TV Facile - l'esperto di TV risponde. Tv digitale, canali tv, programmi tv, tv streaming, digitale terrestre

da un'idea di Digitale Terrestre Facile

tv facile buttone ricerca digitale terrestre
Da un'idea di Digitale Terrestre Facile

Come ritrovare i canali Premium Cinema sul digitale terrestre

canali premium cinema digitale terrestre

Sei un abbonato Sky sul digitale terrestre? Non trovi più i canali Premium Cinema? Dal 1° luglio i canali Mediaset su Sky sono cambiati.

Scopri con l’aiuto dell’esperto come ritrovare tutti i canali Premium Cinema sul digitale terrestre.

Oggi hai acceso la TV e non trovi più i canali Premium Cinema del tuo abbonamento Sky Cinema? Sono spariti i tuoi film preferiti e le Serie TV trasmessi in Italia da Mediaset Premium e Sky sul digitale terrestre?

Tranquillo. Non hai perso nulla. I canali Mediaset Premium sono sempre presenti sul digitale terrestre. Hanno semplicemente subito una riorganizzazione anche in previsione della diminuzione dei canali dello spettro (banda 700 MHZ) che avverà nel 2021-22 con lo Switch Off del nuovo digitale terrestre DVB-T2. (Vedi qui che cos’è lo Switch-off del nuovo digitale terrestre).

In pratica sono stati spenti i canali a pagamento dell’offerta di Sky sul digitale terrestre Premium Cinema (463), Premium Energy (464), Premium Emotion (465), Premium Comedy (466). Anche il canale Sky Cinema per te 1 (471) è stato definitivamente spento. Non è più compreso nei pacchetti Sky anche il canale National Geographic (458).

In loro sostituzione sono arrivati i canali Premium Cinema 1 (463), Premium Cinema 2 (464), Premium Cinema 3 (465).

Il nuovo canale Premum Cinema 1 (463) è dedicato al cinema d’azione e d’avventura, con un palinsesto che svaria dalla commedia trash ai supereroi sino al fantasy.

Su Premum Cinema 2 (464) è il canale perfetto per chi ama le storie hollywoodiane, i grandi registi, le passioni travolgenti e le migliori commedie americane leggere e scanzonate.

Con Premum Cinema 3 (465) puoi invece ridere con una programmazione di film commedia da non perdere. Dagli italianissimi Zalone, Bisio, De Luigi e Pieraccioni agli hollowoodiani Aniston, Wilson, Galifianakis.

Come vedere i nuovi canali Premium Cinema sul digitale terrestre

Per ritornare a vedere i canali Premium Cinema sul digitale terrestre, con tutti i film e le Serie TV che ami, dovrai semplicemente risintonizzare ii canali sul tuo TV o decoder.

LEGGI ANCHE: Come ritrovare tutti i canali Sky sul digitale terrestre

Ma se non riesci ancora a vedere i canali? Nessun problema. Ecco le istruzioni per sintonizzare i nuovi canali:

Premium Cinema 1 (463)

  • per sintonizzare il canale al numero 463 sul digitale terrestre è necessario avviare una risintonizzazione automatica con il tuo decoder o con il tuo tv (vedi qui come fare).
  • Premium Cinema 1 è sintonizzabile sul Mux DFree (che trasmette anche R101 TV, Padre Pio TV, Sportitalia, Mediaset Italia Due, le radio R101 e Radio 105, oltre a Virgin Radio).
  • Se invece non riesci a trovare ancora Premium Cinema 1 sul tuo TV o sul tuo decoder, puoi provare con la ricerca manuale (vedi qui come si fa), inserendo la frequenza 50 UHF (706 MHz) nelle impostazioni della sintonizzazione. Se ricevi la TV in Sardegna inserisci la frequenza 38 UHF (610 Mhz). Dalla Toscana devi inserire il canale 23 UHF (490 Mhz). Nelle province di Roma e Latina canale 37 UHF, frequenza 602 Mhz.
  • Se ancora non riesci a ricevere Premium Cinema 1 prova a sistemare la sintonizzazione e il tuo impianto tv con i consigli dell’esperto.
  • Se rilevi che il segnale tv nella tua zona è debole puoi provare a migliorare la ricezione con l’uso delle migliori antenne da interni e dei più efficaci amplificatori di segnale tv consigliati dall’esperto!

Premium Cinema 2 (464) e Premium Cinema 3 (465)

  • Se invece non riesci a trovare ancora Premium Cinema 2 e Premium Cinema 3 sul tuo tv o sul tuo decoder, puoi provare con la ricerca manuale (vedi qui come si fa), inserendo la frequenza 50 UHF (706 MHz) nelle impostazioni della sintonizzazione.
  • Se abiti in Sardegna inserisci la frequenza 50 UHF (706 MHz). Sintonizzando questa frequenza troverai e aggiornerai anche tutti i canali trasmessi nel multiplex nazionale Mediaset 1 (ad esempio Fox e Sky Sport Serie A HD).
  • In Liguria nelle province di Genova, Imperia, Savona e La Spezia a partire dal 3 febbraio 2020 e in Toscana a partite dal 21 aprile 2020 nelle province di Massa Carrara, Lucca, Pisa, Livorno, Grosseto e nel Lazio nelle province di Viterbo, Roma e Latina il Mux 1 di Mediaset passerà dal canale UHF 52 al canale 58 UHF (770 MHz).

LEGGI ANCHE: Vedi qui tutta la lista aggiornata dei canali TV del digitale terrestre con frequenze e numerazioni.

Come vedere i canali Premium Cinema in streaming

Il canali tematici editi da Mediaset Premium e trasmessi da Sky non sono ancora tornati ancora sul digitale terrestre? Nessun problema. Nel frattempo puoi seguire tutti i programmi in streaming attraverso Sky Go (vedi qui come funziona Sky Go per il digitale terrestre) oppure su NOW TV.

LEGGI ANCHE: Non ti funziona Sky Go? Scopri come risolvere il modo semplice.

Ti è piaciuto l’articolo? Continua a seguire l’esperto, leggi le ultime news di Tv Facile.

Vuoi essere aggiornato sul mondo della TV? Iscriviti alla nostra newsletter o seguici sulla nostra pagina Facebook.

articoli correlati tv facile streaming, digitale terrestre, tv satellitare

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI

Come vedere Sky in una seconda casa. Smart card Sky non associata

Come vedere Sky in una seconda casa. Smart card Sky non associata

Sei un abbonato Sky? Vorresti vedere i programmi della pay-tv anche nella tua seconda casa al mare o in montagna, ad esempio…

Sky WiFi: come funziona, costi, offerte e copertura nelle città

Sky WiFi: come funziona, costi, offerte e copertura nelle città

Che cos’è Sky Wifi? Come puoi attivarlo? La copertura nella tua città è disponibile? Quali sono le offerte di abbonamento? Quanto costa?…

Assenza segnale Sky, come fare per i problemi di ricezione dei canali

Assenza segnale Sky, come fare per i problemi di ricezione dei canali

Sei pronto per vedere il tuo programma preferito ma il canale di Sky non si vede? Rilevi problemi di ricezione dei canali…

Commenti

Lascia un commento

Devi loggarti per inviare un commento