TV Facile - l'esperto di TV risponde. Tv digitale, canali tv, programmi tv, tv streaming, digitale terrestre

da un'idea di Digitale Terrestre Facile

tv facile buttone ricerca digitale terrestre
Da un'idea di Digitale Terrestre Facile

Verifica la copertura di Sky WiFi: scopri se la fibra arriva nella tua città

Verifica copertura Sky Wifi

Sei interessato ad abbonarti a Sky WiFi? Ma nella tua città arriva la connessione in fibra della pay-tv? E poi, come funziona?

Scopri con la guida dell’esperto come fare la verifica della copertura di Sky WiFi nella tua città e nella tua zona.

Dallo scorso anno Sky ha lanciato in Italia la propria offerta di abbonamenti di connessione in fibra ottica Sky WiFi, tramite tecnologia Fiber to the Home (FTTH), andando oltre al tradizionale abbonamento della pay-tv satellitare e via web. La piattaforma TV di proprietà dell’americana Comcast si è così avventurata nel mercato delle tlc attirata dalla massiccia domanda di connessione ad alta velocità degli italiani, anche per rispondere alle necessità di un’epoca pandemica, offrendo una connessione che arriva fino a 1 Gb/s in download e a 300 Mb/s in upload.

Se hai intenzione di abbonarti, la domanda ovviamente è: Come è possibile verificare se la tua città ha copertura per Sky WiFi?

LEGGI ANCHE: Come funziona Sky WiFi?

Che cosa è Sky WiFi

È un abbonamento internet in fibra ottica per i privati che arriva fino a 1Gb/s di velocità in download e che è dotato un sistema di wifi intelligente che assegna sempre il segnale migliore ai dispositivi che necessitano in quel momento della connessione e che amplifica il segnale la dove è difficile da diffondere a casa attraverso gli strumenti Sky WiFi Hub, Ultra Wifi e Sky WiFi Pod.

Lo strumento Hub studia la casa, i suoi ostacoli e le interferenze. Elabora l’uso della connessione di tutti i dispositivi, seleziona la frequenza più adatta e il canale wifi igliore e consente una connessione stabile.

Lo strumento Sky WiFi Pod unito all’Hub crea una grande rete mesh (Ultra Wifi) che si può estendere su più piani di casa e che riconosce i dispositivi fissi da quelli mobili, analizza e appronde il comportamento dei dispositivi per dare la connessione migliore.

Quali sono le città coperte da Sky WiFi? 

Sky WiFi è arrivata inizialmente nel giugno del 2020 in 26 città italiane. A marzo 2021 la copertura di Sky Wifi è aumentata notevolmente rendendosi disponibile in 1500 città. Eccone alcune elencate: Ancona, Bari, Bologna, Brescia, Bresso, Cagliari, Catania, Cinisello Balsamo, Firenze, Genova, Messina, Milano, Modugno, Monza, Napoli, Padova, Palermo, Pavia, Perugia, Pescara, Selargius, Sesto San Giovanni, Sondrio, Torino, Varese, Venezia, Acerra, Agrigento, Alessandria, Aosta, Aprilia, Arese, Arezzo, Ascoli Piceno, Assago, Barletta, Basiglio, Beinasco, Benevento, Bitonto, Bollate, Brindisi, Buccinasco, Busto Arsizio, Caltanissetta, Casalecchio di Reno, Casoria, Castel Maggiore, Castenaso, Catanzaro, Cesano Boscone, Chieti, Civitavecchia, Collegno, Cormano, Cornaredo, Corsico, Cremona, Fabriano, Ferrara, Foggia, Forlì, Gela, Grosseto, Grugliasco, Imola, La Spezia, L’Aquila, Latina, Lecce, Limbiate, Livorno, Macerata, Manfredonia, Matera,  Molfetta, Moncalieri, Nichelino, Novara, Opera, Orbassano, Parma, Pero, Piacenza, Pioltello, Pisa, Pomezia, Portici, Prato, Quartu Sant’Elena, Quartucciu, Ravenna, Reggio di Calabria, Reggio nell’Emilia, Rho, Rieti, Rivoli, Roma, Rozzano, Salerno, San Donato Milanese, San Giorgio a Cremano, San Giuliano Milanese, San Lazzaro di Savena, Sassari, Segrate, Settimo Milanese, Settimo Torinese, Siracusa, Taranto, Teramo, Terni, Treviso, Trezzano sul Naviglio, Udine, Venaria Reale, Vercelli, Verona, Viareggio, Vimodrone.


mediaset play infinity come funziona

Mediaset Play Infinity e Infinity+, che cosa sono e come funzionano


Come verificare la copertura di Sky WiFi nella tua città? 

Per capire se puoi abbonarti e sfruttare questo nuovo servizio internet, il procedimento è estremamente semplice, in quanto esiste questa pagina apposita sul sito Sky.

Ecco la procedura per verificare la copertura di Sky WiFi:

  • Entra nella pagina di verifica della copertura sul sito Sky attraverso questo link.
  • Compila i campi del form per verificare la tua zona,
  • Inserisci città, provincia, indirizzo, numero civico e codice postale,
  • Clicca su “Verifica” per controllare se puoi beneficiare dello Sky WiFi al tuo indirizzo. 

Oltretutto, effettuando questa verifica, è anche possibile prenotare una telefonata (Ecco la guida del nostro esperto su come farsi chiamare da Sky) e fissare un appuntamento per l’attivazione.

LEGGI ANCHE: Sostituzione decoder Sky. Come richiederla? È obbligatoria? Cosa restituire e quanto costa?

Ti è piaciuto l’articolo? Continua a seguire l’esperto, leggi le ultime news di Tv Facile.

articoli correlati tv facile streaming, digitale terrestre, tv satellitare

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI

Assenza segnale Sky, come fare per i problemi di ricezione dei canali

Assenza segnale Sky, come fare per i problemi di ricezione dei canali

Sei pronto per vedere il tuo programma preferito ma il canale di Sky non si vede? Rilevi problemi di ricezione dei canali…

Sky WiFi: come funziona, costi, offerte e copertura nelle città

Sky WiFi: come funziona, costi, offerte e copertura nelle città

Che cos’è Sky Wifi? Come puoi attivarlo? La copertura nella tua città è disponibile? Quali sono le offerte di abbonamento? Quanto costa?…

Calendario Serie A 2020-21. Orari, canali TV Sky DAZN. Anticipi e posticipi

Calendario Serie A 2020-21. Orari, canali TV Sky DAZN. Anticipi e posticipi

Scopri tutto il calendario della Serie A 2020-21 con i match in TV su Sky e DAZN. Quando giocherà la tua squadra…

Sky Q non connesso a Internet. Come collegare il decoder al Wi-fi

Sky Q non connesso a Internet. Come collegare il decoder al Wi-fi

Sei un abbonato Sky che è passato di recente a Sky Q? La nuova tecnologia fa le bizze e non vedi l’on…

Commenti

Lascia un commento

Devi loggarti per inviare un commento