TV Facile - l'esperto di TV risponde. Tv digitale, canali tv, programmi tv, tv streaming, digitale terrestre

da un'idea di Digitale Terrestre Facile

tv facile buttone ricerca digitale terrestre
Da un'idea di Digitale Terrestre Facile

Come vedere il Grande Tennis in live streaming e in diretta TV

grande Tennis in tv e streaming

Come vedere il Grande Tennis in TV e in streaming? Su quale piattaforma e canale puoi guardare i match del Grande Slam? Quali sono i migliori tornei?

Segui la guida del nostro esperto per non perderti il meglio del Tennis Mondiale.

Il tennis è più di uno sport, il tennis è passione, dedizione e amore. Non solo per i giocatori, ma anche per chi lo guarda. Ma se il Grande Tennis è la tua passione, come puoi fare per non perderti un solo match?

La prima cosa da fare è, senza ombra di dubbio, essere sempre aggiornato seguendo il portale Supertennis, il più completo portale digitale del settore in Italia.

Su Supertennis.tv potrai trovare: tutti i programmi dei match e dei tornei, da quelli del circuito ATP ai Grandi Slam; rubriche di approfondimento;  informazioni su tutti i giocatori delle classifiche nazionali e internazionali; i punteggi live, la guida TV dei match e tutte le ultime news del mondo della racchetta.

LEGGI ANCHE: America’s Cup 2021. Dove vedere la finale di tra Luna Rossa e Team New Zealand

Dove vedere il Grande Tennis in TV e in streaming? 

I principali tornei mondiali e internazionali di Tennis sono trasmessi in Italia da alcuni canali TV e poche piattaforme streaming. Tra questi ci sono Sky, Eurosport, Supertennis e la Rai. Ecco la programmazione completa:

  • Australian Open, Live su Eurosport 1 HD, Eurosport 2 HD ed Eurosport Player HD fino al 2021;
  • Roland Garros,  Live su Eurosport 1 HD, Eurosport 2 HD ed Eurosport Player HD fino al 2021;
  • Wimbledon, Live su Sky Sport HD fino al 2022;
  • Us Open, Live su Eurosport 1 HD, Eurosport 2 HD ed Eurosport Player HD fino al 2022;
  • ATP Masters 1000: Live su Sky Sport HD fino al 2023;
  • ATP Finals, Live su Sky Sport HD e su Rai Sport HD fino al 2023;
  • ATP 500, Live su SuperTennis HD;
  • ATP 250, Live su SuperTennis HD e Eurosport;
  • Atp Cup, Live su Eurosport fino al 2021;
  • Coppa Davis, Live su SuperTennis HD fino al 2021;
  • Next Gen Atp Finals, Live su Supertennis HD fino al 2021;
  • WTA 1000 e Wta 500, lLivsu SuperTennis fino al 2021;
  • WTA 250 e Master A e B, su SuperTennis e Eurosport;
  • Fed Cup, Live su SuperTennis HD fino al 2021;
  • Leaver Cup, Live su SuperTennis HD ed Eurosport HD fino al 2021;
  • Olimpiadi,  Live su Eurosport HD ed Eurosport Player HD.

Su Supertennis HD, canale disponibile al numero 64 del digitale terrestre e al numero 224 di Sky sul satellite e fibra, sono disponibili live i principali tornei del circuito ATP, come i recenti ATP 250 Singapore, Montpellier e Cordoba in campo maschile e il WTA 500 di Adelaide in campo femminile.

wimbledon

Come vedere il tennis in streaming gratis

È inoltre possibile seguire il Grande Tennis in Italia anche tramite servizi che permettono lo streaming gratuito. Alcuni sono esclusivamente dedicati al mondo della racchetta e permettono di avere anche approfondimenti, news e rubriche, altri, invece, permettono di guardare solo i più grandi match.

Ecco quali sono le piattaforme che ti permetteranno di seguire il tennis in streaming gratis in Italia:

  • Supertennis: portale di cui il nostro esperto ha già parlato, ma si tratta di un canale creato dalla Federazione Italiana Tennis, coprendo un palinsesto il più completo possibile. SuperTennis HD è disponibile al canale 64 del digitale terrestre, ma permette anche lo streaming gratuito attraverso il portale web Supertennis.tv. È possibile guardare la programmazione del canale anche con l’app gratuita su tutti i dispositivi compatibili (IPhone, IPad, Mac, PC, Smartphone e Android).
  • YouTube: sul canale video di proprietà di Google è possibile vedere direttamente le partite attraverso specifici canali ufficiali delle competizioni, senza contare conferenze stampa, allenamenti etc. Ad esempio sui canali ufficiali del Grand Slam come Australian Open TV, Wimbledon, Roland Garros e Us Open.
  • RaiPlay: Infine, puoi vedere il grande tennis gratuitamente in streaming tramite il portale streaming ufficiale Rai. Su RaiPlay potrai guardare live Rai Sport, dove sono trasmessi diversi match e tornei, e potrai guardarli anche in streaming On Demand. Ecco come funziona RaiPlay, la guida del nostro esperto.

roland garros tennis

Come vedere il Tennis in streaming a pagamento

Ecco i principali portali per seguire il tennis in esclusiva a pagamento in streaming in Italia:

  • Tennis TV: Tennis TV è il principale portale per poter guardare in streaming le partite dei circuiti ATP e WTA. Con un abbonamento, infatti, è possibile guardare oltre 2000 partite all’anno. Oltre che per Browser, al sito www.tennistv.com, è disponibile anche un’app per dispositivi iPad, iPhone e dispositivi Android. L’abbonamento annuale costa 109,99 dollari e l’abbonamento mensile, invece, costa 14,99 dollari. I pagamenti possono essere effettuati sia tramite carta di credito che tramite PayPal.
  • Eurosport Player: Il servizio in streaming che permette di guardare la diretta streaming di Eurosport 1 HD ed Eurosport 2 HD tramit PC, Mac, iPhone, iPad, Smatphone e Tablet. Oltre al tennis, con importanti tornei come l’Australian Open, permette anche di seguire altri sport. La piattaforma, oltre all’app, è disponibile al sito www.eurosportplayer.com e, per poterla utilizzare al completo, bisogna abbonarsi, per quanto alcune sezioni siano gratuite.
  • NOW TV: La TV in streaming di Sky, che ti permette di guardare in diretta tutti i canali del satellite. Il portale è disponibile al sito www.nowtv.it e con app per dispositivi Android e iOS e per tutti gli altri dispositivi compatibili. Per poter guardare il tennis su NOW TV è possibile effettuare una prova gratuita di 14 giorni e poi abbonarsi, così da poter vedere in streaming le dirette di canali come Sky Sport, Fox Sport, e anche i canali Eurosport. Per quanto riguarda gli abbonamenti, sono disponibili il Pass 24 Ore a 6,99 euro, il Pass 7 Giorni a 10, 99 Euro o il Ticket 1 Mese a 29,99 Euro.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora continua a seguire l’esperto, leggi le ultime news di Tv Facile.

articoli correlati tv facile streaming, digitale terrestre, tv satellitare

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI

Come collegare l’iPhone alla TV?

Come collegare l’iPhone alla TV?

Vuoi scoprire come collegare l’iPhone alla TV? Per farlo basta solo avere a disposizione tutti gli strumenti giusti. La procedura non è…

America’s Cup 2021. Dove vedere la finale Luna Rossa Team New Zealand. Date, calendario e orari

America’s Cup 2021. Dove vedere la finale Luna Rossa Team New Zealand. Date, calendario e orari

La 36esima edizione della Coppa America vedrà il team italiano Luna Rossa Prada Pirelli sfidare il defender Team New Zealand nelle acque…

Eurosport Player cosa è e come funziona

Eurosport Player cosa è e come funziona

Cos’è e come funziona Eurosport Player? Quanti tipi di abbonamento ci sono? Quali sport puoi seguire con la piattaforma streaming di Eurosport?…

Come guardare la TV online in streaming e gratis

Come guardare la TV online in streaming e gratis

Vuoi vedere il tuo programma preferito in TV, ma la tua postazione è già occupata? Nessun problema, l’esperto ti spiega come guardare…

Commenti

Lascia un commento