streaming-starzplay

Starzplay, il concorrente di Netflix ricco di serie esclusive e offerte vantaggiose

Ormai non riusciamo più a fare meno dello streaming. Quasi tutti, infatti, hanno almeno un abbonamento a Netflix o Amazon Prime Video, per non parlare poi di piattaforme gratis come RaiPlay. Il grande successo di questi servizi ha visto anno dopo anno la nascita, e l’arrivo dagli Stati Uniti, di altre piattaforme concorrenti dal funzionamento simile e tra queste spicca Starzplay.

Starz on demand

Per gli amanti delle serie TV il nome Starz non è nuovo. Appartengono infatti a questa casa produttrice alcune serie celebri come The White Queen, Black Sails e Outlander. Nato negli Stati Uniti negli anni ‘90, in patria Starz è principalmente un canale televisivo a pagamento che offre anche contenuti originali. In Italia non è possibile guardare le trasmissioni del canale, ma sono state distribuite negli anni diverse serie firmate Starz, alcune delle quali hanno riscosso grande successo e ancora oggi vantano moltissimi fan. Con queste premesse l’arrivo di un servizio streaming on demand Starz avrebbe dovuto far parlare molto di sé, ma ancora oggi sono in pochi a conoscere la piattaforma on demand arrivata in Italia nel 2019.

Questo è dovuto a diverse ragioni. Prima di tutto la presenza di concorrenti di altissima qualità, tra cui spiccano soprattutto Netflix, Amazon Prime Video, che con i loro folti cataloghi soddisfano quasi tutti i bisogni degli appassionati di film, documentari e serie TV. Tra i difetti di Starzplay spicca proprio la penuria di contenuti: sebbene sulla piattaforma sia possibile trovare decine e decine di programmi, questi sono troppo pochi in confronto a quelli disponibili su altri siti. La piattaforma è però un’ottima scelta per chi è appassionato proprio delle serie firmate Starz, ma anche in questo caso la delusione può essere dietro l’angolo: sul sito sono presenti la maggior parte delle serie Starz più celebri, ma sono assenti alcuni dei prodotti di punta come Outlander. Nonostante ciò Starzplay rimane comunque una piattaforma di qualità grazie ad alcune delle sue interessanti offerte.

starz

L’offerta di Starzplay

Sebbene quindi il catalogo di Starzplay non sia tra i più folti, tra i contenuti offerti possiamo comunque trovare film e serie TV interessanti e di qualità e alcune produzioni esclusive. Prime su tutte spiccano le già citate serie Starz tra cui la sempre più chiacchierata American Gods. Starzplay sembra inoltre aver ascoltato i gusti degli spettatori, che sono sempre più interessati a contenuti dai temi dark e horror. La rete è infatti sempre di più il luogo in cui gli appassionati di storie dell’orrore cercano il brivido della paura, leggendo ad esempio racconti di paura, spacciati per storie vere, su piattaforme come Reddit, giocando a Haunted House, slot online su William Hill ambientata in una casa infestata, o guardando film e serie TV dark. Starzplay sembra proprio la piattaforma ideale per questi spettatori che possono trovare una vasta offerta di serie e film tratti da romanzi dell’orrore di Stephen King o ambientati in futuri distopici.

A questi contenuti sempre nuovi sono affiancati invece film culto degli ultimi decenni come Gangs of New York, L’età dell’innocenza e La storia fantastica. Non è però solo la qualità dei contenuti presenti su Starzplay ad attirare gli spettatori, ma anche il prezzo. La piattaforma offre infatti spesso abbonamenti di prova a prezzo scontato, come ad esempio sei mesi per 1,99 euro al mese. È inoltre facilissimo accedere a Starzplay: è possibile farlo direttamente su app Android o iOS o attraverso altre piattaforme streaming come Amazon Prime Video oppure con Apple Tv o Rakuten Tv.

Chi è stanco di Netflix o Amazon Prime Video o chi ha voglia di poter accedere ad ancora più film e serie tv può optare per Starzplay, la piattaforma di streaming on demand firmata Starz.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *