serie a calcio in tv streaming 2021-22 champions league dazn sky amazon prime video mediaset

Dove vedere la Serie A e il calcio in TV e in streaming dalla stagione 2021-22

 

Sei un tifoso di calcio? Hai un abbonamento TV? Ma come fare per vedere la Serie A, le coppe europee come la Champions League dal prossimo anno?

Dalla stagione 2021-22 cambierà tutto o quasi. Scopriamo insieme all’esperto come vedere il calcio in TV e soprattutto in streaming da luglio 2021.

Cosa si deve fare dalla prossima stagione calcistica per vedere le partite in TV? È questa la domanda che si stanno facendo moltissimi tifosi alla luce della rivoluzione appena avviata nel mercato dei diritti TV.

Una prima risposta dell’esperto: un solo abbonamento non sarà sufficiente per vedere tutto il calcio in televisione e in streaming.

Come vedere la Serie A in TV e streaming dal 2021-22

La Serie A per le prossime tre stagioni non sarà più su Sky. Dopo l’assegnazione dei diritti televisioni tutte le partite del campionato saranno trasmesse da DAZN in streaming attraverso l’app e il sito web. Perciò tutti e 10 match a giornata saranno sulla piattaforma sportiva online di Perform Group. Di sicuro saranno trasmessi in streaming, non si sa ancora se saranno veicolati anche attraverso una piattaforma televisiva.

Secondo l’ad di DAZN Veronica Diquattro, in caso di necessità, le partite saranno trasmesse sul digitale terrestre nelle zone d’Italia scarsamente coperte dalla fibra e dalle reti internet.

Le partite del massimo campionato italiano di calcio saranno visibili anche su TIMVision, l’offerta di TIM che propone un set-top-box con moltissimi servizi di intrattenimento. Grazie alla partnership con DAZN, Telecom avrà l’opportunità di avere l’esclusiva della Serie A per i suoi abbonati.

A Sky probabilmente saranno assegnate 3 partite a giornata della Serie A: il match delle 20:45 del sabato; la gara delle 12:30 di domenica e la partita delle 20:45 del lunedì. I match saranno visibili sui canali satellitari, digitale terrestre e su NOW, la piattaforma online di Sky.

Per quanto si sa in questo momento la Serie A su DAZN e anche su TIMVision potrebbe aver un costo di 30-35 € al mese.

LEGGI ANCHE: Scopri come abbonarti a DAZN

Dove vedere la Champions League in TV e streaming dal 2021-22

Qui la cosa si complica. Per vedere tutta la prossima Champions League in TV e streaming, propri tutti i match, si dovranno fare più abbonamenti. I diritti TV infatti sono stati acquistati da Sky, Amazon e Mediaset.

Sky e NOW:
Su Sky per tutti i tre anni 2021-24 saranno visibili 121 partite (su 137) della UEFA Champions League su Sky (satellite, digitale terrestre e NOW). Si attendono comunicazioni per quale pacchetto Sky si dovrà sottoscrive.

Amazon:
Su Amazon Prime Video saranno trasmessi in streaming e in esclusiva i 16 migliori match del mercoledì della massima competizione per club in Europa e anche la Supercoppa europea. Il servizio online di Amazon è compreso nell’offerta Amazon Prime che ha un costo di 36 euro all’anno.

Mediaset:
Ritorna nel mercato a pagamento anche Mediaset: il Biscione potrà trasmettere le 16 migliori partite del martedì e la finale di Champions in chiaro su Canale 5. Inoltre, e questa è la novità, trasmetterà 104 partite in streaming (escluse quelle di Amazon) su Mediaset Play Infinityla nuova e rinnovata piattaforma online di Mediaset. Si dice che la società di Cologno Monzese offrirà la Champions a prezzi molto concorrenziali.

LEGGI ANCHE: Come funziona l’offerta pay di Amazon Prime Video

Come vedere l’Europa League in TV e streaming dal 2021-22

Per vedere tutte le partite della UEFA Europa League dal 2021-22 basterà un solo abbonamento, quello di Sky (non si sa ancora con quale pacchetto). Tutti i 282 match della coppa sono in esclusiva in TV (sat e dtt) e trasmessi anche su NOW, come è anche in esclusiva la nuova competizione europea UEFA Europa Conference League.

Secondo alcuni rumors pare che l’Europa League dal prossimo anno sarà anche trasmessa in streaming da DAZN (anche perché Sky non può avere l’esclusiva sul web per limiti Antitrust).

Come vedere la Serie B e la Serie C di calcio in TV e streaming dalla prossima stagione

Dopo la clamorosa vittoria di DAZN per i diritti della Serie A, è quasi certo che Sky (orfana delle partite del massimo campionato) cercherà di acquistare i diritti della Serie B e anche della Serie C , rispettivamente ora detenuti da DAZN e da Eleven Sports. In questo momento i match della serie cadetta e della Lega Pro non sono stati ancora assegnati.

LEGGI ANCHE: Scopri le nuove offerte scontate di Sky

Ti è piaciuto questo articolo? Allora continua a seguire l’esperto, leggi le ultime news di Tv Facile.

 

 

 

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *