numeri telefono assistenza sky

Come farsi chiamare dall’assistenza di Sky e dal servizio clienti

 

Sei un abbonato Sky? Hai un problema di fatturazione o non vedi più i canali via satellite?

Se non sei riuscito a risolvere con le guide dell’esperto, prova a chiamare il servizio clienti della pay TV. Ma come farsi chiamare dall’assistenza di Sky?

Se hai riscontato un problema sul tuo abbonamento Sky e non sei riuscito a risolvere con le guide dell’esperto, è possibile che debba richiedere il supporto dal servizio clienti di Sky. In questo periodo però potresti non riuscire a trovare libera o disponibile la linea telefonica dedicata chiamando i numeri ufficiali (vedi qui i numeri di assistenza di Sky). E allora come fare per essere contattati? Come si può fare in modo che l’assistenza Sky ti chiami? 

Sky Italia mette a disposizione dei clienti numerosi canali per raggiungere il servizio clienti, per richiedere ad esempio assistenza tecnica, fare disdetta dell’abbonamento o aggiungere o togliere pacchetti. Il servizio permette di mettere in contatto anche ai non clienti, ad esempio per sottoscrivere nuovi contratti e abbonamenti o anche solo per ricevere informazioni. E offre anche la possibilità di farsi richiamare da un operatore Sky, così da poter pianificare una telefonata nel miglior momento possibile. 

Ecco la guida dell’esperto per farsi chiamare rapidamente e con sicurezza dall’assistenza Sky. 

LEGGI ANCHE: Quanto costa Netflix al mese o all’anno?

Come farsi chiamare dall’assistenza se sei cliente Sky

Se sei un cliente di Sky, farsi richiamare dall’assistenza Sky è molto semplice. Per richiedere qualsiasi nuovo servizio o un intervento di un tecnico puoi utilizzare in modo rapido il servizio “Ti Chiama Sky” prenotando una chiamata degli operatori. Il servizio è completamente gratuito, attivo tutti i giorni dalle 9:30 alle 21:30 e molto veloce. 

Se vuoi essere chiamato da un’operatore Sky in una determinata fascia oraria e programmare una telefonata attraverso il servizio “Ti Chiama Sky”:

  • Vai nella sezione “Percorsi Guidati” sul sito di Sky. 
  • Seleziona il percorso guidato che descrive il problema che vuoi risolvere e per il quale intendi farti contattare dall’assistenza Sky. 
  • Se non hai trovato una soluzione prima, al termine di quasi tutti i percorsi guidati trovi il servizio “Ti Chiama Sky” dove puoi scegliere l’opzione “Fissa un Appuntamento“, così da farti chiamare quanto ti è più comodo, oppure “Chiamami Ora“, per farti chiamare subito. 

pacchetto Sky Tv

Sky TV quali canali comprende il pacchetto base, quanto costa sul digitale e satellite?


Come farti richiamare dall’assistenza Sky se non sei cliente

Se non sei un cliente Sky, e hai l’esigenza di chiamare l’assistenza clienti della piattaforma satellitare per informazioni o per abbonarti, devi:

  • Accedere al sito https://www.sky.it/
  • Clicca su “Offerte” in alto a destra. 
  • Una volta che si apre la nuova pagina, clicca su una delle offerte che ti interessano. 
  • Una volta arrivato nella sezione di organizzazione dell’abbonamento, in alto a destra c’è il tasto “Chiamami“.
  • Una volta cliccato su “Chiamami“, devi inserire nome, cognome e telefono e fare clic sul tasto “Procedi“. 

Questo servizio è riservato solo ai potenziali nuovi abbonati Sky ed è attivo tutti i giorni dalle 9:00 alle 22:00. Funziona anche nel caso in cui voglia provare le offerte “Prova Sky” o “Sky e Fastweb“.


PIN SKY

Fai Da Te Sky come recuperare e fare il reset del PIN dimenticato


Gli altri metodi per contattare il servizio clienti Sky 

Nel caso in cui non sei riuscito ancora a contattare l’assistenza e a farti chiamare da un operatore Sky ci sono sempre altri metodi per poter contattare gli operatori della pay TV. 

Attraverso il telefono:

  • Contattare operatore Sky tramite telefono: in questo caso ti servirà il telefono, lo Sky ID e digitare il numero 199.100.400 dedicato ai clienti. Dopo un rapido messaggio di benvenuto, segui le indicazioni guidate per poter parlare con un operatore reale. Il servizio è attivo dalle 8:30 alle 22:30 e ha un costo fisso, senza scatto alla risposta, di 15 cent/minuto per i telefoni fissi e un costo che varia in base al gestore mobile per i cellulari. Non sempre però si riesce a parlare con un operatore Sky.
  • Fai Da Te Sky telefonico: chiamando lo 02.917171, numero attivo tutti i giorni 24 ore su 24, invece, potrai occuparti da solo del tuo abbonamento Sky. Il servizio ha il costo di una chiamata normale in base al gestore telefonico di riferimento. 

Sky Italia offre inoltre ai propri clienti altre opportunità di contatto con l’assistenza per risolvere problemi e chiedere informazioni.

Ecco quali sono le altre modalità per contattare Sky

  • Contattare Sky tramite SMS: mandando un sms al numero 39.39.100.400 è possibile avere informazioni sull’abbonamento che si possiede, si possono verificare pagamenti effettuati, cambiare la modalità di pagamento, sapere quanto si dovrà pagare o richiedere altre informazioni riguardo i pacchetti e i servizi Sky da poter aggiungere al proprio abbonamento. Per poterlo fare basta specificare la richiesta nel messaggio e aggiungere il proprio codice cliente. Il servizio è attivo tutta la settimana delle 8:30 alle 22:30 al costo di un SMS. 
  • Contattare l’assistenza Sky online: ovviamente è possibile contattare l’assistenza Sky anche online tramite la sezione “Contatti” sul sito di Sky. Anche qui si deve indicare che problema si ha e da lì ti verrà suggerito quali sono i canali più adeguati per risolvere i problemi che si hanno. I canali possibili sono la chat istantanea, l’invio di un’e-mail o la possibilità di risolvere da soli il problema con i percorsi e le guide
  • Contattare l’assistenza di persona: infine è possibile contattare il servizio clienti Sky di persona, ossia andando in uno dei punti vendita Sky e richiedendo assistenza. Per trovare il punto vendita Sky più vicino della tua città, basta andare sul sito di Sky ed entrare nella sezione “Trova Sky Service” del sito.

LEGGI ANCHE: Sostituzione decoder Sky. Come richiederla? È obbligatoria? Cosa restituire e quanto costa?

Ti è piaciuto l’articolo? Continua a seguire l’esperto, leggi le ultime news di Tv Facile.

 

 

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *