TV Facile - l'esperto di TV risponde. Tv digitale, canali tv, programmi tv, tv streaming, digitale terrestre

da un'idea di Digitale Terrestre Facile

tv facile buttone ricerca digitale terrestre
Da un'idea di Digitale Terrestre Facile

Come risparmiare con Sky e ottenere sconti sull’abbonamento

Come risparmiare con Sky sconti promozioni abbonamento

Sei abbonato alla pay-tv? Vuoi fare economia? Ma come risparmiare con Sky? Come ottenere sconti e promozioni sull’abbonamento?

Ecco la guida dell’esperto per sapere tutto su come ottenere un abbonamento scontato di Sky!

Sky Italia è di fatto dal 2019 l’operatore monopolista della pay-tv tradizionale nel mercato televisivo nostrano. La tv a pagamento è stata anche una delle prime piattaforme a concedere sconti per gli abbonati durante il lockdown dovuto al coronavirus, causa mancanza di contenuti sportivi.

La pay-tv pratica spesso delle promozioni e sconti. Soprattutto per i clienti nuovi, ma non mancano delle offerte per gli abbonati di vecchia data, soprattutto se si è fedeli clienti da molti anni.

Ma come fare a ottenere sconti da Sky?

LEGGI ANCHE: Come richiedere lo Sconto Emergenza Coronavirus per Sky

Fare disdetta dell’abbonamento Sky e contrattare un’offerta

Si tratta del metodo più “violento”, ma anche dell’unico modo per contrattare con Sky e chiedere uno sconto: fare disdetta dal servizio o minacciare di farlo. In pratica, dovrai far capire che il prezzo dell’abbonamento che stai pagando è troppo alto e non intendi più continuare a pagare.

Non è un metodo sicuro. Non è certo che si possano ottenere degli sconti. È una strategia che non può funzionare per i nuovi clienti. Ma per ottenere sconti da Sky e costi più vantaggiosi sull’abbonamento uno dei metodi migliori è sicuramente comunicare che non si è soddisfatti e annunciare di voler recedere dall’abbonamento.

È lo stesso servizio commerciale di Sky che richiama automaticamente i clienti che hanno intenzione di disdire. Il contatto con un operatore è previsto anche nel processo di disdetta che si può fare dal sito ufficiale o dalla app Fai da Te.

Vedi qui come fare disdetta dell’abbonamento Sky

Nel 90% dei casi, anche durante la disdetta telefonica, l’operatore ti richiede le motivazioni del gesto ed è probabile che ti proponga uno sconto sull’abbonamento o diverse offerte e combinazioni di pacchetti apposite per tutti coloro che vogliono lasciare Sky.

La proposta spesso più vantaggiosa è quella di fare una vera e propria disdetta dal servizio, diventare un ex cliente Sky, perdendo anche tutti i vantaggi dall’anzianità del contratto, e accettare la sottoscrizione di nuovo abbonamento a condizioni più vantaggiose con super sconti sui pacchetti spesso limitati per uno o due anni.


sky primafila days come funziona film gratis

Come funziona Sky Primafila Days, un film gratis a settimana


Rimuovere dei pacchetti dell’abbonamento

Se vuoi risparmiare con Sky, una delle scelte più semplici è quella di modificare l’abbonamento andando a disattivare i servizi e i pacchetti che non usi.

Per fare economia sul costo totale dell’abbonamento puoi scegliere quindi di rimuovere alcuni pacchetti o servizi che ritieni sacrificabili. Puoi disdire ad esempio il pacchetto Calcio o quello Famiglia a tua scelta. Ho eliminare il servizio HD. L’operazione ha però un costo di servizio di 10,08 €.

Per farlo basta andare sul sito di Sky, effettuare il Login (o creare uno SKY ID se non se ne possiede uno) ed entrare prima nell’aria “Fai da te” e poi cliccare su “Gestione dati e servizi”. Lì ci sarà l’opzione “Gestione pacchetti” e da questa sezione potrai rimuovere i pacchetti che vuoi, o anche aggiungerne altri.

Vedi qui come togliere un pacchetto dall’abbonamento Sky

Risparmiare con Sky Extra

Oltre alla rimozione dei pacchetti, per risparmiare e ottenere delle promozioni con Sky puoi anche utilizzare Sky Extra, un programma particolare per i clienti di lungo corso. Ti permetterà di risparmiare sull’attivazione di servizi o sull’acquisto di dispositivi. Puoi ottenere anche tanti sconti su eventi, servizi e prodotti non Sky.

I vantaggi di Sky Extra variano in base agli anni di attivazione:

  • Sky Extra +1 dedicato ai clienti da più di un 1 anno di anzianità.
  • Sky Extra +3 dedicato a chi è abbonato da almeno 3 anni.
  • Sky Extra +6 per coloro che sono clienti da più di 6 anni.
  • Sky Extra +10 per i clienti Sky da almeno 10 anni.

Ogni pacchetto ha differenti vantaggi. Un esempio è la possibilità di avere Sky Q ad un prezzo vantaggioso per chi può accedere a Sky Extra +6. Oppure puoi ottenere la visione gratuita di un pacchetto per un tempo limitato per chi può accedere all’offerta da Sky Extre +3 in poi.

Per poter vedere i vari vantaggi, devi essere abbonato da più di un anno, e basta andare sul sito di Sky, effettuare il Login ed entrare nell’aria Fai da Te. Cerca poi la sezione “Extra” e puoi scoprire di più sui servizi ai quali puoi accedere.

Oltretutto, se sei cliente Sky Extra, puoi trovare anche altre promozioni specifiche nella sezionePromozioni” sempre nell’area Fai da Te. Come, ad esempio, gli abbonamenti a prezzo vantaggioso per DAZN o a Netflix.


milgiori serie tv horror su netflix

Le migliori Serie TV horror da vedere su Netflix


LEGGI ANCHE: Impianto satellitare condominiale Sky, come capire se è compatibile

Come risparmiare con NOW TV, il servizio in streaming di Sky

Un’ultima soluzione per risparmiare con Sky è NOW TV, la tv in streaming della piattaforma. Abbonandoti a NOW TV avrai anche accesso alla programmazione di numerosi canali Sky in diretta oltre che all’accesso a diversi contenuti on demand della pay-tv.

Puoi sottoscrivere e comporre vari pacchetti (Sport, Calcio, Cinema , Serie TV , ecc). Ovviamente ci sono vantaggi e svantaggi. Per approfondire vai alla guida del nostro esperto che ti spiegherà in modo semplice come funziona e come abbondarti a NOW TV.

LEGGI ANCHE: TIMVision Plus, come abbonarsi, registrazione, Sky, Disney, accedi

Ti è piaciuto questo articolo? Allora continua a seguire l’esperto, leggi le ultime news di Tv Facile.

Vuoi essere sempre aggiornato sul mondo della TV e sulle nostre guide? Iscriviti alla nostra newsletter o seguici sulla nostra pagina Facebook.

articoli correlati tv facile streaming, digitale terrestre, tv satellitare

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI

Assenza segnale Sky, come fare per i problemi di ricezione dei canali

Assenza segnale Sky, come fare per i problemi di ricezione dei canali

Sei pronto per vedere il tuo programma preferito ma il canale di Sky non si vede? Rilevi problemi di ricezione dei canali…

Ripresa Serie A. Calendario, date, orari delle partite

Ripresa Serie A. Calendario, date, orari delle partite

La Serie A riparte il 20 giugno 2020, dopo lo stop forzato dall’emergenza Coronavirus. Vediamo con l’esperto il nuovo calendario della Serie…

Come fare se la nuova app Sky Go non funziona

Come fare se la nuova app Sky Go non funziona

Sei un abbonato Sky? Hai installato la nuova app di Sky Go o hai scaricato l’ultimo aggiornamento? Ma cosa succede? Ti da…

Come attivare la tessera Sky sul digitale terrestre

Come attivare la tessera Sky sul digitale terrestre

Hai sottoscritto l’abbonamento Sky sul digitale terrestre? Non vedi l’ora di vedere i film, le serie TV, gli show, il calcio e…

Commenti

Lascia un commento

Devi loggarti per inviare un commento