Romulus (ROMVULVS) è la nuova serie TV Sky Original che vede Matteo Rovere nel ruolo di regista e showrunner. La serie, non a caso, è co-prodotta da Cattleya che ha prodotto successi come Gomorra e Groenlandia.
La fitcion Sky prende spunto dal film Il Primo Re, sempre girato da Matteo Rovere, con Alessandro Borghi e Alessio Lapice nei panni di Romolo e Remo, dove il regista ha portato in scena le vicende della fondazione di Roma.
La serie TV parte proprio dal finale del film: una storia di fratellanza, coraggio, paura e amore ambientata nell’VIII secolo a.C., che racconta gli eventi che hanno portato alla fondazione dell’Impero Romano e Roma, uno dei centri di potere dell’Occidente per migliaia di anni.
Romulus è raccontata attraverso il punto di vista di tre personaggi principali che decideranno di costruire da soli il proprio destino, invece che subire il fato. Un’idea rivoluzionaria per l’epoca in cui la serie è ambientata.
Tra l’altro, aspetto importante e affascinante della serie, Romulus non è intepretata in lingua italiana o in inglese, ma in protolatino. Un esperimento simile a quello fatto con film come Apocalypto o La Passione di Cristo, ma è una delle prime volte, se non la prima volta, che si applica ad una serie TV.
Romulus inizia il 6 novembre 2020 su Sky Atlantic. A differenza di altre serie, che hanno avuto problemi a causa del coronavirus, la sua data d’uscita non è variata, avendo concluso le riprese a inizio 2019.
La fiction Sky è composta da 10 episodi di 50/60 minuti l’uno. Ecco i titoli di tutte le puntate e la programmazione:
LEGGI ANCHE: All Together Now 2020: giuria, cast, quando in TV. MIchelle Hunziker, J-Ax
Per poter vedere Romulus in TV devi avere un abbonamento Sky. La nuova serie TV, infatti, verrà trasmessa in esclusiva dal satellite su Sky Atlantic.
Vedi qui tutte le offerte per abbonarti a Sky.
Ecco su quali canali puoi vedere la serie TV:
LEGGI ANCHE: Come ritrovare il canale Sky Atlantic sul digitale terrestre
Romulus potrà essere vista anche in streaming, ovviamente, in due modalità diverse, tramite i servizi di streaming di Sky:
Con Sky Go potrai guardare la serie attraverso l’App su PC, Tablet, Smartphone, Mac e tutti gli altri dispositivi compatibili. Con NOW TV potrai guardare la serie sia tramite App su tutti i dispositivi compatibili che tramite browser al sito https://www.nowtv.it/.
Inizialmente Sky ha rilasciato solo un video teaser della serie TV, intitolato “Dal Caos sorgerà un impero”, che presenta solo le atmosfere e qualche scena che racchiudono il cuore della fiction ambientata in epoca pre-romana .
Due settimane prima del debutto è stato poi rilasciato un trailer vero e proprio:
LEGGI ANCHE: Calendario Champions League 2020-21: date e orari in TV. Gironi Juventus, Inter, Lazio, Atalanta
Romulus è diretta come detto da Matteo Rovere, che ne firma la sceneggiatura insieme a Filippo Gravino e Guido Luculano, ma chi sono gli attori del cast?
I tre personaggi principali, i punti di vista della serie, sono Andrea Arcangeli, Mariana Fontana e Francesco di Napoli, che interpretano Yemos, Wiros e Ilia. I tre sono giovani attori italiani conosciuti per Trust, Indivisibili e La Paranza dei Bambini.
Questi tre, saranno affiancati da altre giovani promesse del cinema e della TV italiana:
LEGGI ANCHE: Doc nelle tua mani, quando ricomincia, come vedere le nuove puntate e gli episodi della seconda parte
Ti è piaciuto questo articolo? Allora continua a seguire l’esperto, leggi le ultime news di Tv Facile.
Vuoi essere sempre aggiornato sul mondo della TV e sulle nostre guide? Iscriviti alla nostra newsletter o seguici sulla nostra pagina Facebook.
Sei un abbonato Sky? Hai installato la nuova app di Sky Go o hai scaricato l’ultimo aggiornamento? Ma cosa succede? Ti da…
Che cos’è Sky Wifi? Come puoi attivarlo? La copertura nella tua città è disponibile? Quali sono le offerte di abbonamento? Quanto costa?…
Sei pronto per vedere il tuo programma preferito ma il canale di Sky non si vede? Rilevi problemi di ricezione dei canali…
Scopri tutto il calendario della Serie A 2020-21 con i match in TV su Sky e DAZN. Quando giocherà la tua squadra…
Lascia un commento
Devi loggarti per inviare un commento