TV Facile - l'esperto di TV risponde. Tv digitale, canali tv, programmi tv, tv streaming, digitale terrestre

da un'idea di Digitale Terrestre Facile

tv facile buttone ricerca digitale terrestre
Da un'idea di Digitale Terrestre Facile

X Factor 2020, quando inizia, giudici, casting, come vederlo in TV e streaming

X FActor 2020 quando inizia giudici casting in TV streaming

Quando inizia X Factor 2020? Chi saranno i giudici del talent show? Dove potrai vederlo in TV e in streaming?

Scopri con l’esperto tutte le novità della nuova edizione di X Factor 14: quando inizia, casting e curiosità.

Quando inizia X Factor 2020?

L’anno scorso il talent show musicale più seguito d’Italia è stato rinnovato per altre quattro edizioni. L’edizione di X Factor 2020, nonostante i problemi dovuti al Covid-19, inizierà come al solito a settembre. Nello specifico, X Factor 2020 andrà in onda su Sky Uno a partire da giovedì 17 settembre 2020. Le puntate andranno in onda ogni giovedì alle 21:15.

La nuova stagione dello show sarà composta da 14 puntate, una in meno della precedente edizione: tre audition, due bootcamp, una homevisit e otto live show in diretta dell’X Factor Dome a partire dal 29 ottobre 2020.

Le uniche puntate trasmesse in diretta saranno i Live Show e la Finale, che dovrebbe andare in onda il 17 Dicembre 2020.

LEGGI ANCHE: Grande Fratello VIP 2020 concorrenti, cast, conduttori, puntate, quando inizia

Chi condurrà X Factor 2020?

Anche per X Factor 2020 è stato confermato alla conduzione Alessandro Cattelan, uno dei personaggi di punta di Sky. Cattelan è alla conduzione di X Factor dal 2011, ininterrottamente, e questo significa che l’edizione 2020 sarà la sua decima conduzione.

LEGGI ANCHE: Scopri tutto il calendario della Serie A 2020-21 su Sky E DAZN con orari tv e canali

I Giudici di X Factor 2020

X Factor 14 vedrà come giudici 4 personaggi iconici del mondo della musica italiana, due vecchie conoscenze e due nuovi giudici:

  • Emma Marrone: Cantante, vincitrice di Amici di Maria De Filippi e del Festival di Sanremo, Emma Marrone ha deciso, per la prima volta, di partecipare a X Factor Italia come Giudice.
  • Mika: Icona internazionale del Pop, ha già partecipato come giudice a due edizioni di X Factor Italia. Questa è la sua terza partecipazione come Giudice.
  • Hell Raton: Rapper e discografico, anche per Hell Raton questa è la prima partecipazione a X Factor Italia nella veste di Giudice.
  • Manuel Agnelli: Cantante, leader e frontman degli AfterHours, anche lui ha partecipato a due edizioni di X Factor Italia come giudice, facendo di questa la sua terza partecipazione.

LEGGI ANCHE: Tu Si Que Vales 2020: data inizio, concorrenti, cast, giudici, presentatori

I Concorrenti di X Factor 2020

I 12 partecipanti al programma verranno scelti durante le audizioni e le selezioni del programma, che saranno poi i Bootcamp e l’Home Visit. Gli aspiranti artisti che supereranno le selezioni saranno i concorrenti che accederanno ai Live Show.

Le categorie di gara saranno quattro, ognuna assegnata ad uno dei giudici:  Uomini 16 – 24; Donne 16 – 24; 25 + e Gruppi – . Dopo la scelta dei 12 concorrenti, saranno formate le squadre e i vari cantanti/gruppi saranno assegnati ai rispettivi giudici.


come fare se sky go non funziona

Non ti funziona bene Sky Go? Scopri come risolvere con l’aiuto dell’esperto!


Come guardare X Factor 2020 in TV? 

Sarà possibile guardare X Factor 2020 in TV sia su Sky, sul satellite e su piattaforma fibra, sia in chiaro su TV8 (digitale terrestre e satellite). Le puntata potranno essere viste, quindi:

  • In Diretta il giovedì sera su Sky Uno sul canale 108 o 182 del satellite e su Sky Uno +1 sul canale 109 o 183 del satellite.
  • In Chiaro il mercoledì successivo su TV8 sul canale canale 8, 108 0 508 del digitale terrestre o sul canale 121 o 190 di Sky.

A differenza dell’edizione 2019, la Finale di X Factor 2020 seguirà la programmazione, andando in onda in diretta su Sky e in chiaro, in differita, su TV8.

LEGGI ANCHE: Calendario Serie A 2020-21. Orari, canali TV Sky DAZN. Anticipi e posticipi

Come guardare X Factor 2020 in streaming? 

X Factor 14 potrà essere visto anche in streaming attraverso diversi servizi di streaming:

  • Sky Go: l’app di streaming di Sky, dove potrai vedere in streaming il programma, in diretta o in replica. L’applicazione può facilmente essere scaricata e installata su PC, Mac, Tablet e Smartphone.
  • NOW TV: la TV in streaming di Sky, dove lo show potrà essere visto in streaming. Su NOW TV potrai vedere oltre 40 scanali Sky senza la necessità dell’abbonamento e potrai guardarla su PC, Smartphone, Mac, Tablet e Smart Tv.
  • X-Factor App: Oltre alle applicazioni di Sky, per poter guardare il reality show in streaming esiste anche l’app di X-Factor, disponibile sia per Android che per iOS. L’app potrà essere scaricata su tutti i tablet e gli smartphone compatibili e potrà essere usata per accedere a numerosi contenuti on demand, oltre che alla visione live della finale di X Factor 2020. 
  • TV8 Live Streaming: Infine, potrai vedere il talent show in streaming anche attraverso il servizio di streaming live di TV8, così come le repliche del programma. Potrai vederlo su PC, Mac, Tablet e Smartphone, ma solo attraverso un browser, in quanto non esiste un’applicazione.

ticket now tv

Come abbonarsi a NOW TV di Sky.


Come votare i concorrenti

Ci sono 5 modi totalmente gratuiti per poter votare i concorrenti di X  Factor 2020:

  • Dal sito xfactor.sky.it , sia desktop che mobile. Per poter votare devi collegarti con il tuo Sky ID da abbonato Sky (ecco come recuperare lo Sky ID).
  • Dal Twitter con un messaggio diretto a @SkyUno o a @XFactor_Italia.
  • Dal’ app XF 2020. Devi sempre collegarti con il tuo Sky ID oppure tramite Facebook o Twitter.
  • Dallo Smartwatch utilizzando l’app XF 2020, accedendo all’app collegandosi con lo Sky ID, con Facebook o con Twitter.
  • Dai decoder My Sky e Sky Q (se connessi a internet) sintonizzandoti sul canale del programma e premendo il tasto verde del telecomando.

LEGGI ANCHE: Dove vedere la NLF 2020 in TV in Italia. Calendario e programma completo Football Americano

Ti è piaciuto l’articolo? Continua a seguire l’esperto, leggi le ultime news di Tv Facile.

Vuoi essere aggiornato sul mondo della TV? Iscriviti alla nostra newsletter o seguici sulla nostra pagina Facebook.

articoli correlati tv facile streaming, digitale terrestre, tv satellitare

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI

Grande Fratello VIP 2020 concorrenti, cast, conduttori, puntate, quando inizia

Grande Fratello VIP 2020 concorrenti, cast, conduttori, puntate, quando inizia

Chi sono i concorrenti del Grande Fratello VIP 2020? Quando inizia e dove va in onda la nuova edizione del Reality Show?…

Tu Si Que Vales 2020: data inizio, concorrenti, cast, giudici, presentatori

Tu Si Que Vales 2020: data inizio, concorrenti, cast, giudici, presentatori

Riparte una nuova stagione del programma Tu Si Que Vales 2020! Ma quando inizia? Chi sono i giudici,  i presentatori, i concorrenti…

Come guardare Netflix gratis senza abbonamento

Come guardare Netflix gratis senza abbonamento

Vuoi vedere i film e le serie TV di Netflix gratis? Bene! Da oggi puoi, grazie alla nuova sezione gratuita della piattaforma…

Come vedere i programmi di TV8 in TV e in streaming

Come vedere i programmi di TV8 in TV e in streaming

Come fare per vedere gratis lo sport in esclusiva della Europa League di calcio, l’adrenalina delle corse della MotoGp, il talent musicale…

Commenti

Lascia un commento

Devi loggarti per inviare un commento