Come sintonizzare il nuovo canale Italia 2 su Tivù Sat?

Italia 2Da lunedì 4 luglio 2011 è arrivato sulla piattaforma satellitare di Tivù Sat (vedi qui cos’è Tivù Sat) un canale gratuito tutto nuovo targato Mediaset. Si chiama Italia 2, una nuova emittente dedicata a un pubblico giovane e prevalentemente maschile, con un programmazione fatta di tanti cartoni e anime jap, e inoltre serie tv, film d’azione e horror, sport, avventura e fantasy.

Il nuovo canale ha esordito lunedì 4 luglio, anche sul digitale terrestre, con la prima tv in chiaro del film “Dragon Ball Evolution“. (Leggi qui per vedere tutto il palinsesto di Italia 2 e come sintonizzarlo sul digitale terrestre)

Italia 2, oltre alla messa in onda sul digitale terrestre, è da oggi visibile gratuitamente su Tivù Sat sul canale numero 17 con l’ausilio di una parabola satellitare, un decoder sat compatibile (qui puoi vedere una lista di decoder) o certificati da Tivù, e con la smart card Tivù Sat (qui puoi vedere come richiedere la tessera). Il nuovissimo canale Mediaset è  trasmesso via satellite sulla frequenza satellitare 11013 H sul satellite  Hotbird 13° est.

  • Per ritrovare Italia 2 al numero 17 della lista canali sul tuo decoder sat puoi fare una risintonizzazione automatica dei canali satellitari, impostando la ricerca per i canali Tivù Sat.
  • In alternativa, nel caso non riesci a trovarlo, puoi fare una sintonizzazione manuale inserendo nei campi di ricerca del tuo decoder questi dati: frequenza 11013 H, symbol rate: 27500, FEC: 3/4.
  • In alcuni casi, a seconda della marca e del modello del decoder, potresti non trovare immediatamente il canale: prova allora a ricercarlo in fondo alla lista dei canali, e poi spostalo dal menù di gestione delle liste al numero che preferisici.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *