TV Facile - l'esperto di TV risponde. Tv digitale, canali tv, programmi tv, tv streaming, digitale terrestre

da un'idea di Digitale Terrestre Facile

tv facile buttone ricerca digitale terrestre
Da un'idea di Digitale Terrestre Facile

Come vedere i programmi di Padre Pio TV in diretta sul digitale terrestre

padre pio tv programmi diretta digitale terrestre streaming

Non riesci più a vedere il canale Padre Pio TV sul numero 145 del digitale terrestre? Hai bisogno di pregare da casa in questo momento di emergenza?

Scopri con l’aiuto dell’esperto come ritrovare i programmi di Padre Pio TV sul digitale terrestre e anche diretta in streaming in modo semplice e facile.

In questo periodo di emergenza chiusi a casa in quarantena è molto importante rivolgere una preghiera per i malati e per le persone che soffrono. Sei hai a cuore e fede in Padre Pio il modo migliore per pregare è quello di seguire i programmi dell’emettente Padre Pio TV, di proprietà dei Frati Minori Cappuccini.

Il canale è in onda sul digitale terrestre (145), su Tivùsat (445), su Sky (852) ed è anche trasmesso in diretta streaming sul sito ufficiale. I programmi di Tele Padre Pio svariano dall’Angelus del Papa la domenica in diretta, alla Santa Messa trasmessa tre volte al giorno, sino al Santo Rosario.

Ma se non riesci più a vedere il canale religioso? Come fare?

Come vedere Padre Pio TV sul digitale terrestre

Per ritornare a vedere Padre Pio TV sul digitale terrestre con tutti i religiosi, devi sintonizzare il tuo TV sul numero 145. Magari il tuo TV o decoder ha fatto una risintonizzazione automatica di tutti i canali e si è perso proprio questa emittente.

Ma se non riesci ancora a vedere il canale dei Frati Cappuccini? Nessun problema. Ecco le istruzioni per sintonizzare il nuovo canale (in aggiornamento).

  • per sintonizzare il canale al numero 145 sul digitale terrestre è necessario avviare una risintonizzazione automatica con il tuo decoder o con il tuo tv (vedi qui come fare).
  • oppure puoi cercalo facendo una sintonizzazione manuale (vedi qui come si fa).
  • Se invece non riesci a trovare ancora Padre Pio TV sul tuo tv o sul tuo decoder, puoi provare con la ricerca manuale (vedi qui come si fa), inserendo la frequenza 50 UHF (706 MHz) nelle impostazioni della sintonizzazione. Se abiti in Sardegna del sud inserisci la frequenza 38 UHF (610 MHz). In Liguria e in Toscana e nelle province di Viterbo in questi mesi di primavera del 2020 il canale passerà poi sulla frequenza 23 UHF (490 MHz). In provincia di Roma e Latina il Mux passerà sulla frequenza 37 UHF (602 MHz). Sintonizzando questa frequenza troverai e aggiornerai anche tutti i canali trasmessi nel multiplex nazionale DFree (Sportitalia, Mediaset Italia 2, TV 153, TV 243, Radio Zeta, Premium Cinema, Premium Energy, Premium Comedy).
  • Se ancora non riesci a ricevere Tele Padre Pio prova a sistemare la sintonizzazione e il tuo impianto tv con i consigli dell’esperto.
  • Se rilevi che il segnale tv nella tua zona è debole puoi provare a migliorare la ricezione con l’uso delle migliori antenne da interni e dei più efficaci amplificatori di segnale tv consigliati dall’esperto!

LEGGI ANCHE: Vedi qui tutta la lista aggiornata dei canali TV del digitale terrestre con frequenze e numerazioni.

Come vedere i programmi di Padre Pio TV sul satellite di Tivùsat

Non vedi la tv digitale terrestre, ma ricevi i canali solo via satellite? Per vedere il canale religioso sulla piattaforma satellitare gratuita di Tivùsat devi sintonizzare il tuo TV sul numero 445.

Se non riesci ancora a vedere il canale sulla nuova frequenza segui le istruzioni (in aggiornamento):

  • sintonizza il canale al numero 445 con una risintonizzazione automatica con il tuo decoder o con il tuo tv (vedi qui come fare).
  • oppure puoi cercalo facendo una sintonizzazione manuale (vedi qui come si fa).
  • Se invece non riesci a trovare ancora l’emittente dedicata al Santo sul tuo tv o sul tuo decoder, puoi provare con la ricerca manuale (vedi qui come si fa), inserendo la frequenza 11662 V, sr: 27500, FEC: 3/4 nelle impostazioni della sintonizzazione. Il canale è trasmesso dal transponder HotBird 13E ed è in HD.

Tele Padre Pio è inoltre trasmessa anche sull piattaforma di Sky sul satellite al numero 852.

LEGGI ANCHE: Come ritrovare il canale Virgin Radio TV sul digitale terrestre

Come vedere Padre Pio TV in diretta streaming sul web

Non vedi ancora il canale tematico religioso? Nessun problema. Nel frattempo puoi seguire tutti i programmi in streaming attraverso il sito web ufficiale Tele Radio Padre Pio.

LEGGI ANCHE: I migliori film da vedere su RaiPlay in streaming e gratis

Ti è piaciuto l’articolo? Continua a seguire l’esperto, leggi le ultime news di Tv Facile.

Vuoi essere aggiornato sul mondo della TV? Iscriviti alla nostra newsletter o seguici sulla nostra pagina Facebook.

articoli correlati tv facile streaming, digitale terrestre, tv satellitare

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI

Come capire se il TV è compatibile per il nuovo digitale terrestre DVB T2

Come capire se il TV è compatibile per il nuovo digitale terrestre DVB T2

Tra il 2021 e il 2022 arriva il nuovo digitale terrestre nelle case degli italiani. E tu sei pronto per lo Switch…

Che differenza c’è tra lo standard DVB-T e quello DVB-T2 del digitale terrestre?

Che differenza c’è tra lo standard DVB-T e quello DVB-T2 del digitale terrestre?

La tv digitale terrestre è già arrivata nelle case degli italiani del nord Italia, della Campania, del Lazio e della Sardegna, e…

IPTV gratis, come funziona la TV via Internet

IPTV gratis, come funziona la TV via Internet

Hai mai sentito parlare di IPTV? Sei curioso di sapere come funziona la TV via internet? Ma è un servizio legale o…

Che cosa è un Mux del digitale terrestre?

Che cosa è un Mux del digitale terrestre?

Un Multiplex, o Mux, è un sistema di diffusione digitale del segnale televisivo usato nel digitale terrestre, ma anche nella tv satellitare…

Commenti

Lascia un commento

Devi loggarti per inviare un commento