TV Facile - l'esperto di TV risponde. Tv digitale, canali tv, programmi tv, tv streaming, digitale terrestre

da un'idea di Digitale Terrestre Facile

tv facile buttone ricerca digitale terrestre
Da un'idea di Digitale Terrestre Facile

Solidarietà Digitale dove vedere Film e Serie TV gratis

Solidarietà Digitale film e serie tv gratis

Dove vedere film e Serie TV gratis grazie alla Solidarietà Digitale? Quali sono gli altri servizi offerti?

Segui la guida dell’esperto per scoprire i vari servizi offerti in streaming per vedere film e serie tv gratis con i servizi offerti dall’iniziativa del governo.

Data la grande difficoltà nel quale si trova il nostro Paese a causa dell’emergenza Coronavirus diverse Imprese, società e associazioni si sono mossi per mettere a disposizione servizi online gratuiti. L’iniziativa si chiama Solidarietà Digitale e mette a disposizione anche modi per poter guardare film e serie tv in streaming gratis.

In maniera simile a quello fatto con l’offerta Dplay Plus, gratis per un mese, i servizi della Solidarietà Digitale sono stati erogati per rendere più semplice questo mese, e forse più, di quarantena.

In particolare aziende di software per facilitare lo smart working hanno offerto gratuitamente i propri servizi e le proprie piattaforme come Google con G Suite, Treccani con Treccani Scuola, Shyppy Pro, Microsoft e molte altre.

Per tutte le offerte della Solidarietà Digitale qui c’è la pagina completa, la guida del nostro esperto sarà concentrata sull’intrattenimento, su film e serie tv e le offerte internet.

LEGGI ANCHE: Come vedere le Serie TV gratis in streaming (i migliori siti)

Solidarietà Digitale: Film e Serie TV gratis

Infinity, la piattaforma di streaming on demand di Mediaset, ha deciso di raddoppiare l’offerta di prova gratuita in nome della Solidarietà Digitale. In questo modo potrai guardare film e serie tv gratis grazie ai due mesi di prova.

Dal 7 marzo 2020 Infinity ha messo a disposizione il suo catalogo molto ricco, compreso di alta definizione in 4k e film in prima visione, gratuitamente per due mesi. Per poter accedere all’offerta basta andare su infinitytv.it, cliccare su “Prova due mesi gratis” e creare un account.

solidarietà digitale serie tv film gratis infinity

Amazon, che in un primo momento aveva offerto Amazon Prime Video gratuitamente a tutti i residenti nelle prime zone rosse, ha poi ritirato la sua proposta.

LEGGI ANCHE: Come vedere film in streaming gratis senza registrazione

Come vedere Juventus TV gratis

Non fa parte dell’iniziativa del governo italiano ma anche la Juventus ha pensato alla situazione di emergenza proponendo il canale ufficiale del club bianconero disponibile gratuitamente per un mese. Puoi attivare il mese gratis inserendo il codice JUVE30DAYS.

Vedi qui come abbonarti a Juventus TV

SIAE regala mesi gratis di Infinity, TIM Music e TIMVision

Anche SIAE sostiene la campagna #iorestoacasa del MiBACT con una campagna pubblicitaria che regala l’intrattenimento di musica, cinema e serie TV in streaming.

Puoi ottenere a scelta:

  • 6 mesi gratis di Infinty,
  • 3 mesi gratis di TIM Music Platinum,
  • o 3 mesi gratis di TIMVision.

Devi solo partecipare alla campagna social di SIAE #iorestoacasa postando una tua foto o video sulla pagina Facebook ufficiale della Società Italiana degli Autori ed Editori. Trovi tutte le istruzioni qui.

Le offerte delle compagnie telefoniche: Tim, Vodafone, WindTre, Iliad e Fastweb

Anche le compagnie telefoniche si sono mosse per la Solidarietà Digitale, d’altronde c’è bisogno di Giga per poter sfruttare i servizi online di streaming da casa. Ecco le offerte  delle varie compagnie:

  • WindTre: Offre, dalla seconda metà di marzo, 100 giga gratuiti per 7 giorni per tutti i clienti mobili voce ricaricabili. Chiunque potrà aderire all’offerta verrà avvisato tramite SMS.
  • Tim: Giga illimitati da mobile per 1 mese per tutti i clienti che hanno un’offerta dati attiva e chiamate illimitate da fisso fino a fine aprile per tutti coloro che non hanno le chiamate incluse da fisso. I clienti Tim Mobile possono attivare l’offerta accedendo alla pagina web apposita, i clienti fissa devono chiamare il 187.
  • Vodafone: Offre un mese di consumo dati illimitato su tutte le Sim voce per tutte le imprese, P.IVA e istituzioni e giga illimitati per gli studenti tra i 14 e i 26 anni. La prima offerta si attiva in automatico dalla ricezione dell’SMS apposito e la seconda si deve attivare chiamando il 42100.
  • Iliad: Per tutti coloro che hanno attivato l’offerta Voce fino all’11/3/2020 ci saranno 10 GB gratuiti e chiamate illimitate verso i fissi per più di 60 nazioni e verso i mobili per USA e Canada. Il servizio si attiva automaticamente.
  • Fastweb: Per tutti i clienti mobile saranno disponibili dalla metà di marzo 1 milione di Giga gratuiti condivisi da tutti che si potranno usare fino all’esaurimento dei giga stessi. L’attivazione è automatica, il piano tariffario dei clienti Fastweb si interromperà con l’attivazione del platfond da 1 milione di Giga e si riattiverà quando i giga finiranno.

netflix film da vedere

Film su Netflix da vedere a marzo 2020


Le letture offerte dalla Solidarietà Digitale

Non solo di streaming, film e serie tv vive l’uomo. Tra le varie offerte della Solidarietà digitale, infatti, ci sono anche diversi editori che offrono ebook e riviste gratuite per affrontare questo periodo di quarantena:

  • Gruppo Mondadori: Offre sia la possibilità di accedere a riviste che ad ebook. Ha messo a disposizione 50.000 abbonamenti gratuiti per tre mesi ai suoi magazine e la possibilità di scegliere uno tra i 10.000 ebook gratuiti che ha messo a disposizione. Le modalità di accesso a queste offerte sono ancora da specificare.
  • Smart Tales: Un abbonamento gratuito di tre mesi a Smart Tales, una libreria di libri interattivi e animati ideali per i bambini dai 3 ai 6 anni. Basta scaricare l’applicazione per Android o iOS e inserire il codice “ST2020IT”.
  • Bertoni Editore: Un libro gratis dal catalogo dell’editore a tutti  coloro che ne faranno richiesta. Per farlo ti basterà scegliere il libro dal sito dell’editore (www.bertonieditore.com) e mandare una mail a [email protected] con scritto: nome, cognome e titolo scelto.
  • Youcanprint: Lettura di un ebook gratuito a scelta dal catalogo di Youcanprint.it. Per poterlo richiedere basta inviare una una mail a [email protected] con oggetto “Solidarietà Youcanprint”, indicando nome, cognome e l’ebook scelto.
  • Libro Parlato Lions: Tutta le persone con disabilitatà fisico-sensoriale o Dsa certificate potranno accedere gratuitamente al download e all’ascolto di audiolibri da un catalogo di 10.000 titoli. Ci si può accedere tramite scuole o altri enti che poi li mettono a disposizione e bisogna contattare l’associazione tramite mail a [email protected]
  • Gruppo Gedi: Sono disponibili 25000 abbonamenti gratuiti per La Stampa e 25000 per La Repubblica. Le modalità di accesso sono ancora da rilasciare.
  • Film TV: Abbonamento trimestrale gratuito all’omonima rivista per chiunque lo richieda. Per poterlo attivare basta scaricare l’app “Film Tv Rivista” per Android e iOS e attivare l’abbonamento con il codice SOLDIG3FTV.
  • Rivista Hystrio: Download gratuito del PDF del numero di Gennaio-Marzo della rivista attraverso la pagina apposita del sito.

LEGGI ANCHE: Come vedere Discovery Channel Gratis su Dplay Plus

Ti è piaciuto l’articolo? Continua a seguire l’esperto, leggi le ultime news di Tv Facile.

Vuoi essere aggiornato sul mondo della TV? Iscriviti alla nostra newsletter o seguici sulla nostra pagina Facebook.

articoli correlati tv facile streaming, digitale terrestre, tv satellitare

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI

Rakuten TV: cos’è e come funziona la tv in streaming

Rakuten TV: cos’è e come funziona la tv in streaming

Non solo Netflix: anche Rakuten TV offre serie TV e film da guardare in streaming sul nostro dispositivo preferito. Ma cos’è esattamente…

Apple TV Plus come funziona, prezzo, uscita, contenuti

Apple TV Plus come funziona, prezzo, uscita, contenuti

Come funziona Apple TV Plus? Quando esce in Italia la TV in streaming di Apple? Quale sarà il prezzo degli abbonamenti? Quali…

Sky Multiscreen: come funziona, prezzo, come disdire

Sky Multiscreen: come funziona, prezzo, come disdire

Vorresti vedere i programmi di Sky su tutte le tue TV di casa? Allora, se hai ancora il decoder MySky, puoi scegliere…

Amazon Fire Stick Tv, che cos’è e come funziona?

Amazon Fire Stick Tv, che cos’è e come funziona?

Sei un appassionato di serie tv e film? In casa hai una vecchia Tv o una Smart Tv non aggiornata? Solitamente guardi…

Commenti

Lascia un commento

Devi loggarti per inviare un commento