RaiPlay Sound

RaiPlay Sound: cos’è e come funziona la piattaforma radio e audio digitale

Che cos’è RaiPlay Sound? Come funziona la nuova piattaforma digitale? Come ascoltare la radio digitale? 

Ecco la guida del nostro esperto sul nuovo servizio Rai dedicato all’ascolto digitale. 

Il rinnovo di RaiPlay è stato un successo e, di conseguenza, dopo lo streaming online, la Rai ha deciso di investire anche nell’audio digitale. Il lancio della nuova piattaforma RaiPlay Sound ha proprio l’obiettivo di diventare un punto di riferimento nel mercato audio digitale, in maniera non dissimile da colossi come Spotify o Amazon Music. 

Lo scopo del nuovo servizo è quello di offrire contenuti originali audio in streaming, contenuti audio disponibili per l’ascolto offline, live streaming e l’ascolto on demand delle trasmissioni di tutti i canali radio della Rai. Un insieme di contenuti molto corposo e disponibile su diversi dispositivi attraverso la nuova piattaforma. 

Ma cos’è RaiPlay Sound? Come funziona? Ecco le risposte del nostro esperto!

LEGGI ANCHE: Mediaset Play Infinity e Infinity+, che cosa sono e come funzionano

Cos’è RaiPlay Sound? 

Sulla scia delle piattaforme come Audible, Amazon Music e Spotify, la Rai lancia a fine primavera (dovrebbe essere disponibile per gli utenti tra fine maggio e inizio giugno) una piattaforma contenitore digitale accessibile online e offline, che andrà a sostituire RaiPlay Radio e proporrà i seguenti contenuti

  • Contenuti originali audio in streaming. 
  • Contenuti originali audio offline. 
  • Programmi audio digitali che tratteranno di arte, storia, filosofia, scienze, ambiente, attualità, politica e sport. 
  • Live streaming e ascolto on demand dei 12 canali Radio Rai. 
  • Offerta di podcast originali.

Come funziona? 

RaiPlay Sound sarà una piattaforma totalmente nuova, ma funzionerà in maniera simile a piattaforme già esistenti, almeno a livello di organizzazione e struttura dei contenuti. Sarà possibile accedere ai contenuti tramite browser e tramite app su diversi dispositivi (Idealmente su tutti, ossia Pc, Mac, Iphone, Ipad, Tablet e Smartphone). Avrà un’interfaccia intuitiva, un motore di ricerca duttile e potente e funzioni di ultima generazione che la renderanno accessibile in mobilità, a casa o in macchina (chi ha già l’app delle radio Rai troverà in automatico l’aggiornamento alla nuova).

Se hai già installato sul tuo dispositivo l’app RaiPlay Radio troverai in automatico l’aggiornamento per la nuova app RaiPlay Sound.

Ti è piaciuto l’articolo? Continua a seguire l’esperto, leggi le ultime news di Tv Facile.

 

 

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *