nordvpn recensione 2020

NordVPN recensione 2020, le migliori VPN sul mercato

 

Sei alla ricerca di un servizio VPN per navigare in modo sicuro e anonimo? Trovi tante offerte e servizi analoghi ma non sai cosa scegliere?

Scopri con l’aiuto dell’esperto uno dei migliori servizi VPN sul mercato: NordVPN.

Se stai cercando un servizio di VPN affidabile e sicuro, e allo stesso tempo economico? Hai particolari esigenze di navigazione su internet, magari per la tua società e per tuoi bisogni privati? Beh, non è sempre facile orientarsi tra le innumerevoli offerte che propone il mercato.

Per questo motivo l’esperto ha pensato di recensire e di proporti uno dei migliori servizi VPN: NordVPN.

Che cos’è una VPN?

VPN sta per “Virtual Private Network” che consente di creare e utilizzare una Rete Privata Virtuale per garantire la privacy, l’anonimato e la sicurezza dei dati. Con l’uso di una VPN puoi proteggere le attività che puoi fare online e i dati che esponi sulla rete a possibili cyber attacchi e furti.

Le Reti Virtuali Private sono utilizzate soprattutto da aziende e amministrazioni pubbliche nei loro sistemi di rete. Ma sono anche utilizzate da numerosi utenti privati per poter navigare o scambiare dati su Internet in modo sicuro e senza limitazioni.

Grazie ad una VPN, quindi, puoi navigare su internet in totale sicurezza e anonimato grazie alla connessione crittografata che questo servizio fornisce.

LEGGI ANCHE: Scopri qual è il tuo IP

NordVPN recensione

L’esperto ha testato per te diversi servizi VPN (qui puoi leggere le recensioni delle migliori VPN), valutando che uno dei migliori del mercato è senza dubbio NordVPN. Si tratta infatti del miglior servizio disponibile per velocità, sicurezza e privacy.

LEGGI ANCHE: Come vedere le Serie TV gratis in streaming (i migliori siti)

Scheda tecnica NordVPN

Connessioni simultanee: 6
Torrent: Si
Netflix: Si
Tor: Si
Sistemi operativi: Windows, Mac, iOS, Android, Linux
Protocolli: OpenVPN, PPTP, L2TP/IPSec, IKEv2

Policy sui log: No-log
Server: Oltre 5400 server in 61 paesi
Sede e giurisdizione: Panama
Prezzo: A partire da 3,11 € al mese
Garanzia soddisfatti o rimborsati: 30 giorni

Server

Il numero di server di NordVPN è in continua espansione e conta 5.400 server in 61 Paesi, con hardware specializzato per lo streaming, il torrent e per la sicurezza extra. La maggior parte dei server è locata in Europa, ma è in crescita il numero di server in altre zone del mondo soprattutto negli USA e in Sud America.

App

NordVPN fornisce app e software per tutti i sistemi operativi. È molto semplice navigare in anonimato con i sistemi Android, iOS, OS X e Windows 10. Per gli utenti Linux invece l’app è un po’ più complessa. NordVPN comunque mette a disposizione una completa e semplice sezione di guide e tutorial.

L’uso della app è estremamente semplice: la connessione anonima è istantanea e basta un click per cambiare server o Paese mantenendo le migliori prestazioni di connessione. Mancano però alcune opzioni avanzate.

Velocità

NordVPN è in grado di fornire connessioni molto veloci, che però possono anche abbassare la propria velocità in caso di congestione del server. In ogni caso è possibile cambiare server per trovarne uno più veloce.

Secondi i test effettuati dall’esperto le VPN fornite da NordVPN offrono velocità stabili e veloci per lo streaming e per i download con Bittorrent (NordVPN dispone dei server e degli strumenti dedicati al P2P).

LEGGI ANCHE: I migliori Android TV Box del 2020 da comprare su Amazon

Blocchi geografici (Geoblocking)

Per aggirare i blocchi geografici NordVPN offre la speciale funzione Smartplay DNS che utilizza un proxy integrato per appunto superare i blocchi. La funzione è attiva però solo per Windows, OS X e Android.

Smartplay DNS combina la normale connessione VPN con un DNS dinamico, che permette di ottimizzare le velocità di connessione. Grazie a questa opzione si può accedere ad esempio ai cataloghi di Netflix di Paesi stranieri.

Privacy e sicurezza

NordVPN ha sede e giurisdizione a Panama che è al di fuori della zona di sorveglianza della 14-Eyes Alliance. Non tiene in memoria nessun tipo di log, rendendo l’esperienza di navigazione sicura e super protetta. Sono impiegati inoltre i più aggiornati protocolli di sicurezza: OpenVPN, PPTP, L2TP/IPSec e IKEv2/IPSec (usato da Apple per proteggere le app di iOS e Mac OS).

NordVPN fornisce una protezione ad-blocker e anti-malware con la sua tecnologia proprietaria CyberSec. È poi possibile utilizzare un browser TOR attraverso la VPN per avere un doppio livello di criptaggio.

NordVPN offre due strumenti Kill Switch, che bloccano tutto il traffico internet se la VPN smette di funzionare correttamente in caso di connessione non protetta, uno classico e uno per app dedicate.

La VPN di NordVPN funziona egregiamente in Cina. Se fai un viaggio di lavoro nel Paese cinese puoi navigare con NordVPN in totale libertà bypassando il Great Firewall.

Servizio clienti

Il servizio clienti di NordVPN è attivo 24/7. Oltre alle live chat, ai form per le domande online, troverete una lista davvero impressionante di tutorial per aiutarvi a risolvere qualsia problema potreste incontrare.

Costi

NordVPN offre il miglior rapporto qualità-prezzo sul mercato, soprattutto se sei alla ricerca di un servizio per il lungo periodo. Non offre una prova gratuita, ma c’è una garanzia soddisfatti o rimborsati di 30 giorni che puoi sfruttare per testare il servizio, senza alcun rischio.

prezzi nordvpn

Voti

Velocità: 9/10
App: 8/10
Privacy e sicurezza: 9/10
Servizio clienti: 8/10
Server: 9/10

Conclusioni

Se cerchi un servizio VPN affidabile ed economico, NordVPN è quello giusto. App di semplice utilizzo, grande sicurezza e costi ragionevoli per un servizio professionale di ottima qualità.

Se sei interessato ai servizi di NordVPN clicca qui.

LEGGI ANCHE: Come vedere Film in streaming Gratis con Tatatu

Ti è piaciuto l’articolo? Continua a seguire l’esperto, leggi le ultime news di Tv Facile.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *