Amazon-Prime-Video-Film-Horror

Amazon Prime Video Film Horror da vedere assolutamente nel 2020

 

Quali sono i migliori Film Horror da vedere assolutamente su Amazon Prime Video nel 2020? Cosa guardare se sei un amante dell’horror e dello splatter?

L’esperto ha selezionato per te i più bei film dell’horrore presenti nel catalogo di Prime Video.

Vuoi guardare uno spaventoso Film Horror, ma non sai che cosa scegliere? Su Amazon Prime Video ci sono decine e decine di film horror, quindi la scelta potrebbe essere molto difficile. Come fare a non perdere tempo nella scelta?

Semplice, l’esperto è qui per te per regalarti una selezione de i migliori film Horror e le migliori Saghe di Film Horror da vedere assolutamente su Amazon Prime Video nel 2020.

E, se sei un vero amante dell’Horror, ecco anche Le migliori serie TV Horror da vedere su Netflix

Black Box – Ritrova Te Stesso

black box amazon prime video

Prodotto dagli Amazon Studios, Black Box, arrivato in Italia con il sottotitolo “Ritrova Te stesso“, è il primo dei due film horror usciti, su 8 in programma, dell’antologia “Welcome to the Blumhouse“. Il film racconta di un uomo che, dopo aver perso la moglie e anche la memoria in un incidente d’auto, rimasto vedovo e con una figlia, si sottopone ad un trattamento sperimentale. Le cose, però, non andranno come programmate e questo trattamento lo porterà a riflettere e chiedersi su chi sia davvero.

Postcard Killings – Cartoline di Morte

Postcards Killing

Anche in questo caso un film Amazon Original, Postcard Killings, in Italia arrivato con il titolo di “Cartoline di Morte“, è basato sul quasi omonimo romanzo, The Postcard Killers, del 2010 di James Patterson and Liza Marklund. I protagonisti sono Jeffrey Dean Morgan e Famke Janssen, nel ruolo dei coniugi Kanon. La vita dei Kanon verrà travolte a seguito delle indagini di Jacob Kanon, un detective di New York, poiché anche qualcuno vicino a loro morirà.

LEGGI ANCHE: Netflix: i migliori Film di Azione da vedere assolutamente nel 2020

The Purge – La Notte del Giudizio/ The Purge – Anarchia

The Purge Saga

Una delle saghe che hanno consacrato il successo nell’Horror di Jason Blum, The Purge è una saga horror creata da James DeMonaco. The Purge – La Notte del Giudizio e The Purge – Anarchia sono disponibili su Amazon Prime Video, mentre gli altri due film della saga, Election Year e La Prima Notte del Giudizio, sono disponibili in noleggio o acquisto. La saga cinematografica racconta un’America distopica dove regna la legge e l’ordine al costo di una Notte del Giudizio ogni anno, una notte dove ogni crimine è perdonato. Un vero inferno che viene raccontato da diversi punti di vista e momenti storici durante i quattro film.

Saw – II/ III / IV / V / VI

saw film horror

Diponibili su Amazon Prime Video tutti i primi 6 film horror della saga eccetto il primo, disponibile in noleggio o acquisto, Saw è una delle saghe che hanno riportato in auge l’horror negli anni 2000 e che hanno consacrato un nuovo “cattivo”. Ormai un classico, la saga ha al centro il criminale Jigsaw, che rapisce persone e le tortura fino a che non capiscono davvero i loro peccati e non si pentono, soffrendo. O muoiono nel tentativo di fuggire.

LEGGI ANCHE: Le più belle Serie TV di fantascienza da guardare su Amazon Prime Video

Resident Evil – La Saga

resident evil amazon prime video horror

La saga che ha permesso la rinascita degli Action-Horror, Resident Evil è ispirata all’omonima serie di videogame, ma racconta una storia diversa, che ha come protagonista Alice, interpretata da Milla Jovovich, occupata a salvare il mondo messo in ginocchio dal virus T, che trasforma, man mano che la saga avanza, quasi ogni essere umano del pianeta in uno zombie. Su Amazon Prime Video sono disponibili gratuitamente tutti i film, tranne Resident Evil – Afterlife, disponibile in affitto o in noleggio.

Van Helsing

Van Helsing Prime Video

L’unico Action Horror che sia riuscito a modernizzare e trasformare anche in film d’azione ben fatti alcuni dei classici mostri della Universal, Van Helsing è un film del 2004 invecchiato abbastanza bene. La storia vede un giovane Van Helsing, qui cacciatore di mostri, che deve vedersela con il Conte Dracula e con il suo passato, che ha dimenticato.

LEGGI ANCHE: Amazon Prime Video Store, come funziona il noleggio e l’acquisto dei film

Event Horizon – Punto di non Ritorno

Event Horizon

Un cult movie di Paul W.S. Anderson, lo stesso regista della saga di Resident Evil, Event Horizon racconta di un equipaggio che deve salvare un’astronave spaziale dispersa, la Event Horizon del titolo. Il film mischia horror, fantascienza e metafisica, in quanto la Event Horizon sarebbe finita, viaggiando, in un’altra realtà, una realtà caotica e di puro male, ispirata all’Inferno di Dante.

Poltergeist

Poltergeist

Un grande classico che ha messo insieme personalità come Tobe Hooper, Franl Marshall e Steven Spielberg, Poltergeist è un horror vecchia scuola, dove la tranquillità di una famiglia e di una cittadina vengono interrotte dal male e dall’orrore. Protagonista del film è la famiglia Freelings, la cui vita verrà stravolta dalle presenza sovrannaturali nella propria abitazione, fino ad un finale senza possibilità di ritorno.

LEGGI ANCHE: Come funziona Amazon Prime Video costo, film e app

Shaun of The Dead – L’Alba dei Morti Dementi

Shaun of The Dead l'alba dei morti dementi

Primo film della Trilogia del Cornetto di Simon Pegg, che include anche Hot Fuzz e La Fine del Mondo, Shaun of the Dead, in Italia “L’alba dei morti dementi” è descritta come una commedia romantica con gli zombie. L’elemento horror viene calato perfettamente in una realtà quotidiana, letta in chiave umoristica, creando un mix perfetto tra terrore e divertimento. Nel genere è sicuramente uno dei migliori.

Antrum – Il Film Maledetto

Antrum Il Film Maledetto

Particolare e strano film horror, Antrum – Il film Maledetto, è un mockumentary horror che racconta della storia di un film maledetto, l’Antrum del titolo, i cui effetti sugli spettatori sono terribili. Il film, quindi, ripercorre la storia di questo film, arrivando a scoprire cose che la troupe non avrebbe dovuto.

LEGGI ANCHE: Hai mai visto la serie TV Lucifer?

Ti è piaciuto l’articolo? Continua a seguire l’esperto, leggi le ultime news di Tv Facile.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *