TV Facile - l'esperto di TV risponde. Tv digitale, canali tv, programmi tv, tv streaming, digitale terrestre

da un'idea di Digitale Terrestre Facile

tv facile buttone ricerca digitale terrestre
Da un'idea di Digitale Terrestre Facile

Come vedere Mediaset Play su Smart TV. Accedi e associa TV

come vedere mediaset play su smart tv

Scopri insieme all’esperto come vedere on demand e in streaming i canali e i contenuti video di Mediaset sulle TV e decoder compatibili.

Segui la guida dell’esperto per vedere Mediaset Play su Smart TV. Come accedere alla piattaforma e associare il TV.

Sei un fan dei programmi Mediaset? Ti piacerebbe vedere e rivedere le puntate di Le Iene di Italia 1 o di Striscia la Notizia di Canale 5? Bene, da oggi puoi! Con l’app di Mediaset Play su Smart TV o decoder compatibili.

Vediamo insieme come fare per guardare i programmi di Mediaset Play direttamente sul tuo TV con la guida semplice dell’esperto.

Che cosa è Mediaset Play?

È il servizio gratuito TV on demand e in streaming di Mediaset. Attraverso l’app puoi fruire dei canali gratuiti del Biscione e anche di tantissimi contenti on demand.

La piattaforma è accessibile da PC e Mac (via browser attraverso il sito https://www.mediasetplay.mediaset.it/), smartphone e tablet, e anche da Smart TV attraverso l’apposita applicazione per i dispositivi compatibili. Per vedere tutti i contenuti liberamente è necessaria la registrazione.

LEGGI ANCHE: Come funziona l’app di Mediaset Play e cosa puoi vedere

Come vedere i programmi di Mediaset Play su Smart TV

L’uso della piattaforma interattiva di Mediaset è abbastanza semplice.

Controlla se il modello della tua TV (o decoder) è tra quelli compatibili e abilitati. Consulta questa lista per trovare il modello del tuo televisore:

Il sito di Mediaset aggiorna costantemente l’elenco di marche e modelli abilitati. I modelli meno recenti potrebbero non essere abilitati ad alcune funzionalità, consulta l’elenco dei modelli abilitati per le specifiche di dettaglio.

Se hai verificato che il tuo TV Smart è compatibile, assicurati che sia connesso a Internet via Wi-fi o con un cavo Ethernet.

Collegati a uno dei canali Mediaset (ad esempio Canale 5) assicurandoti che il TV o il decoder riceva perfettamente il canale sul digitale terrestre o su Tivùsat (vedi qui cosa è Tivùsat).

Attendi poi che appaia in sovraimpressione l’invito ad accedere alla piattaforma interattiva di Mediaset e premi il tasto Freccia Su del telecomando.

Nota bene: la piattaforma non è disponibile tra le app dei televisori Smart selezionabili nelle apposite sezioni insieme a Netflix, YouTube e altre. È infatti attivabile solo dai canali TV tramite la tecnologia interattiva HbbTV e MHP. Vedi qui che cos’è l’HbbTV.

Come accedere a tutti i contenuti di Mediaset Play da Smart TV

Sei riuscito ad accedere a Mediaset Play con la tua Smart TV? Benissimo. Ora puoi vedere i canali in diretta e i tantissimi programmi on demand disponibili. Potrai anche sfruttare le funzioni interattive del Restart, per vedere dall’inizio un programma in diretta già iniziato, e potrai partecipare ai televoti delle tue trasmissioni preferite.

Ma per vedere tutti i contenuti senza limitazioni (tutti i canali in diretta, gli episodi completi dele serie TV e dei programmi Mediaset) devi registrarti e accedere con il tuo profilo alla piattaforma.

accedi associa tv mediaset play

Come fare la registrazione

Per registrarti puoi accedere da PC o Mac al sito ufficiale cliccando sul pulsante Accedi. Se ti registri da app per dispositivo mobile vai sull’area personale e poi premi Accedi. Poi seleziona Registrati e inserisci nel modulo di registrazione email, password, nome utente, data di nascita, sesso. Acconsenti al trattamento dei dati  e clicca su Registrati.

Successivamente riceverai una email per confermare la registrazione. Apri la email e clicca su Attiva Account.

Sei libero anche di registrarti con il tuo profilo Facebook o Google. Se sei poi già registrato su un altro servizio Mediaset (Infinity, Tgcom24, Sport Mediaset, Le Iene) puoi utilizzare direttamente le credenziali che usi per accedere a questi servizi.

Come fare login da Smart TV e associare la TV

Accedere con il proprio profilo della piattaforma online di Mediaset da Smart TV è semplice. E dovrai farlo solo una volta, in questo modo:

  • Vai alla sezione Impostazioni della app TV,
  • Seleziona il tasto Login,
  • Inserisci in questa pagina il codice a 6 cifre che vedi in sovraimpressione sulla prima schermata di Mediaset Play dalla TV.

LEGGI ANCHE: Come vedere Mediaset Play su Sky Q e Sky On Demand

Ti è piaciuto questo articolo? Allora continua a seguire l’esperto, leggi le ultime news di Tv Facile.

Vuoi essere sempre aggiornato sul mondo della TV e sulle nostre guide? Iscriviti alla nostra newsletter o seguici sulla nostra pagina Facebook.

articoli correlati tv facile streaming, digitale terrestre, tv satellitare

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI

Come sintonizzare i canali Mediaset sul digitale terrestre

Come sintonizzare i canali Mediaset sul digitale terrestre

Improvvisamente non vedi più Canale 5 o Italia 1? Sono scomparsi i canali Mediaset dal tuo TV? Ok, niente panico. L’esperto ti…

Che differenza c’è tra lo standard DVB-T e quello DVB-T2 del digitale terrestre?

Che differenza c’è tra lo standard DVB-T e quello DVB-T2 del digitale terrestre?

La tv digitale terrestre è già arrivata nelle case degli italiani del nord Italia, della Campania, del Lazio e della Sardegna, e…

Come funziona la nuova RaiPlay: registrazione e associa TV

Come funziona la nuova RaiPlay: registrazione e associa TV

Come funziona la nuova RaiPlay? Perché effettuare la registrazione? Come si associa la TV? Come è cambiata la piattaforma in streaming della…

I migliori film da vedere su RaiPlay in streaming e gratis

I migliori film da vedere su RaiPlay in streaming e gratis

Sei un appassionato di cinema? Vuoi vedere un bel film in streaming gratis? Su RaiPlay, la piattaforma in streaming della Rai, puoi…

Commenti

Lascia un commento

Devi loggarti per inviare un commento