Sport in TV e in streaming: come non perdere nemmeno un evento nel 2022

Quando si tratta di sport non c’è distanza che tenga: i tifosi più appassionati, qualsiasi sia la disciplina che amano, sono disposti a tutto pur di seguire gli incontri delle proprie squadre del cuore dal vivo. Ma quando ciò non è possibile come risolvere la situazione? Ecco tutti i canali che permettono di seguire il calcio e tanti altri sport direttamente in TV o in streaming tramite i propri dispositivi mobili, dai computer ai tablet agli smartphone.

Come seguire il calcio in TV: dalla Serie A ai campionati internazionali

Si comincia con il calcio, una delle discipline sportive più amate non solo dagli italiani, ma anche dai tifosi di tutto il mondo. Partite e incontri di tutti i generi non mancano: si va dalle partite di campionato nazionale, sia di Serie A che leghe minori, a quelle delle occasioni più importanti come la UEFA Champions League, gli Europei e i tanto ambiti Mondiali.

Chi vuole seguire la Serie A potrà riuscirci tramite il servizio di streaming a pagamento DAZN o sui canali dedicati di Sky Calcio e Sky Sport: si tratta di uno dei modi più semplici per seguire il proprio sport preferito, senza dimenticarsi di tenere sempre a mente i pronostici realizzati dai bookmaker e presenti sulle migliori piattaforme dedicate alle scommesse sportive prima degli incontri più importanti.

Per quanto riguarda la Serie B e le altre partite in streaming, invece, ci si può rivolgere a DAZN, Now TV e Timvision, le piattaforme che si sono aggiudicate i diritti di riproduzione all’inizio della stagione calcistica italiana. La Coppa Italia viene invece trasmessa su Italia 1, il Campionato Primavera su SportItalia per il digitale terrestre, mentre altre partite, come quelle dei campionati stranieri, possono essere seguite su DAZN (Liga) e Sky Sport (Bundesliga).

Dove vedere lo sport in TV: dal ciclismo al tennis alla pallacanestro

Non solo calcio: in televisione e in streaming è comunque possibile seguire numerosi incontri anche relativi ad altri sport. Oltre ai già citati DAZN e Sky Sport, infatti, ci sono varie possibilità per vedere lo sport in TV: si va da Sport Mediaset, specializzato nella UEFA Champions League, ma anche nella Formula E per quanto riguarda gli sport automobilistici, a RaiSport, tramite il quale è possibile fare il tifo per le discipline più disparate, dal ciclismo del Giro d’Italia al basket, dal campionato italiano di hockey su ghiaccio al pugilato, senza dimenticare ovviamente la trasmissione dei Giochi Olimpici in occasione della loro ricorrenza, ogni quattro anni.

Infine, due “luoghi” che gli amanti dello sport non possono non conoscere: Eurosport, o meglio i canali di Eurosport, specializzati in ciclismo, pallacanestro e tennis (sono infatti i canali dove poter vedere gli US e gli Australian Open, Wimbledon e gli Open di Francia), e SportItalia, grazie al quale è possibile seguire una grandissima varietà di sport come pallavolo, tennis, rugby, judo, pugilato, golf, ciclismo, gare automobilistiche, gare motociclistiche e soprattutto pallacanestro, visto che trasmette sia la Serie A1 femminile che quella A2 maschile.

 

Qualsiasi sia il proprio sport preferito, perciò, se non c’è occasione di vederlo dal vivo ci sarà sicuramente un modo per recuperarlo in streaming online o tramite i canali sportivi televisivi dedicati: un vero appassionato saprà di certo come non farselo sfuggire.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *