The Voice Senior Italia

The Voice Senior Italia 2020 quando inizia, giudici, cast dove in TV e streaming

 

Quando inizia The Voice Senior Italia 2020? Chi sono i giudici del programma? Chi c’è nel cast?

Con l’aiuto dell’esperto scopri la data d’inizio, la giuria, i partecipanti e come vedere in TV e in streaming lo show di Rai 1.

The Voice è uno dei programmi di maggior successo della Rai, ed è per questo che ne è stata fatta anche una versione “senior”. The Voice Senior Italia 2020, la prima edizione del programma sempre su Rai 1.

Perché Senior? La differenza tra i The Voice e The Voice Senior è che in questa versione “più adulta” del format potranno partecipare solo persone over 60. Si tratta di una novità assoluta, soprattutto perché il programma originale è nato in Olanda e non possiede una versione “Senior”. Chissà che non abbia tanto successo da essere esportata anche nel paese d’origine.

Ma di cosa si tratta? Come funziona? Quando inizia? Ecco tutto quello che c’è da sapere”

Quando inizia The Voice Senior Italia 2020?

The Voice Senior Italia 2020 andrà in onda a partire dal 27 novembre 2020 alle ore 21:25. Il programma sarà relativamente breve rispetto alla versione classica, in quanto sarà composto da 5 puntate, compresa la finale. 3 puntate saranno dedicate alle Blind Auditions, le famose audizioni al buio. Poi ci sarà la semifinale venerdì 18 dicembre e la finale domenica 20 dicembre 2020.

In realtà, il nuovo format sarebbe dovuto andare in onda dal 20 novembre, ma è stato spostato a causa del prolungamento di Tale e Quale Show che ha fatto slittare anche la nuova versione di The Voice.

Come funziona The Voice Senior Italia 2020?

Oltre all’età dei concorrenti e al numero di puntate, il nuovo format avrà la stessa struttura dell’edizione classica:

  • I Concorrenti che hanno superato i casting dovranno presentarsi davanti ai giudici per la blind audition, l’esibizione alla cieca dove i futuri coach li ascolteranno.
  • I Giudici, poi coach, dovranno ascoltare l’esecuzione di tutti i brani senza poter vedere chi sta cantando. Chi è interessato ad avere quel cantante nel proprio team, potrà premere il bottone verde e solo allora vedere chi sta cantando.
  • Se nessuno dei giudici si girerà prima della fine dell’esibizione, il concorrente verrà eliminato automaticamente dalla trasmissione.
  • Al contrario, se più giudici vorranno un concorrente nel proprio team, sarà il concorrente a scegliere con chi andare avanti nella seconda fase.
  • Successivamente ci sono i knockout, dove i concorrenti si sfideranno l’un l’altro per accedere alla finale.
  • Durante la Finale saranno trasmesse esibizioni in diretta live dove i telespettatori potrà decidere con il televoto. Chi avrà più voti sarà eletto Miglior Voce Senior d’Italia 2020.

LEGGI ANCHE: Come vedere Romulus serie Sky in streaming e in TV. Uscita, trailer e cast

Conduttori e Giudici: chi sono e come funziona?

Alla conduzione di The Voice Senior Italia 2020 ci sarà Antonella Clerici, mentre i giudici, invece, saranno degli esperti in campo musicale.

Coloro che giudicheranno le Blind Audition e che poi gestiranno i team di cantanti over 60 saranno:

  • Albano Carrisi in coppia con la figlia Jasmine Carrisi.
  • Gigi D’Alessio.
  • Clementino.
  • Loredana Bertè, che non è nuova a questo tipo di partecipazioni.

Oltre ai quattro giudici / coach ci sono anche altri cantanti che vengono, per ora, associati al programma, anche se non sappiamo in che veste. Stiamo parlando di famosi personaggi del mondo musicale come: Giusy Ferreri, Fabio Rovazzi, Marco Masini e Elodie.

Come vedere The Voice Senior Italia 2020 in TV? 

Potrai vedere The Voice Senior Italia 2020 in TV su Rai 1 a partire dal 27 novembre 2020.

Ecco quali sono i canali dove potrai guardare il nuovo format del programma:

  • Sui canali 1 e 501 del Digitale Terrestre.
  • Sui canali 1 e 101 di Tivùsat.
  • Sul canale 101 di Sky.

LEGGI ANCHE: I migliori film da vedere gratis su RaiPlay

Come vedere The Voice Senior Italia 2020 in streaming? 

The Voice Senior Italia 2020 potrà essere visto in streaming su su RaiPlay, la piattaforma in streaming della Rai. La nuova versione di The Voice potrà essere vista diretta streaming oppure recuperando le puntate una volta andate in onda. Ovviamente, potrai guardare RaiPlay su ogni dispositivo compatibile: Mac, Pc, Tablet, Smartphone, Smart Tv e molti altri.

I Programmi su RaiPlay possono essere guardati in due diverse modalità:

  • Applicazione RaiPlay: in questo caso, devi scaricare l’app ( su iPhone, iPad o Smartphone e Tablet Android) e devi creare un account per poter accedere a tutti i programmi disponibili sulla piattaforma.
  • Browser: In questo caso, invece, ti basterà andare sul sito raiplay.it, da qualunque dispositivo abbia una connessione ad internet e un browser, e potrai vedere tutti i programmi presenti sulla piattaforma senza dover creare account, ma solo accedendo al sito e scegliendo il programma.

LEGGI ANCHE: Gli Orologi del Diavolo, quando inizia, cast, trama, puntate su Raiplay

Ti è piaciuto questo articolo? Allora continua a seguire l’esperto, leggi le ultime news di Tv Facile.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *