national geographic canale digitale terrestre frequenza

Come ritrovare il canale National Geographic sul digitale terrestre

 

Sei un abbonato Sky sul digitale terrestre? Non trovi più il canale National Geographic e altri canali dei tuoi pacchetti?

Scopri con l’aiuto dell’esperto come ritrovare il canale National Geographic sul digitale terrestre.

Oggi hai acceso la TV e non trovi più il tuo canale preferito National Geographic? Sono spariti i tuoi documentari preferiti trasmessi in Italia da Mediaset Premium e Sky sul digitale terrestre?

*** A partire dal 1° luglio 2020 il canale tematico al numero 458 del digitale terrestre compreso nell’abbonamento Sky è stato spento. ***

In passato il canale ha cambiato frequenza in previsione della diminuzione dei canali dello spettro (banda 700 MHZ) che avverà nel 2021-22 con lo Switch Off del nuovo digitale terrestre DVB-T2. (Vedi qui che cos’è lo Switch-off del nuovo digitale terrestre).

Come vedere National Geographic sul digitale terrestre

Per ritornare a vedere National Geographic sul digitale terrestre con tutti gli show e i documentari che ami sulla natura e l’ambiente, sulla storia, la fotografia, sullo spazio e la scienza, dovrai semplicemente sintonizzare il canale sul tuo TV al numero 458 (se il tuo televisore è impostato per fare le risintonizzazioni automatiche dei canali).

LEGGI ANCHE: Come ritrovare tutti i canali Sky sul digitale terrestre

Ma se non riesci ancora a vedere il canale? Nessun problema. Ecco le istruzioni per sintonizzare il nuovo canale:

  • per sintonizzare il canale al numero 458 sul digitale terrestre è necessario avviare una risintonizzazione automatica con il tuo decoder o con il tuo tv (vedi qui come fare).
  • Se invece non riesci a trovare ancora National Geographic sul tuo tv o sul tuo decoder, puoi provare con la ricerca manuale (vedi qui come si fa), inserendo la frequenza 52 UHF (722 MHz) nelle impostazioni della sintonizzazione. Se abiti in Sardegna inserisci la frequenza 50 UHF (706 MHz). Sintonizzando questa frequenza troverai e aggiornerai anche tutti i canali trasmessi nel multiplex nazionale Mediaset 1 (Fox, National Geographic, Premium Crime, Premium Stories, Premium Emotion, Sky Sport 24 HD, Sky Sport Serie A HD).
  • In Liguria nelle province di Genova, Imperia, Savona e La Spezia a partire dal 3 febbraio 2020 e in Toscana a partite dal 21 aprile 2020 nelle province di Massa Carrara, Lucca, Pisa, Livorno, Grosseto e nel Lazio nelle province di Viterbo, Roma e Latina il Mux 1 di Mediaset passerà dal canale UHF 52 al canale 58 UHF (770 MHz).
  • Se ancora non riesci a ricevere Sky Atlantic prova a sistemare la sintonizzazione e il tuo impianto tv con i consigli dell’esperto.
  • Se rilevi che il segnale tv nella tua zona è debole puoi provare a migliorare la ricezione con l’uso delle migliori antenne da interni e dei più efficaci amplificatori di segnale tv consigliati dall’esperto!

LEGGI ANCHE: Vedi qui tutta la lista aggiornata dei canali TV del digitale terrestre con frequenze e numerazioni.

Come vedere National Geographic in streaming

Il canale teamtico edito da Fox e trasmesso da Mediaset Premium e Sky  non è ancora tornato sul digitale terrestre? Nessun problema. Nel frattempo puoi seguire tutti i programmi in streaming attraverso Sky Go (vedi qui come funziona Sky Go per il digitale terrestre) oppure su NOW TV.

LEGGI ANCHE: Non ti funziona Sky Go? Scopri come risolvere il modo semplice.

Ti è piaciuto l’articolo? Continua a seguire l’esperto, leggi le ultime news di Tv Facile.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *