TV Facile - l'esperto di TV risponde. Tv digitale, canali tv, programmi tv, tv streaming, digitale terrestre

da un'idea di Digitale Terrestre Facile

tv facile buttone ricerca digitale terrestre
Da un'idea di Digitale Terrestre Facile

Mediaset Play Infinity: cosa fare se non funziona. Associare Smart TV

mediaset play infinity non funziona

È arrivato il servizio Mediaset Play Infinity! La nuova piattaforma in streaming di Mediaset. Ma cosa fare se non funziona sul tuo PC, o sul tuo smartphone oppure sul tuo TV? Vediamo insieme all’esperto come risolvere in modo semplice e veloce, ad esempio per associare l’app alla Smart TV.

Mediaset Play Infinity è la nuova piattaforma in streaming e on demand di Mediaset che offre in unico posto tutti i contenuti gratuiti di Mediaset Play e quelli a pagamento di Infinity.

LEGGI ANCHE: Scopri nel dettaglio tutto il catalogo di Mediaset Play Infinity

Ma se il passaggio alla nuova app o al nuovo sito non funziona sul tuo dispositivo? Ecco le soluzioni dell’esperto.

Dispositivi compatibili

Innanzitutto verifica che la nuova app e il sito di Mediaset Play Infinity siano compatibili con i tuoi dispositivi. Qui un elenco dettagliato:

Nei prossimi mesi Mediaset rilascerà anche le app compatibili per Playstation e per le Smart TV Sony e Panasonic.

Se il tuo dispositivo è compreso tra questi in elenco l’app o il nuovo sito di Mediaset Play Infinity dovrebbe funzionare.

LEGGI ANCHE: Quanto costa Infinity+?

dispositivi associati mediaset play infinity

Registrare o utilizzare un account Infinty o Mediaset Play

Se sei già in possesso delle credenziali di un account Mediaset Play o Infinity (oppure anche  per altri servizi Mediaset  come Tgcom24, Sport Mediaset o Le Iene), puoi utilizzarle per accedere alla nuova piattaforma.

Se invece non hai ancora un account dei servizi online di Mediaset ti devi registrare. Per farlo fai così:

  • entra net sito web www.mediasetplay.mediaset.it oppure scarica l’app da mobile o TV;
  • clicca sul pulsante Accedi dal sito o sul pulsante Area personale dalla app;
  • poi clicca sulla voce Registrati dalla finestra di Login;
  • inserisci il tuo indirizzo email, nome, password, data di nascita;
  • per sfruttare alcune funzionalità interattive come il televoto sono richieste anche il cognome, il luogo di nascita e il sesso, ma puoi anche saltare l’inserimento di questi dati;
  • accetta le condizioni del servizio e la privacy policy;
  • clicca su Invia;
  • dopo pochi minuti riceverai una email per confermare la registrazione cliccando sul pulsante Attiva Account;
  • ora l’account è attivo e puoi accedere inserendo email e password, e se vuoi acquistare un servizio pay puoi inserire il metodo di pagamento.

Per usare la piattaforma senza limitazioni devi trovarti sul territorio italiano. Puoi vedere i contenuti a pagamento anche se ti trovi in un paese membro dell’Unione Europea e hai attivato uno dei canali Channel a pagamento come Infinity+.

associare smart tv mediaset play infinity

LEGGI ANCHE: Come vedere Mediaset Play su Sky on Demand e Sky Go

Associare un dispositivo Smart TV

Ma se la nuova piattaforma Play Infinity non funziona ancora? Devi sapere che con un account della nuova piattaforma puoi associare oltre al PC fino a un massimo di 4 dispositivi in contemporanea. Una volta associati i primi 4 dispositvi, per associarne un nuovo dovrai prima eliminarne uno della lista. Si possono associare un massimo di 9 dispostivi in un anno.

Per associare l’app Mediaset Play Infinity a una Smart TV:

  • cerca nello store del tuo dispostivio compatibile l’app Mediaset Play Infinity, scaricala e installala;
  • sintonizza uno dei canali Mediaset (su digitale terrestre o Tivùsat) per fare apparire l’invito a premere il tasto Freccia su del telecomando.
  • cliccando sul tasto attivi la Mini App TV e puoi navigare i contenuti Mediaset mentre continui a seguire il tuo canale TV preferito.

Per fare Login sulla tua Smart TV:

  • seleziona Login/Accedi nel menu laterale dell’app per Smart TV o dalla sezione le mie liste della Mini App TV;
  • inserisci il codice che vedi in TV nel sito web indicato.

Puoi associare il tuo dispositivo senza inserire username/email e password e puoi fare login automaticamente con lo stesso account che usi sul sito o sull’app Mediaset Play Infinity per smartphone o tablet.

Accedendo alla piattaforma associata puoi vedere, anche sulla tua TV, le tue liste personali per trovare più velocemente i tuoi programmi preferiti e continuare a guardare i video che hai interrotto da un qualsiasi dispositivo sul quale hai fatto login con le tue credenziali.

Come attivare e modificare il PIN

Per confermare un noleggio di un contenuto e abilitare l’acquisto di un contenuto a pagamento, o per impostare la funzione del Parental Control devi impostare il codice numerico del PIN. Questo codice di 4 cifre ti viene chiesto nella prima fase di registrazione. Il PIN creato ti servirà poi sia per la protezione degli acquisti sia per il parental control.

Le sezioni della piattaforma Modifica PIN e Protezione Bambini sono infatti protette dal PIN e devi inserirlo prima di accedervi. Inizialmente l’abilitazione del PIN per la protezione acquisti è spenta. Se fai l’acquisto di un Channel o noleggi un film il PIN non ti viene richiesto.

Puoi però impostare il PIN per poter autorizzare gli acquisti. Accedi all’Area Utente nella sezione Protezione Acquisti dove puoi modificare il settaggio per la protezione acquisti su ON: in questo caso cliccando su un Channel o per effettuare il noleggio di un contenuto comparirà una pop up che richiede l’inserimento del PIN.

Se ti dimentichi il codice del PIN puoi recuperarlo, modificarlo o volendo, anche disattivarlo. Entra nell’Area Utente e accedere alla sezione Protezione Acquisti e segui le istruzioni del pop-up.

  • Reset Pin: clicca su Modifica PIN e segui le indicazioni della finestra pop-up per ricevere il tuo nuovo PIN via email.
  • Modifica Pin: accedi alla sezione Modifica PIN, inserisci il tuo PIN attuale e poi puoi impostare il tuo nuovo PIN.
  • Disattivare o riattivare il PIN: dall’Area Utente sezione Protezione Acquisti puoi modificare il settaggio per la protezione acquisti a ON. Non è possibile eliminare la richiesta del PIN per il parental control, ma si può  scegliere quali contenuti proteggere tramite PIN direttamente dai profili che hai creato.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora continua a seguire l’esperto, leggi le ultime news di Tv Facile.

articoli correlati tv facile streaming, digitale terrestre, tv satellitare

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI

Mediaset Play Infinity e Infinity+, che cosa sono e come funzionano

Mediaset Play Infinity e Infinity+, che cosa sono e come funzionano

A partire dal mese di aprile 2021 arriva Mediaset Play Infinity, il servizio online di Mediaset che sostituisce in parte Mediaset Play….

Come vedere Discovery Plus gratis. Costo, App, Login

Come vedere Discovery Plus gratis. Costo, App, Login

Come vedere Discovery Plus Gratis o a pagamento? Qual è il costo del nuovo servizio di streaming? Come accedere all’app? Come si…

CAM Tivùsat 4K Ultra HD prezzo e come funziona

CAM Tivùsat 4K Ultra HD prezzo e come funziona

Che cos’è la CAM Tivùsat 4K Ultra HD? Come funziona? Quanto costa? Come la puoi utilizzare? Ecco la guida del nostro esperto…

Amazon Fire Stick Tv, che cos’è e come funziona?

Amazon Fire Stick Tv, che cos’è e come funziona?

Sei un appassionato di serie tv e film? In casa hai una vecchia Tv o una Smart Tv non aggiornata? Solitamente guardi…

Commenti

Lascia un commento

Devi loggarti per inviare un commento