TV Facile - l'esperto di TV risponde. Tv digitale, canali tv, programmi tv, tv streaming, digitale terrestre

da un'idea di Digitale Terrestre Facile

tv facile buttone ricerca digitale terrestre
Da un'idea di Digitale Terrestre Facile

Le migliori Serie TV Fantasy da guardare su Netflix

migliori serie tv fantasy su netflix

Quali sono le migliori Serie TV Fantasy da guardare su Netflix? Cosa vedere se sei un amante del genere alla Tolkien?

L’esperto ha selezionato per te le più belle fiction Fantasy presenti nel catalogo di Netflix.

Netflix ha un vasto catalogo di Serie TV Fantasy. Non sono solo tra le serie TV più seguite, ma ce ne sono anche alcune ispirate a franchise molto famosi. Tuttavia, il problema è sempre quello di doverle cercare, dover navigare tra i numerosi contenuti presenti sulla piattaforma in streaming.

Ma non preoccuparti, arriva in tuo aiuto l’esperto che ti suggerisce le migliori Serie TV Fantasy presenti su Netflix!

LEGGI ANCHE: I migliori film commedie da vedere su Netflix

Locke e Key

Locke e Key netflix

Locke & Key è una Serie Tv Fantasy originale Netflix creata da Joe Hill, autore dell’omonimo fumetto dal quale la serie è tratta. Uscita su Netflix 7 febbraio 2020, la serie tv racconta la storia di tre fratelli che, dopo il brutale assassino del padre, si trasferiscono in nell’antica casa di famiglia in Massachussetts. I tre fratelli, però, non sanno che questa casa ha delle chiavi magiche che darà loro poteri e abilità e che un demone farà di tutto per ottenere le loro chiavi, mettendo a rischio la loro vita.

Lettera al Re

lettera al re serie tv netflix

Miniserie Tv fantasy creata da Will Davies e FilmWave e prodotta da Netflix, Lettera al Re è basata sull’omonimo romanzo di Tonke Dragt. La storia racconta della guerra tra i regni di Dagonaut e Unauwen contro Eviellan. In questa guerra il principe Viridian, secondogenito del re di Unauwen, non fa altro che soddisfare la sua sete di distruzione e morte perseguendo un fine più grande e terribile. Tuttavia, le sorti di questa guerra potranno essere cambiate da Tiuri, un aspirante cavaliere di Dagonaut, che dovrà consegnare una lettera misteriosa al re di Unawen.

LEGGI ANCHE: Netflix Party, come vedere film e Serie TV da casa con gli amici in quarantena

October Faction

October Faction

October Faction è una serie tv Netflix creata da Damian Kindler e basata sull’omonimo fumetto di Steve NIles e Damien Worm. Su Netflix dal 23 gennaio 2020, la storia è incentrare su una coppia di cacciatori di mostri, Fred e Deloris Allen. Fred e Deloris, dopo la morte del padre di Fred, sono tornati nella loro città d’origine con i loro figli, Geoff e Viv, tenendogli nascosto il loro ruolo di cacciatori di mostri. Segreti destinati a non rimanere tali a lungo, perchè la piccola cittadina non sembra un luogo tranquillo.

Luna Nera

Luna Nera

Luna nera è una Serie TV italiana originale Netflix uscita nel 2020 e basata sulla Trilogia “Le Città Perdute” della scrittrice Tiziana Triana. La serie è ambientata nel XVII secolo e vede come protagonista Ade, una giovane levatrice che scopre di far parte di una famiglia di streghe. Allo stesso tempo, il loro acerrimo nemico, cacciatore di streghe, è il padre del ragazzo che ama e che accusa Ade e sua nonna di stregoneria.

LEGGI ANCHE: Le più belle Serie TV di fantascienza da guardare su Amazon Prime Video

Spectros

Spectros

Serie tv brasiliana che ha debuttato il 20 febbraio 2020 su Netflix, Spectros è stata creata da Douglas Petrie, lo showrunner di Daredevil e Marvel’s The Defenders.  La serie è una combinazione di stregoneria brasiliana e spiriti Shinto giapponesi, un fuoco incrociato che vede al suo centro un gruppo di adolescenti di Liberdade, un quartiere di San Paolo dalla forte comunità giapponese, che si ritroverà davanti ad eventi strani, bizzarri e davvero pericolosi. Una commistione di culture che, combinata alla bravura di Petrie, ha creato un vero e proprio gioiello.

Lucifer

Lucifer

Lucifer è una Serie TV che combina fantasy, procedural e commedia. Creata da Tom Kapinos per la Fox e andata in onda dal 25 gennaio 2016, è stata chiusa alla terza stagione. Netflix ha deciso di salvarla e ha fatto non solo una quarta stagione, ma anche una quinta in arrivo. La serie è la trasposizione dell’ominimo fumetto Vertigo e vede come protagonista Lucifero che, stanco di vivere all’Inferno, decide di andare sulla Terra con il demone Mazikeen e aprire un locale notturno.

LEGGI ANCHE: Le migliori serie TV per ragazzi su Netflix da vedere

The Order

order serie tv

Con una seconda stagione in uscita a giugno 2020, The Order è una serie originale Netflix creata da Dennis Heaton e Shelley Eriksen. La serie vede come protagonista Jack Morton, matricola di un college, che si unisce alla società segreta chiamata “The Order” entrando in un mondo di magia, mostri e terribili pericoli.

The Witcher

The Witcher

Ispirato alla saga letteraria di Geralt di Rivia, creata dallo scrittore polacco Andrzej Sapkowski, The Witcher è una delle serie Netflix di maggior successo degli ultimi anni. La serie racconta le vicende di Geralt di Rivia, un Witcher, un umano modificato magicamente per cacciare mostri in un mondo medievale dove la società è sempre a rischio a causa dei mostri.

LEGGI ANCHE:Amazon Prime Video Store, come funziona il noleggio e l’acquisto dei film

The Dark Crystal – La resistenza

Dark Crystal

Altra serie che ha fatto molto parlare di se, Dark Crystal – La resistenza è una serie TV originale Netflix creata da Jeffrey Addiss e Will Matthews. La serie è un prequel diretto  del film del del 1982 Dark Crystal diretto da Frank Oz e Jim Henson.

Disincanto

disincanto

Serie TV creata da Matt Groening, creatore dei Simpson e di Futurama, per Netflix, Disincanto si affronta il terzo grande genere dopo il “realistico” e la fantascienza: il fantasy. La serie segue le disavventure di Beanie, principessa del regno di Dreamland dedita al crimine e alle bevuta, di Elfo, un elfo fuggito dai suoi simili, e di Lucy, il demone personale della principessa. Su Netflix è disponibile la prima stagione, composta da 20 episodi usciti nel 2018 e nel 2019, e la seconda stagione è già stata confermata, in uscita nel 2020 e nel 2021.

LEGGI ANCHE: Le migliori serie TV Horror da vedere su Netflix

Ti è piaciuto l’articolo? Continua a seguire l’esperto, leggi le ultime news di Tv Facile.

Vuoi essere aggiornato sul mondo della TV? Iscriviti alla nostra newsletter o seguici sulla nostra pagina Facebook.

articoli correlati tv facile streaming, digitale terrestre, tv satellitare

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI

Le migliori serie TV Horror da vedere su Netflix

Le migliori serie TV Horror da vedere su Netflix

Quali sono le migliori Serie TV Horror da vedere su Netflix? Cosa vedere se sei un amante del brivido? Ecco la guida…

Netflix, come disattivare la riproduzione automatica di anteprime ed episodi successivi

Netflix, come disattivare la riproduzione automatica di anteprime ed episodi successivi

Sei un abbonato Netflix? Sei un fan delle serie TV e dei film del servizio in streaming, ma non sopporti più gli…

I film più belli da vedere su Netflix nel 2020

I film più belli da vedere su Netflix nel 2020

Quali sono i film più belli da vedere su Netflix nel 2020? L’esperto ti semplifica la vita e ha selezionato per te…

I migliori film romantici da vedere su Netflix

I migliori film romantici da vedere su Netflix

Quali sono i migliori film romantici su Netflix? Tra i tanti film della piattaforma, quali sono i più bei film con una…

Commenti

Lascia un commento

Devi loggarti per inviare un commento