TV Facile - l'esperto di TV risponde. Tv digitale, canali tv, programmi tv, tv streaming, digitale terrestre

da un'idea di Digitale Terrestre Facile

tv facile buttone ricerca digitale terrestre
Da un'idea di Digitale Terrestre Facile

MasterChef 10 Italia quando inizia in TV, concorrenti e giudici. Vincitore

masterchef 10 italia quando inizia giudici concorrenti vincitore

La decima edizione di MasterChef Italia sta per aprire le sue cucine agli aspiranti chef. Il programma culinario più amato della TV torna su Sky con alcune novità e molte conferme.

Ma MasterChef 10 Italia quando inizia? Chi sono i giudici di questa edizione? E i concorrenti? Chi sarà il vincitore? Scopri tutto e di più con la guida dell’esperto.

Quando inizia MasterChef 10?

MasterChef 10 Italia comincia giovedì 17 dicembre 2020, in prima serata alle 21:15 su Sky Uno. Il programma partirà come di consueto dopo la finale di X Factor. Codiv-19 permettendo, il cooking show dovrebbe andare in onda ogni giovedì e terminare nel mese di marzo del 2021 con la nomina del miglior chef amatoriale d’Italia.

LEGGI ANCHE: Come attivare Sky Go su PC smartphone e tablet. Associare dispositivo

giudici masterchef 10 italia 2020

I Giudici di MasterChef 10 Italia

Nelle edizioni passate del popolare programma si sono alternati alla giuria chef del calibro di Joe Bastianich, Carlo Cracco, Antonia Klugmann. Nella decima edizione di MasterChef Italia i giudici saranno gli stessi della passata stagione (la nona). Nessuna new netry e nessuna modifica della formazione dello scorso anno:

  • Bruno Barbieri: Ultimo dei grandi giudici, in quanto in carica fin dalla prima edizioni, ossia dal 2011; ha iniziato la sua carriera come cuoco sulle navi per poi passare a lavorare come executive chef in uno dei ristoranti più innovativi d’Italia, dove ha preso la sua prima stella Michelin. Insieme a Gualtiero Marchesi, dal 2017 è lo Chef italiano che ha ricevuto più stelle.
  • Antonino Cannavacciuolo: uno degli chef più conosciuti a livello televisivo e con due stelle Michelin, lo chef è il secondo giudice per anzianità, entrato a far parte del programma nell’edizione 2015.
  • Giorgio Locatelli: torna come giudice per il terzo anno consecutivo, essendo entrato in giuria nel 2018 per sostituire Antonia Klugmann; ha lavorato nel nord Italia, a Parigi e a Londra, dove nel 1995 ottiene la sua prima stella, e ha partecipato già a programmi televisivi stranieri.

LEGGI ANCHE: Sky Go non funziona sul tuo PC o sul tuo telefono? Scopri come risolvere con la guida dell’esperto

MasterChef 10 Italia il vincitore

Chi sarà il vincitore della decima edizione di Masterchef? Beh, lo sapremo a marzo. Per ora andiamo a ripercorrere i vincitori delle passate edizioni:

Spyros Theodoridis (MasterChef 1)
Tiziana Stefanelli (MasterChef 2)
Federico Ferrero (MasterChef 3)
Stefano Callegaro (MasterChef 4)
Erica Liverani (MasterChef 5)
Valerio Braschi (MasterChef 6)
Simone Scipioni (MasterChef 7)
Valeria Raciti (MasterChef 8)
Antonio Lorenzon (MasterChef 9)

masterchef italia 2020 in tv streaming

MasterChef Italia 2020 i concorrenti

A causa emergenza Covid-19, le selezioni degli aspiranti chef di quest’anno si sono svolte esclusivamente online. I cuochi concorrenti, agguerritissimi come sempre, si sono cimentati nelle classiche prove direttamente dalla cucina della propria casa.

Le prove di MasterChef 10

Le prove della decima edizione del cooking show rimangono le stesse della passata stagione con un mix di suspance, creatività e talento che appassiona gli spettatori da 10 anni.

  • Mystery Box: realizzazione di un piazzo con degli ingredienti a caso trovati in una scatola. Qui non avvengono eliminazioni.
  • Invention Test: i giudici danno un tema e i concorrenti possono scegliere dalla dispensa gli ingredienti con cui creare il piatto. Le eliminazioni sono variabili.
  • Prova in Esterna: gli chef sono divisi in due squadre, blu e rossa, e dovranno cucinare dei piatti tenendo in considerazione di dover lavorare per specifiche e diverse occasioni in location esterne. Nessuna eliminazione.
  • Pressure Test: prove variabili che sono accomunate dall’essere effettuate, come suggerisce il nome, sotto pressione, ossia affrontare una prova molto difficile in poco tempo. In base alle prove, ci possono essere o meno eliminazioni.
  • Duello: il peggior cuoco dell’invention test sfida il peggiore del pressure test fino all’eliminazione di uno dei due dal programma.
  • Skill Test: esame a sorpresa che conivolge tutti i concorrenti con una prova su una specifica abilità richiesta dai giudici.

Come vedere MasterChef Italia 10 in TV?

MasterChef Italia 10 in TV andrà in onda come detto in esclusiva su Sky, quindi potrai vederlo in televisione solo se hai un abbonamento a Sky. Per vedere il cooking show più amato dagli italiani devi logicamente abbonarti a Sky. Vedi qui come fare.

Ma su quale canale TV puoi vedere il programma?

MasterChef Italia 2020 andrà in onda su Sky Uno e Sky Uno+, che potrai guardare:

  • sui canali 108 e 109 del satellite e della fibra.
  • sul canale 455 del digitale terrestre.

LEGGI ANCHE: Ecco tutte le informazioni sulle varie offerte e promozioni Sky

Come vedere le puntate di MasterChef 10 in streaming?

Potrai guardare MasterChef 10 in streaming attraverso i servizi in streaming ufficiali di Sky e guardare lo show su Pc, Mac, Tablet, Smartphone, Smart Tv e su tutti i dispositivi compatibili:

  • Sky Go: l’app per lo streaming di Sky con la quale poter vedere tutti i programmi di Sky in diretta streaming oppure on-demand; l’app e il servizio sono disponibili solo per chi è abbonato a Sky da più di un anno.
  • NOW TV: la TV in streaming e on demand di Sky alla quale potete accedere attraverso abbonamento, più economico, o con dei ticket specifici.

Su Sky Go, su NOW TV come sull’on demand di Sky potrai anche recuperare tutte le puntate della nuova edizione e delle vecchie edizioni del programma così da poterle guardare in streaming.


Now Tv SKy

Come funziona, quanto costa e tutte le offerte di NOW TV

Ti è piaciuto l’articolo? Continua a seguire l’esperto, leggi le ultime news di Tv Facile.

Vuoi essere aggiornato sul mondo della TV? Iscriviti alla nostra newsletter o seguici sulla nostra pagina Facebook.

articoli correlati tv facile streaming, digitale terrestre, tv satellitare

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI

Assenza segnale Sky, come fare per i problemi di ricezione dei canali

Assenza segnale Sky, come fare per i problemi di ricezione dei canali

Sei pronto per vedere il tuo programma preferito ma il canale di Sky non si vede? Rilevi problemi di ricezione dei canali…

Il Collegio 5 quando inizia, partecipanti, cast, puntate dove vederlo in TV e streaming

Il Collegio 5 quando inizia, partecipanti, cast, puntate dove vederlo in TV e streaming

Dove e come vedere il Collegio 5 in TV e streaming? Sarà possibile guardare il docu-reality show in streaming? Chi sono i…

Gli Orologi del Diavolo, quando inizia, cast, trama, puntate su Raiplay

Gli Orologi del Diavolo, quando inizia, cast, trama, puntate su Raiplay

Quando inizia gli Orologi del Diavolo? Come vedere le puntate su Raiplay in streaming? Qual è la trama della serie TV Rai?…

Come capire se il TV è compatibile per il nuovo digitale terrestre DVB T2

Come capire se il TV è compatibile per il nuovo digitale terrestre DVB T2

Tra il 2021 e il 2022 arriva il nuovo digitale terrestre nelle case degli italiani. E tu sei pronto per lo Switch…

Commenti

Lascia un commento

Devi loggarti per inviare un commento