TV Facile - l'esperto di TV risponde. Tv digitale, canali tv, programmi tv, tv streaming, digitale terrestre

da un'idea di Digitale Terrestre Facile

tv facile buttone ricerca digitale terrestre
Da un'idea di Digitale Terrestre Facile

Come sintonizzare DMax HD su Tivùsat e sul satellite Sky

sintonizzare dmax tivusat satellite

Non trovi più sul TV il tuo canale di factual entertainment preferito DMax? Non lo vedi più sul satellite e su Tivùsat?

Nessun problema. Scopri come ritrovare e sintonizzare DMax HD su Tivùsat e sul satellite anche di Sky.

Alcuni canali tematici presenti sulle piattaforme satellitari di Tivùsat e sul satellite in chiaro in questi giorni stanno cambiando frequenze. Tecnicamente stanno tutti passando alla tecnologia DVB-S2 che consente la visione in HD.

Dal 3 dicembre 2020 infatti hanno cambiato frequenza Frisbee, K2, Real Time HD, Food Network e DMax HD sulla piattaforma satellitare Tivùsat visibile in Italia e in Europa. (vedi qui cos’è Tivùsat).

DMax HD è ricevibile gratuitamente con l’ausilio di una parabola satellitare, un decoder sat HD certificato da Tivù (qui puoi vedere una lista di decoder) e con la smart card Tivùsat (qui puoi vedere come richiedere la tessera) e è posizionato al numero 28 della numerazione della lista dei canali satellitari gratuiti.(Vedi qui la lista completa dei canali trasmessi da Tivùsat)

Da qualche giorno quindi DMax, il canale dedicato al mondo dell’intrattenimento al maschile ha cambiato alcune frequenze di trasmissione via satellite, ma non è cambiata la sua numerazione (28). Come fare allora per ritrovarlo sul tuo decoder sat?

  • Se sei abbonato a Sky non avrai bisogno di agire direttamente sul tuo decoder, in quanto il ricevitore ha già provveduto autonomamente alla modifica delle impostazioni dei suddetti canali. Troverai sempre il canale al numero 170.
  • Se invece ricevi i canali Rai con un decoder sat marchiati Tivùsat dovrai fare una risintonizzazione automatica dei canali, impostando la ricerca sia per i canali Tivùsat sia per tutti gli altri canali FTA.
  • Alcuni modelli di decoder sat però potrebbero non riuscire a sintonizzare corretamente i canali. In alternativa puoi fare una sintonizzazione manuale inserendo questi dati nei campi di ricerca del tuo decoder : DMax HD (28): frequenza 12092 H; symbol rate: 29900; FEC: 3/4; DVB-S2.

Come sintonizzare DMax sul digitale terrrestre

Il canale DMax è sempre sintonizzabile sulle frequenze del digitale terrestre sul canale 52, puoi trovarlo regolando il TV o il decoder sulla frequenza 47 UHF (682 MHz) e in Sardegna sulla frequenza 56 UHF (754 MHz), multiplex dove sono trasmessi anche i canali Giallo, HSE24, Real Time, RTL 102.5 TV, Super!.

Ti è piaciuto l’articolo? Continua a seguire l’esperto, leggi le ultime news di Tv Facile.

Vuoi essere aggiornato sul mondo della TV? Iscriviti alla nostra newsletter o seguici sulla nostra pagina Facebook.

articoli correlati tv facile streaming, digitale terrestre, tv satellitare

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI

CAM Tivùsat 4K Ultra HD prezzo e come funziona

CAM Tivùsat 4K Ultra HD prezzo e come funziona

Che cos’è la CAM Tivùsat 4K Ultra HD? Come funziona? Quanto costa? Come la puoi utilizzare? Ecco la guida del nostro esperto…

Come passare a Tivù Sat se non ricevi la tv digitale terrestre?

Come passare a Tivù Sat se non ricevi la tv digitale terrestre?

Se non riesci a ricevere bene i canali del digitale terrestre, forse perchè abiti in un comune montano o lontano dai ripetitori…

Come capire se il TV è compatibile per il nuovo digitale terrestre DVB T2

Come capire se il TV è compatibile per il nuovo digitale terrestre DVB T2

Tra il 2021 e il 2022 arriva il nuovo digitale terrestre nelle case degli italiani. E tu sei pronto per lo Switch…

Come sintonizzare il canale Real Time sul satellite e su Tivù Sat?

Come sintonizzare il canale Real Time sul satellite e su Tivù Sat?

Alcuni canali tematici presenti sulle piattaforme satellitari di Tivù Sat in questi giorni stanno cambiando frequenze. Dopo lo spostamento del 25 maggio…

Commenti

Lascia un commento

Devi loggarti per inviare un commento