TV Facile - l'esperto di TV risponde. Tv digitale, canali tv, programmi tv, tv streaming, digitale terrestre

da un'idea di Digitale Terrestre Facile

tv facile buttone ricerca digitale terrestre
Da un'idea di Digitale Terrestre Facile

Sky Q Platinum: come funziona, prezzo, costi e offerte, app

sky q platinum come funziona prezzo costi offerte app

Sei un abbonato Sky? Oppure hai intenzione di abbonarti alla pay-tv? Lo sai che adesso puoi avere il nuovo super decoder Sky Q con tanti vantaggi?

Scopri insieme all’esperto come funziona Sky Q Platinum, quali sono i costi e il prezzo, e quali offerte puoi ottenere.

Sky Q Platinum è il nuovo servizio di Sky che ti dà la possibilità di accedere ai contenuti TV del tuo abbonamento contemporaneamente da molteplici dispositivi (TV, smartphone, tablet e altro). È anche un nuovo super decoder interattivo dotato di nuovissime funzionalità (come il telecomando vocale) e un potente hardware.

Ma come funziona e quali sono i costi per abbonarsi? Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Cos’è Sky Q

Sky Q non è un semplice decoder. È un ecosistema TV interattivo disegnato intorno all’utente che si adatta alla vita del telespettatore. È stato progettato per darti la possibilità di vedere il programma che ami sullo schermo che vuoi senza cavi aggiuntivi e con la stessa esperienza di visione della TV principale. È la naturale evoluzione del servizio Sky Multiscreen.

Si distingue in due offerte commerciali: Platinum e Black. Sky Q Black è la cosiddetta versione economica, che offre un decoder di ultima generazione cun una nuovo interfaccia, con memoria interna da 1 Terabyte, il telecomando con comandi vocali, la qualità del 4K HDR, il doppio tuner satellitare e terrestre e alcune funzioni interattive connesse alla rete internet. Non offre però l’uso di altri dispositivi.

Vedi qui maggiori informazioni sul servizio Sky Q Black.

Come funziona Sky Q Platinum

Sky Q Platinum è invece la versione completa del servizio. È dotato di decoder super tecnologico con un design elegante e moderno, con un multi-tuner satellitare (che sintonizza 12 canali contemporaneamente) e un sintonizzatore integrato per il digitale terrestre compatibile con il nuovo standard DVB-T2 HEVC. Il decoder ha una memoria di 2 terabyte che consente di registrare fino a 1.000 ore di contenuti in HD e fino a 4 programmi contemporaneamente e vedere un quinto canale allo stesso tempo.

Il decoder di Sky Q ha una nuova interfaccia intuitiva che rende immediatamente disponibili tutti i canali live, quelli on demand e anche quelli registrati. Puoi usare su tutti i dispositivi le funzioni Registra, Pausa in diretta e Restart.

LEGGI ANCHE: Come disdire Sky Multiscreen

Altre novità:

  • Sezione Bambini dedicata ai più piccoli.
  • Suggerimenti personalizzati.
  • MyQ: sezione dedicata ai programmi che preferisci.

Con Sky Q Platinum puoi vedere tutti i contenuti i 4K HDR trasmessi sui canali Sky, per vivere un’esperienza televisiva sempre più vicina alla realtà. È compreso anche l’innovativo controllo vocale con il telecomando e puoi accedere inoltre alle numerose app installate nel sistema (YouTube, DAZN, Netflix, Spotify, Mediaset Play).

sky q mini

Nel servizio è compreso un decoder Sky Q Mini dispositivo che si connette attraverso la rete internet Wi-fi o con la rete fissa al set-top-box principale e che ti permette di vedere tutti i programmi di Sky (live e on demand) sulle altre TV di casa, senza l’uso di altri collegamenti. È possibile collegare un massimo di 4 Sky Q Mini e utilizzarne fino a 2 in contemporanea oltre alla TV principale.

Sky Q Plus: è il servizio che include Multiscreen wireless e Sky HD, per vedere il tuo abbonamento Sky, i programmi on demand e le tue registrazioni sulle altre TV di casa anche in HD e in 4K HDR sulla TV collegata al decoder principale.

Sky Go: con il servizio è compresa l’app di Sky Go che ti permette di godere dei programmi di Sky in casa e fuori casa con smarthpone, tablet e PC/Mac. Inoltre hai anche Sky Go Plus con i servizi Download & Play, Restart Pausa e Replay che può estendersi sino a 4 dispositivi. Puoi anche riprendere la visione dei programmi che stavi guardando direttamente dall’app e programmare tutte le registrazioni.

LEGGI ANCHE: Sky Q Fibra, cos’è e come funziona l’aggiornamento

Quanto costa Sky Q Platinum

Per aderire a Sky Q Platinum, magari per sostituire il tuo abbonamento Multiscreen recentemente aumentato nel prezzo, devi fare richiesta tramite il sito Sky (sezione Fai da Te) oppure contattare l’assistenza clienti (vedi qui i numeri utili).

Devi sottoscriverequindi l’offerta Sky Q Plus che comprende:

  • Multiscreen wireless: per vedere tutti i contenuti grazie ai dispositivi Sky Q Mini.
  • Sky HD: per vedere i 60 canali in alta definizione di Sky.
  • 4K HDR.

È obbligatorio avere a casa una connessione internet ADSL o Fibra attiva.

Prezzo per i nuovi abbonati

Per i nuovi clienti l’installazione e attivazione di Sky Q Platinum costa 199 euro una tantum. Il primo Sky Q Mini è compreso nell’attivazione. Ogni Sky Q Mini aggiuntivo ha un costo di attivazione di 69 euro una tantum.

L’attivazione di Sky Plus che costa 21,40 euro al mese. Il servizio di Sky Go è compreso nel pacchetto.

Se sei cliente Sky HD costa 15 euro. Per i clienti Extra da più di 6 anni il costo di Sky Plus si abbassa a 10 euro per chi ha un abbonamento senza HD e 4 euro per chi ha Sky HD.

Sky Q Platinum. Per l’installazione: 199 euro una tantum (incluso un “mini” decoder per la seconda tv), più 69 euro una tantum per ogni eventuale ulteriore decoder “mini” (se hai più di due televisori e vuoi vedere Sky su tutti). Canone: 21,40 euro al mese (12,40 euro per chi è cliente Sky da più di 6 anni).

Prezzo per gli abbonati Sky

Se hai già a casa un abbonamento Sky (ad esempio con il decoder MySkyHD) e sei cliente Sky HD il servizio Sky Plus costa 15 euro al mese. Per i clienti Extra da più di 6 anni il costo di Sky Plus si abbassa a 12,40 euro mensili per chi ha un abbonamento senza HD e 6 euro per chi ha Sky HD.

Per i clienti Extra da più di 6 anni il costo di attivazione e installazione di Sky Plus e Sky Q Platinum è di 99 euro.

LEGGI ANCHE: Come trovare i canali del digitale terrestre su Sky Q e My Sky

Cosa serve per abbonarsi

Assicurati di avere a casa una rete internet ADSL o Fibra attiva con il Wi-fi (tieni a portata di mano la password).

Se non hai mai avuto Sky satellitare, assicurati che sia possibile installare una parabola all’esterno della tua abitazione. Se abiti in un condominio controlla se è possibile installare la parabola sul tetto o se esiste già un impianto condominiale.

Se sei già abbonato a Sky satellite è possibile che il tuo impianto debba essere aggiornato. Il sistema di Sky Q può ricevere ben 12 canali satellitari contemporaneamente e non è compatibile con un impianto satellitare tradizionale. Il tecnico di Sky potrebbe adeguare il tuo impianto sat al sistema DCSS. Se usi già un impianto condominiale assicurati con il tuo amministratore se è possibile fare dei lavori di adeguamento.

Decidi in anticipo dove posizionare in casa i decoder Sky Q mini e che nella stanza ci sia una buona copertura del Wi-fi. Se il segnale wireless è debole o non arriva nella stanza dove si è deciso di posizionare il dispositivo Sky Q Mini il tecnico Sky installerà un ripetitore Sky Q Booster per amplificare la ricezione del segnale stesso.

LEGGI ANCHE: Come sintonizzare il telecomando Sky e Sky Q

Cosa perdi con Sky Q Platinum?

  • Con l’arrivo di Sky Q sarà necessario sostituire e restituire tutti i tuoi apparecchi Sky (MySky e MySkyHD e i vari decoder Multiscreen).
  • Inoltre, purtroppo cambiando decoder non potrai conservare le tue registrazioni su MySky. Il cambio di decoder comporterà anche la perdita di tutte le registrazioni archiviate nel tuo vecchio MySky che sarà sostituito.

Offerte 2020 Sky Q satellite

Offerta Netflix: per i nuovi clienti Sky offre Sky Q Platinum e Sky Plus a 39,90 euro al mese per 12 mesi anzichè 58,39 al mese (che comprende anche l’opzione Intrattenimento Plus con Netflix). Offerta senza pacchetti

Offerta Cinema: Sky TV, Sky Cinema, Sky Q Platinum e Sky Plus a 44,90 euro al mese per 12 mesi anzichè 59,20 al mese.

Offerta Calcio: Sky TV, Sky Calcio, Sky Q Platinum e Sky Plus a 44,90 euro al mese per 12 mesi anzichè 59,20 al mese.

Offerta Sport: Sky TV, Sky Sport, Sky Q Platinum e Sky Plus a 44,90 euro al mese per 12 mesi anzichè 59,20 al mese.

Offerta Cinema + Sport: Sky TV, Sky Cinema, Sky Sport,Sky Q Platinum e Sky Plus a 59,90 euro al mese per 12 mesi anzichè 74,40 al mese.

Offerta Cinema + Netflix: Intrattenimento Plus, Sky Cinema,Sky Q Platinum e Sky Plus a 54,90 euro al mese per 12 mesi anzichè 74,59 al mese.

Per tutte le offerte il costo di attivazione e installazione è di 199 euro una tantum. L’installazione di una nuova parabola costa 30 euro.

LEGGI ANCHE: Come vedere Sky senza parabola

articoli correlati tv facile streaming, digitale terrestre, tv satellitare

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI

Assenza segnale Sky, come fare per i problemi di ricezione dei canali

Assenza segnale Sky, come fare per i problemi di ricezione dei canali

Sei pronto per vedere il tuo programma preferito ma il canale di Sky non si vede? Rilevi problemi di ricezione dei canali…

Calendario F1 2020 orari TV e streaming su Sky e TV8

Calendario F1 2020 orari TV e streaming su Sky e TV8

Da luglio 2020 parte la nuova stagione di Formula 1! Sei pronto per assistere ai GP del massimo campionato mondiale dei motori?…

Calendario Serie A 2019-20 Sky Calcio. Orari, canali TV, anticipi e posticipi

Calendario Serie A 2019-20 Sky Calcio. Orari, canali TV, anticipi e posticipi

Qual è il calendario della Serie A 2019-20 su Sky Calcio e Sport? Quali saranno le partite della Serie A trasmesse sulla…

Come attivare il tuo Sky ID e dove trovarlo?

Come attivare il tuo Sky ID e dove trovarlo?

Sei un abbonato Sky o ti sei appena abbonato? Vuoi utilizzare i servizi online di Sky? Benissimo, devi attivare il tuo Sky…

Commenti

Lascia un commento

Devi loggarti per inviare un commento