TV Facile - l'esperto di TV risponde. Tv digitale, canali tv, programmi tv, tv streaming, digitale terrestre

da un'idea di Digitale Terrestre Facile

tv facile buttone ricerca digitale terrestre
Da un'idea di Digitale Terrestre Facile

Come richiedere il rimborso a DAZN (un mese gratis) se non hai visto Inter Cagliari

rimborso dazn mese gratis

Sei un abbonato DAZN o Sky? La domenica dell’11 aprile 2021 non sei riuscito a vedere le partite Inter Cagliari o Verona Lazio a causa di un malfunzionamento della app DAZN?

Bene. DAZN ha deciso di risarcire i propri abbonati che non hanno potuto assistere alle partite della Serie A con un rimborso, anzi con un regalo di un mese di abbonamento gratis come forma di risarcimento.

Scopriamo insieme all’esperto come ottenere il rimborso da DAZN.

È successo domenica 11 aprile 2021, durante le dirette di Inter Cagliari e Verona Lazio, il blackout totale di DAZN, o almeno della sua app, che ha fatto infuriare moltissimo i tifosi abbonati della piattaforma in streaming. Dalle ore 12:30 sino alle 17 la app semplicemente non funzionava per la maggior parte dei clienti.

DAZN ha subito spiegato il problema tecnico di rete e si è scusata con i clienti, assegnando le colpe al suo fornitore esterno Comcast Technology Solution, società di proprietà di Comcast che controlla anche NBC Universal e Sky. E ha anche promesso dei risarcimenti ai suoi abbonati.

Come richiedere il rimborso a DAZN?

Se sei uno degli sfortunati abbonati che sono riusciti a vedere solo l’immagine bloccata di Lukaku e la rotellina girare sulla app, dovrebbe esserti arrivata una email direttamente da DAZN:

«Sappiamo che potresti aver riscontrato difficoltà ad accedere alla piattaforma DAZN domenica 11 aprile. Ciò è stato causato da un problema con uno dei nostri fornitori esterni. Siamo molto dispiaciuti per i disagi riscontrati e vogliamo offrirti un mese di accesso a DAZN senza ulteriori costi aggiuntivi».

Perciò se ti è arrivata questa email oppure un messaggio sulla app puoi usufruire di un mese gratis dell’abbonamento DAZN facendo richiesta entro il 31 maggio 2021 e puoi attivare il voucher in regalo entro il 30 giugno 2021.

Il messaggio dovrebbe arrivare ai clienti che erano attivi sulla piattaforma la domenica dell’11 aprile durante le due partite oscurate. Chi non ha provato a connettersi alla app in quelle ore non avrà diritto di rimborso.

LEGGI ANCHE: Come vedere DAZN sulla TV di casa

Come ottenere il voucher del mese gratis da DAZN

Se sei un abbonato danneggiato dal disservizio di domenica 11 aprile 2021 devi accedere a questa pagina del sito di DAZN, e inserisci la tua email associata all’account DAZN entro la data del 31 maggio 2021. Entro 48 ore dall’invio della email infatti potrai ricevere un’email di risposta con le istruzioni per attivare il tuo voucher per il mese gratis offerto da DAZN.

Ricorda che devi riscattare il voucher entro il 30 giugno. Se non ricevi la email con le istruzioni, o riscontri problemi tecnici, puoi rivolgerti al servizio clienti.

Al termine del mese gratuito, il tuo abbonamento continuerà alle condizioni in vigore, salvo disdetta.

Se stai già usufruendo di un codice promozionale o di una carta prepagata attualmente attivi sul tuo account DAZN, l’adesione a questa iniziativa aggiungerà un ulteriore mese al termine del periodo di fatturazione corrente.

Come attivare il mese gratuito di DAZN

Puoi attivare il tuo voucher per il mese gratis di DAZN segui queste istruzioni:

  • Vai sul sito di DAZN alla pagina https://www.dazn.com/it-IT/redeem;
  • Inserisci il codice che trovi nella email di risposta nel campo apposito della pagina;
  • Se il codice funziona correttamente, riceverai un messaggio in un banner nella parte alta dello schermo ti informerà sulla durata del tuo mese gratis;
  • Nel periodo precedente alla scadenza sarai avvisato con un’email sulla fine del tuo abbonamento prepagato e sarai libero di scegliere se rinnovare o se disdire il rinnovo mensile.
  • Sarai avvisato con un’email prima della scadenza del periodo prepagato, e al termine dello stesso potrai continuare a usufruire dell’abbonamento DAZN attraverso il metodo di pagamento precedentemente configurato.

LEGGI ANCHE: Quali sono i dispositivi compatibili con DAZN?

Ti è piaciuto l’articolo? Continua a seguire l’esperto, leggi le ultime news di Tv Facile.

articoli correlati tv facile streaming, digitale terrestre, tv satellitare

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI

Dove vedere la Serie A e il calcio in TV e in streaming dalla stagione 2021-22

Dove vedere la Serie A e il calcio in TV e in streaming dalla stagione 2021-22

Sei un tifoso di calcio? Hai un abbonamento TV? Ma come fare per vedere la Serie A, le coppe europee come la…

Mediaset Play Infinity: cosa fare se non funziona. Associare Smart TV

Mediaset Play Infinity: cosa fare se non funziona. Associare Smart TV

È arrivato il servizio Mediaset Play Infinity! La nuova piattaforma in streaming di Mediaset. Ma cosa fare se non funziona sul tuo…

Dove vedere LOL Chi ride è fuori in streaming gratis, nuove puntate

Dove vedere LOL Chi ride è fuori in streaming gratis, nuove puntate

Sai che cos’è LOL Chi ride è fuori? É il nuovo successo TV di questa primavera 2021. Un nuovo comedy show che…

Calendario Serie A 2020-21 Inter: le partite su Sky e DAZN. Date e orari

Calendario Serie A 2020-21 Inter: le partite su Sky e DAZN. Date e orari

Vuoi scoprire il calendario della Serie A 2020-21 dell’Inter? Quali partite dei neroazzurri si potranno vedere su Sky e DAZN? Ecco per te…

Commenti

Lascia un commento