TV Facile - l'esperto di TV risponde. Tv digitale, canali tv, programmi tv, tv streaming, digitale terrestre

da un'idea di Digitale Terrestre Facile

tv facile buttone ricerca digitale terrestre
Da un'idea di Digitale Terrestre Facile

Come fare disdetta da Vodafone TV

come fare disdetta Vodafone TV

Come fare disdetta da Vodafone TV? Di cosa si tratta? Cosa fare in caso di problemi?

Ecco la guida dell’esperto su come disdire l’abbonamento di Vodafone TV in maniera semplice e rapida.

Vodafone TV è un servizio streaming e on demand esclusivo per i clienti Vodafone. Se sei abbonato, in questo particolare periodo, potresti decidere per vari motivi di voler dare la disdetta e disattivarlo. Magari l’hai attivato solo per provare, lo usi raramente o i suoi contenuti non giustificano il costo dell’abbonamento. Servizi simili sono sempre un’attrattiva, ma spesso e volentieri finiscono per essere disdetti anche prima della loro naturale scadenza.

Allora, come fare ad effettuare la disdetta di Vodafone TV?

Con la guida del nostro esperto saprai non solo come disattivare l’abbonamento, ma anche di cosa si tratta, e, in caso di necessità, potrai scoprire a chi rivolgerti in caso di problemi.

LEGGI ANCHE: Solidarietà Digitale dove vedere Film e Serie TV gratis

Che cos’è Vodafone TV?

Il primo passo per decidere se disdire o meno un servizio è capire bene di cosa si tratta, per poter scegliere tenendo in considerazione i pro e i contro anche per quanto riguarda i tempi di disdetta.

vodafone tv disdire

In questo caso, Vodafone TV è un servizio esclusivo diretto solamente ai clienti Vodafone che hanno attivo un abbonamento internet con Fibra Ottica superiore a 20 Mbps. Questo servizio esclusivo permette di vedere diverse piattaforme di streaming online come NOW TV, Netflix, Chili, YouTube, Infinity e molte altre.

Il servizio Vodafone funziona attraverso un decoder set-top-box dedicato, in dotazione a tutti coloro che sottoscrivono Vodafone TV, dotato di porta HDMI, porta Ethernet e supporto al Wi-Fi, così da poterlo collegare alla TV e vedere tutti i contenuti.

La permanenza minima del servizio è di 24 mesi, ma da luglio 2019 è possibile applicare il diritto di recesso entro 90 giorni dall’attivazione. Di conseguenza, chiunque si abboni a Vodafone TV può disdire entro 90 giorni senza pagare le residue rate dell’abbonamento a patto che restituisca il Vodafone Tv Box entro 30 giorni dalla comunicazione di recesso.

Chiunque decida di disdire dopo i primi 90 giorni ed entro i restanti 21 mesi di abbonamento, tuttavia, dovrà pagare le restanti rate del servizio in quanto, come abbiamo già detto, il contratto per Vodafone TV è a permanenza obbligatoria di 24 mesi.


Serie Tv Amazon Prime VIdeo

Le più belle Serie TV di fantascienza da guardare su Amazon Prime Video


Come effettuare la disdetta di Vodafone TV?

Fare disdetta da Vodafone TV non è complicato come si potrebbe pensare, anche perché l’operatore mette a disposizione diverse opzioni per disdire l’abbonamento.

Ecco la varie opzioni per disdire l’abbonamento Vodafone TV:

  • Tramite Raccomandata: Con questo metodo dovrai inviare una raccomandata A/R al Servizio Clienti Vodafone assicurandoti di allegare una lettera in cui si specifica la volontà di recedere dal contratto, un documento di riconoscimento dell’intestatario del contratto o, se deleghi, documenti del delegante e del delegato. Il tutto va inviato tramite raccomandata all’indirizzo: Servizio Clienti Vodafone c/o Casella Postale 190 – 10015 IVREA.
  • Tramite PEC: Un altro metodo di disdetta è quello di inviare un messaggio di posta elettronica certificata (PEC) inviando digitalmente tutti i documenti necessari (gli stessi da inviare in caso di raccomandata). I documenti digitali andranno inviati all’indirizzo PEC: [email protected].

Una volta che avrai effettuato la disdetta di Vodafone TV tramite una delle due modalità descritte, dovrai restituire il Vodafone TV Box entro 30 giorni dalla comunicazione di avvenuta disdetta o dovrai pagare 90 €, il valore del set-top-box Vodafone. Le spese di restituzione sono a carico di Vodafone, quindi la cosa più conveniente da fare è restituire subito il Box Vodafone.

In questo caso, potrai facilmente prenotare il ritiro a domicilio del Vodafone TV Box attraverso la pagina apposita del corriere DHL inserendo tutti i dati del mittente (nome, cognome, indirizzo, CAP, città, telefono ed e-mail), cliccando su “Avanti” e poi ci sono due opzioni: Ritiro a domicilio o Consegna al ServicePoint. Una volta scelta la modalità, basta seguire tutte le indicazioni, anche riguardo l’imballaggio, e potrai prenotare il ritiro del Vodafone TV Box così da evitare il pagamento dei 90 €.


chiavetta usb tv

Come registrare film e programmi TV su chiavetta USB


Cosa fare in caso di problemi con la disdetta?

La disdetta di Vodafone TV, per quanto si tratti di una procedura semplice, potrebbe causare problemi o potresti avere dei dubbi. In questo caso la scelta migliore è quella di contattare direttamente il Servizio Clienti di Vodafone Italia attraverso i numeri di telefono (il 190 o il 800.100.195) o tramite la chat dell’app MyVodafone.

Una soluzione ancora più semplice è quella di recarsi fisicamente in uno dei negozi Vodafone così da poter parlare direttamente con un operatore dal vivo e cercare di risolvere tutti gli eventuali problemi della disdetta del servizio.

LEGGI ANCHE: Quali sono le novità della nuova app RaiPlay

Ti è piaciuto l’articolo? Continua a seguire l’esperto, leggi le ultime news di Tv Facile.

Vuoi essere aggiornato sul mondo della TV? Iscriviti alla nostra newsletter o seguici sulla nostra pagina Facebook.

articoli correlati tv facile streaming, digitale terrestre, tv satellitare

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI

Now TV, cos’è e come funziona la tv in streaming di Sky?

Now TV, cos’è e come funziona la tv in streaming di Sky?

Cos’è NOW TV? Quanto conosci il servizio di tv in streaming di Sky Italia? È come Netflix? Si vedono tutti i canali…

Apple TV Plus come funziona, prezzo, uscita, contenuti

Apple TV Plus come funziona, prezzo, uscita, contenuti

Come funziona Apple TV Plus? Quando esce in Italia la TV in streaming di Apple? Quale sarà il prezzo degli abbonamenti? Quali…

Come ritrovare il canale Marcopolo sul digitale terrestre

Come ritrovare il canale Marcopolo sul digitale terrestre

Non riesci più a vedere il canale Marcopolo sul numero 222 del digitale terrestre? Sei un appassionato di viaggi e non sai…

Rakuten TV, come vedere i film gratis in streaming on demand

Rakuten TV, come vedere i film gratis in streaming on demand

Cerchi un bel film in streaming da vedere su Internet? La sai che puoi vedere film e serie TV gratis in streaming…

Commenti

Lascia un commento

Devi loggarti per inviare un commento