coronavirus ITALIA NEWS IN TV

Coronavirus Italia, news in tempo reale e aggiornamenti in TV e streaming

 

Il temuto virus cinese è arrivato nel nostro Paese. Come fare per seguire in tempo reale le news in TV sul Coronavirus in Italia?

Segui la guida dell’esperto per avere tutti gli aggiornamenti sulla diffusione del virus nelle regioni e nelle città d’Italia.

rai news coronavirus

Rai programmazione dedicata al Coronavirus Italia

La Rai con le sue testate giornalistiche dedica molto spazio all’emergenza coronavirus.

Su RaiNews24 sono programmati continui aggiornamenti in diretta. Su Rai 1, già dalle prime ore della programmazione, dal TG1 del mattino a Uno Mattina, dedica interi spazi agli aggiornamenti sulla situazione nelle aree colpite dal virus e propone al pubblico informazioni, notizie e approfondimenti con medici ed esperti. Allo stesso modo i programmi Storie Italiane, la Vita in diretta, Uno Mattina in famiglia, Italia Si continueranno a informare sull’evoluzione dell’epidemia.

Leggi anche: I migliori film da vedere gratis su Raiplay

Su Rai 2 sono previste delle integrazioni nei programmi, e oltre ai TG2, il tema virus sarà trattato nella trasmissione Povera Patria, dove interverrà anche il Ministro della Salute Roberto Speranza. Domenica 23 febbraio Che tempo che fa ospiterà  il virologo Roberto Burioni per parlare degli ultimi sviluppi dell’emergenza. Lunedì 24 I Fatti Vostri ospiterà Michel Talignani, l’italiano che è stato in quarantena sia in Cina, che alla Cecchignola di Roma.

Rai 3 con il TG3 dedicherà la puntata di Linea Notte di oggi all’emergenza coronavirus con esperti in studio e le ultime notizie dagli inviati. Tv Talk, in onda sabato alle 15, se ne occuperà con una riflessione su come la Tv sta raccontando l’emergenza sanitaria. Le parole della settimana tratterà il tema con Ferruccio De Bortoli e con Giuseppe Maestri, farmacista di Codogno in collegamento via Skype, e verrà trattato anche il tema della psicosi da contagio. Sulla terza rete Rai sarà approfondito l’argomento nelle trasmissioni: Mezz’ora in più, Kilimangiaro, che avrà un approfondimento scientifico sui virus e la loro diffusione, Agorà, Tutta Salute, Geo e #cartabianca.

Leggi anche: Come vedere Mediaset Play su Smart TV

mediaset aggiornamenti coronavirus

Mediaset palinsesto sulle news sul virus

Anche Mediaset dedica vari programmi e spazi al virus in Italia. Su Canale 5 ampio spazio dalla mattina alla sera sui TG5, Prima Pagina, Mattino 5, la domenica si affronta il tema anche a Domenica Live. In settimana l’argomento sarà dibattuto anche a Pomeriggio 5, Verissimo.

Su Rete4 il TG4 e tutti i programmi di informazione come Quarta Repubblica, Quarto Grado, Diritto e Rovescio, Stasera Italia si occupano del coronavirus. Su Italia 1 la redazione di Studio Aperto dà largo spazio al tema.

Anche TGCom24, il canale all news di Mediaset, fornisce contniui aggiornamenti sull’argomento.

I programmi di La7 sull’epidemia di origine cinese

Il canale La7 di Cairo Communications, sempre incentrato sull’informazione, dedica tanto palinsesto al coronavirus con i telegiornali di TG La7, Omibus, l’approfondimento di Non è l’arena, L’aria che tira, Tagadà, Otto e mezzo, di Martedì, Piazzapulita.

skytg24 coronavirus

I canali di Sky sul Coronavirus

Sky TG24 sul satellite e sul digitale terrestre dedica molte trasmissioni e continui aggiornamenti sulla diffusione del virus.

Puoi trovare tutte le informazioni ufficiali sull’emergenza sul sito del Ministero della Salute http://www.salute.gov.it/nuovocoronavirus.

Qui una mappa interattiva che monitora il contagio nel mondo: https://www.mapbox.cn/coronavirusmap/#1.73/31/24.6

Leggi anche: Come recuperare i canali TV cancellati

Ti è piaciuto questo articolo? Allora continua a seguire l’esperto, leggi le ultime news di Tv Facile.

 

 

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *