza troverai e aggiornerai anche tutti i canali trasmessi nel multiplex nazionale TIMB2 (Tv2000, Motor Trend, BOM Channel, Radio Kiss Kiss TV HD, Babel-Romit TV, Parole di vita, Sfera TV).
  • Se nemmeno in questo caso riesci a vedere il nuovo canale di Alma Media, allora, potrebbero esserci dei problemi di sintonizzazione o del tuo impianto. In questo caso la cosa migliore da fare è seguire i consigli dell’esperto.
  • Infine, potrebbe anche essere possibile che una mancata ricezione non derivi da problemi di sintonizzazione, ma da un segnale debole. In questo caso puoi provare a migliorare la ricezione del canale utilizzando migliori antenne da interni oppure, e sono molto più efficaci, utilizzando degli amplificatori di segnale tv.

LEGGI ANCHE: Vedi qui che cos’è lo Switch Off del nuovo digitale terrestre

Come vedere Alma TV in streaming sul web

Il nuovo canale che trasmette i programmi di Alice TV e Marcopolo può essere visto gratis anche sul web. Puoi seguire alcuni programmi in live streaming sui siti di Alice e di Marcopolo.

Alma TV: il palinsesto

Pillole di sapori, condotto da Vassiliki Tziveli. Programma dedicato al mondo della cucina nella quale Vip vari e sportivi si alterneranno tra i fornelli per preparare i loro piatti preferiti e ai quali sono più legati.

Bekéer on tour, condotto da Fabrizio Nonis. Programma dedicato al mondo della cucina e della macelleria.

Proseguirà la programmazione con i migliori programmi di Alice TV e Marcopolo dalle ore 21 sino alle ore 10 del mattino.

Nel dettaglio il palinsesto del primo maggio (in aggiornamento):

00:00 Accademia Montersino (Reality)
01:00 Tra cielo e terra (Documentario)
02:00 Week End (Documentario)
02:30 Atlante (Documentario)
03:00 Meraviglie della natura (Documentario)
03:45 Il Bel Paese (Rubrica)
04:00 Sentieri d’Italia (Documentario)
04:30 La gola in viaggio (Rubrica)
05:00 Dolce e salato (Rubrica)

LEGGI ANCHE: Vedi qui tutta la lista aggiornata dei canali TV del digitale terrestre con frequenze e numerazioni.

Ti è piaciuto l’articolo? Continua a seguire l’esperto, leggi le ultime news di Tv Facile.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *