TV Facile - l'esperto di TV risponde. Tv digitale, canali tv, programmi tv, tv streaming, digitale terrestre

da un'idea di Digitale Terrestre Facile

tv facile buttone ricerca digitale terrestre
Da un'idea di Digitale Terrestre Facile

Dove vedere il lancio di SpaceX in TV e in streaming

come vedere il lancio spaceX tv streaming

Sai dove vedere il lancio di SpaceX in diretta TV e in streaming? Non vuoi perderti il ritorno della NASA e degli USA in orbita dopo 9 anni?

Scopri con l’esperto come vedere la partenza della razzo Falcon 9 della società di Elon Musk che porterà in orbita la navicella Crew Dragon con la NASA.

Sono passati ben 9 anni dall’ultimo viaggio in orbita della NASA, l’ente spaziale americano, esattamente dall’ultimo lancio dello Space Shuttle Endeavour. Dopo il primo tentativo annullato mercoledì 27 maggio 2020 per le avverse condizioni climetiche, sabato 30 maggio il vettore privato di SpaceX proverà a portare la navicella Crew Dragon e gli astronauti USA nello spazio.

Quando parte lo SpaceX

La missione Demo-2 ha in programma il secondo tentativo di lancio dello SpaceX da Cape Canaveral (Florida) alle ore 21:22 di sabato 30 maggio. Un giorno che segnerà profondamente lo sviluppo dell’industria aerospaziale americana.

Il vettore della società di Elon Musk chiamato Falcon 9 trasporterà quindi l’avveniristica navicella USA Crew Dragon che andrà in orbita con un equipaggio di due astronauti americani, Doug Hurley e Bob Behnken.

L’aggancio alla ISS, la stazione spaziale internazionale, è previsto alle ore 17:30 di giovedì 28 maggio. In caso di problemi sono previsti dei lanci di riserva sabato 30 maggio oppure domenica 31 maggio.

LEGGI ANCHE: Le migliori serie TV Horror da vedere su Netflix

Dove vedere il lancio dello SpaceX in diretta TV

Per vedere il lancio del razzo che porterà gli USA di nuovo in orbita devi sintonizzarti sul canale Focus. Dalle ore 22 il canale tematico di Mediaset trasmetterà uno speciale che si collegarà in diretta da Cape Canaveral.

  • Sul digitale terrestre vai al numero 35 del telecomando. Se non riesci a sintonizzare Focus vai alla guida dell’esperto per ritrovarlo.
  • Sul satellite di Tivùsat vai al numero 60 del telecomando. Se non riesci a vedere il canale cerca qui la frequenza e inseriscilo manualmente. Vedi qui come si fa.
  • Su Sky puoi trovare il canale Focus al numero 414.

Sul digitale terrestre e sul satellite il lancio sarà trasmesso anche da Sky TG24 (numero 50 del dtt e 100 del satelllite e fibra)

Puoi seguire inoltre il lancio del Falcon 9 in diretta TV su NASA TV 4K sul satellite e sulla piattaforma Tivùsat al numero 211 della numerazione della paittaforma gratuita. Vedi qui come trovare il canale.

nasa tv 4k uhd

Come guardare il lancio dello SpaceX in streaming

L’inizio della missione che segnerà il futuro della NASA può essere seguito in streaming sul sito di SpaceX o sul canale YouTube del progetto spaziale di Elon Musk.

Inoltre puoi seguire il lancio direttamente dal sito della NASA e dal suo canale YouTube. Qui la diretta live.

LEGGI ANCHE: Le migliori Serie TV di fantascienza da vedere su Amazon Prime Video

Ti è piaciuto l’articolo? Continua a seguire l’esperto, leggi le ultime news di Tv Facile.

Vuoi essere aggiornato sul mondo della TV? Iscriviti alla nostra newsletter o seguici sulla nostra pagina Facebook.

articoli correlati tv facile streaming, digitale terrestre, tv satellitare

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI

NASA TV 4K come vedere il nuovo canale UHD su Tivùsat

NASA TV 4K come vedere il nuovo canale UHD su Tivùsat

Sei un appassionato di Astronomia? Ti emozionano le immagini delle stelle e dei pianeti dallo spazio? È arrivato per te su Tivùsat…

Come ritrovare il canale Focus sul digitale terrestre?

Come ritrovare il canale Focus sul digitale terrestre?

Non trovi più il canale Focus sulla TV digitale terrestre? Ti mancano i tuoi programmi preferiti di Scienza, Tecnologia e Storia? Segui…

Le Serie TV di Netflix in uscita nel 2020

Le Serie TV di Netflix in uscita nel 2020

Quali sono le Serie TV in uscita su Netflix nel 2020? L’esperto ha selezionato per te tutte le novità e le migliori…

Come ritrovare il canale National Geographic sul digitale terrestre

Come ritrovare il canale National Geographic sul digitale terrestre

Sei un abbonato Sky sul digitale terrestre? Non trovi più il canale National Geographic e altri canali dei tuoi pacchetti? Scopri con…

Commenti

Lascia un commento

Devi loggarti per inviare un commento