TV Facile - l'esperto di TV risponde. Tv digitale, canali tv, programmi tv, tv streaming, digitale terrestre

da un'idea di Digitale Terrestre Facile

tv facile buttone ricerca digitale terrestre
Da un'idea di Digitale Terrestre Facile

Nuovo canale Star: Disney+ si prepara ad ampliare la propria offerta

star disney plus

Disney ha ufficializzato il catalogo che sarà disponibile all’interno del nuovo canale Star, nato dall’acquisizione della società Fox. Come già fatto con Marvel, Pixar, Star Wars e National Geographic, Disney si prepara a collocare un ulteriore tassello nella propria offerta, ampliando il numero di potenziali utenti e spettatori.

La novità principale del canale è che si rivolge ad un pubblico più adulto, con tanti film e serie TV che hanno segnato la storia di Fox, ma anche numerosi contenuti nuovi in esclusiva. Una delle caratteristiche che ancora mancava all’interno della piattaforma era proprio un’offerta rivolta al pubblico più grande. Questa potrebbe essere la mossa che porterà Disney a conquistare i tanti utenti che per ora stanno continuando a usare i servizi della concorrenza come Prime Video e Netflix.

Oltre a questo, importante sottolineare che la piattaforma verrà utilizzata anche per pubblicare numerosi film destinati per il cinema, come già fatto con Mulan e Soul. In un certo senso, la società sta cercando di copiare un modello di business già annunciato anche da altri concorrenti del settore, come WarnerMedia. Gli utenti non dovranno più rivolgersi a piattaforme pirata, come eurostreaming, per trovare alcuni dei film al cinema di proprietà Disney, dato che verranno pubblicati contemporaneamente anche in streaming.

Che cosa comporta l’introduzione di Star su Disney+?

L’introduzione di Star sulla piattaforma Disney+ comporta alcune novità che riguardano sia il catalogo sia le funzionalità tecniche della piattaforma stessa. Vediamo quali sono queste novità:

Parental control. Star offrirà tanti contenuti non adatti ai più piccoli. Per questo motivo, con il lancio del nuovo canale verrà messo a disposizione anche il parental control per evitare di consentire l’accesso da parte di bambini a film e serie TV non adatte alla loro età. I genitori potranno bloccare l’accesso a certi contenuti inserendo una password da digitare ogni volta che si desidera sbloccare la visione.

Numero maggiore di film. Una dei motivi per cui molti tentennano ancora ad abbonarsi a Disney+ è la presenza di un catalogo decisamente ridotto rispetto alla concorrenza, come Netflix. Il canale Star punta a colmare questa differenza portando nella piattaforma ben 249 film in grado di soddisfare davvero tutti i gusti. Alcuni dei titoli di successo che si potranno vedere sulla piattaforma sono: Alien, Die Hard, Hitman, Maze Runner, Titanic e Vita di Pi. A questi grandi classici si aggiungeranno in seguito diversi film esclusivi che verranno prodotti nei prossimi anni dalla Disney.

Numero maggiore di serie TV. Le serie TV sono l’altro elemento chiave che attira gli utenti ad abbonarsi. Senza Star l’offerta in termini di serie TV di Disney+ non è particolarmente interessante. Sono state prodotte alcune serie TV che stanno facendo parlare e hanno ottenuto un discreto successo come The Mandalorian e WandaVision, tuttavia, il sito è ancora lontano dal pubblicare almeno un contenuto esclusivo ogni giorno come altre piattaforme. Star sarà una volta la svolta, dato che porterà nel catalogo tante serie TV nuove come Big Sky e Tuo, Simon. In totale verranno aggiunte 42 serie TV, tra cui anche numerosi titoli di successo come Grey’s Anatomy e Buffy l’ammazzavampiri.

Aumento del prezzo di abbonamento. Tra le tante buone notizie che circondando il lancio del nuovo canale Star, sfortunatamente è presente anche qualcosa di negativo per i nuovi utenti. Disney+ ha intenzione di aumentare il prezzo di abbonamento, al fine di recuperare lo sforzo fatto per ampliare il proprio catalogo. Per questo motivo, i nuovi utenti potrebbero essere costretti a pagare 8,99 €, anziché 6,99 €.

Ricapitolando, Star amplia maggiormente l’offerta di Disney, raggiungendo un pubblico più adulto. Gli utenti non hanno più scuse per non scegliere Disney+.

articoli correlati tv facile streaming, digitale terrestre, tv satellitare

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI

Come vedere Disney Plus in TV. Login e dispositivi compatibili

Come vedere Disney Plus in TV. Login e dispositivi compatibili

Sei abbonato a Disney+? Sai come vedere Disney Plus in TV? Quali dispositivi sono compatibili? E come fare il login? Scoprilo con…

Come funziona Disney+ : uscita in Italia, programmi e catalogo, costo

Come funziona Disney+ : uscita in Italia, programmi e catalogo, costo

Come funziona Disney+? Quando esce in Italia? Quali saranno i programmi e il catalogo di contenuti esclusivi? Quale sarà il prezzo degli abbonamenti? Ecco la…

StarzPlay come funziona, costo, catalogo e come fare il login

StarzPlay come funziona, costo, catalogo e come fare il login

Come funziona StarzPlay? Qual è il costo dell’abbonamento? Quali sono i contenuti della piattaforma di streaming? Come effettuare il login? Ecco la guida…

I migliori Cartoni Animati da vedere su Amazon Prime Video

I migliori Cartoni Animati da vedere su Amazon Prime Video

Quali sono i migliori Cartoni Animati da vedere su Amazon Prime Video? Come scegliere le serie animate o i migliori film animati…

Commenti

Lascia un commento

Devi loggarti per inviare un commento