switchover lombardia

Lombardia: Quali Numeri di Telefono Chiamare per Chiedere Aiuto sullo Switch-Over?

La tv digitale terrestre dal 18 maggio farà i suoi esordi tra i fertili campi della Pianura Padana e tra le eridane rive del fiume Po. Lo Switch-over dei canali di Rai Due e Rete 4 conquisterà la Lombardia, il Piemonte orientale e le province di Parma e Piacenza quasi come l’invasione dell’esercito celtico del IV secolo a.C..

E tu sei pronto al passaggio? Sei armato di decoder e telecomando?

La transazione alla tv digitale terrestre richiederà delle semplici operazioni. Ma non tutto potrebbe andare al meglio. Qualcosa non ti funziona come prima? Vuoi avere più informazioni sui comuni interessati dallo switch-over? Vorresti sapere quando verrà coinvolto il ripetitore tv della tua zona?

Niente panico. Una semplice chiamata ai numeri verdi a disposizione può risolvere i tuoi problemi digitali:

  • 800.022.000 del Ministero dello sviluppo economico dipartimento per le comunicazioni. E’ attivo dal lunedì al sabato esclusi i giorni festivi dalle ore 8.00 alle ore 20.00. Da 18 al 20 maggio il call center sarà attivo dalle ore 8.00 alle ore 23.00. Al call center del Ministero delle Comunicazioni puoi rivolgere domande di carattere generale. Sono loro infatti che gestiscono la transizione alla tv digitale, ed hanno la situazione sotto controllo! Al Ministero puoi chiedere inoltre informazioni su come ottenere il contributo per l’acquisto del decoder.
  • 800.111.555 di RaiWay Call Center Tecnico per informazioni sulla ricezione e le frequenze Rai, attivo tutti i giorni dalle ore 8.00 alle ore 23.00. Se non vedi più i canali RAI, o il tuo antennista deve fare delle modifiche all’orientamento dell’antenna, questo è il numero giusto da chiamare!

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *