TV Facile - l'esperto di TV risponde. Tv digitale, canali tv, programmi tv, tv streaming, digitale terrestre

da un'idea di Digitale Terrestre Facile

tv facile buttone ricerca digitale terrestre
Da un'idea di Digitale Terrestre Facile

I migliori film romantici da vedere su Netflix

migliori film romantici netflix

Quali sono i migliori film romantici su Netflix? Tra i tanti film della piattaforma, quali sono i più bei film con una grande storia d’amore?

Ecco la guida dell’esperto ai migliori 10 film romantici presenti su Netflix, così da poter scegliere senza perdersi nei meandri del catalogo!

Quali sono i migliori film romantici e d’amore su Netflix? Vuoi passare una serata con la tua dolce metà a guardare un film romantico, ma non sai cosa guardare e non hai tempo per cercare?

Su Netflix sono presenti numerosi film d’amore, ma spesso è molto difficile decidere, specialmente perchè più cerchi più non sai cosa guardare. L’esperto ha selezionato per te i più bei lungometraggi che fanno battere il cuore!

film d amore su netflix

Se mi lasci ti cancello

Se mi lasci ti cancello

fonte immagine: netflixlovers.it

Se mi lasci ti cancello, titolo originale “Eternal Sunshine of the Spotless Mind“, da una poesia di Edgar Allan Poe, non è solo un film romantico, ma uno dei film più amati di sempre.

Il film, diretto da Michel Gondry e scritto da Charlie Kaufman, che vede come interpreti della coppie di innamorati Jim Carrey e Kate Winslet, si basta su un semplice assunto: E se un giorno scoprissimo che la persona che abbiamo amato sopra ogni cosa, avesse deciso di dimenticarci per sempre? Una domanda inquietante che è la storia di Joel e Clementine, la sua ex fidanzata che decide di farsi togliere dalla memoria tutti i ricordi della loro storia.

Lei

Lei

Fonte immagine: tuttomondonews.it

Con Her, titolo originale di Lei, Spike Jonze ha creato uno dei migliori film romantici del nuovo millennio, anche se la coppia formata da Joaquin Phoenix e Scarlett Johansson è una coppia strana.

Una coppia strana perchè Theodore è un timido scrittore che occupa il suo tempo lavorando in un’agenzia che risponde a lettere per conto di altre persone, e Samantha è un sistema operativo dotato di un’intelligenza artificiale tale da renderla praticamente umana. Theodore si innamorerà di Samantha e le farà scoprire la bellezza della vita, ma quanto può reggere una simile storia d’amore?

Notting Hill

Notting Hill

Fonte immagine: romait.it

Uno dei film romantici più famosi di sempre, Notting Hill è la storia di un semplice libraio londinese, interpretato da Hugh Grant, la cui vita viene stravolta del tutto quanto incontra la più famosa star del cinema al mondo, interpretata da Julia Roberts.

Un incontro semplice, un caffè rovesciato per sbaglio, che darà vita ad un’incredibile storia d’amore che, però, dovrà vedersela con i diversi stili di vita dei due.

LEGGI ANCHE: Quali Film di Natale vedere su Netflix

Let it Snow

Let it snow

Fonte immagine: ciakgeneration.it

In teoria un teen movie natalizio, in pratica un film romantico, visto che Let It Snow è un intreccio di storie romantiche tratto dall’omonimo romanzo di Maureen Johnson, John Green e Lauren Myracle.

La storia è ambientata durante la Vigilia di Natale e narra la vicenda di tre storie d’amore diverse: due sconosciuti bloccati da una tempesta di neve che si conoscono e si innamorano; una coppia nostalgica dei sentimenti che ci sono stati e delle nuove attrazioni impreviste.

Il Lato Positivo

Il lato positivo

Fonte immagine: youtube.it

Uno dei migliori film degli ultimi anni, non a caso Jennifer Lawrence ha vinto l’Oscar, che racconta di come una relazione non deve essere data per scontata e che, anche se tutto è apparentemente perfetto, se qualcosa non ci sta bene bisogna cambiarlo.

Pat Solatano, Bradley Cooper, ha perso tutto (moglie, lavoro e casa) e con un disturbo bipolare, ma quando ha toccato il fondo è lì che incontra Tiffany, Jennifer Lawrence, altrettanto problematica e vedova. Tra i due nasce una forte amicizia, si aiuteranno a rimettere in sesto le loro vite, che porterà, tuttavia, a dei risvolti inaspettati per i due.

What Women Want

What Woman Want

Fonte immagine: comingsoon.it

Uno dei più grandi cult della storia e uno dei più grandi successi romantici di sempre che vede come protagonisti Mel Gibson ed Helen Hunt.

La storia vede al centro di tutto Nick Marshall, un pubblicitario di Chicago che fin dall’infanzia ha un’incredibile passione per le donne ed è un grande seduttore. Quando nell’agenzia dove lavoro arriva un nuovo direttore, Darcy McGuire, interpretata da Helen Hunt, tutte la sua vita lavorativa verrà stravolta dovendosi calare nella nuova psicologia femminista del suo capo. Le cose diventeranno ancora più strane quando, dopo aver preso la scossa a causa di un asciugacapelli nella vasca, si risveglierà con il potere di leggere il pensiero delle donne che lo circondano.

LEGGI ANCHE: Come funziona Amazon Prime Video costo, film e app

Chiamami col Tuo Nome

Chiamami col tuo nome

fonte immagine: discorsivo.it

Uno dei più grandi successi di Luca Guadagnino, Chiamami col tuo Nome è l’adattamento cinematografico dell’omonimo libro di André Aciman.

La storia è ambientata nell’estate del 1983, tra Bergamo e Brescia, e racconta dell’incontro tra Elio Perlman, un diciassettene italoamericano di origine ebraica che vive con i genitori nella loro villa interpretato da Timothée Chalamet, e Oliver, uno studente di 24 anni che li raggiungerà perchè sta lavorando ad un dottorato con il padre di Elio interpretato da Armie Hammer. I due saranno subito attratti l’uno dall’altro e il loro rapporto cambierà per sempre la loro vita.

Il primo dei bugiardi

Il Primo dei Bugiardi

Fonte immagine: empireonline.com

Commedia di Ricky Gervais che mischia “fantascienza” e amore in un piccolo cult indimenticabile che è vero e propri outsider in questa classifica.

Mark Bellison, interpretato da Gervais,  è uno sceneggiatore fallito che vive in un mondo dove non esistono le bugie. Nessuno può mentire perchè l’idea stessa di menzogna non esiste, ma la vita di Mark cambierà quando si renderà conto di poter mentire e sfrutterà la cosa per cambiare la propria vita e cercare anche l’amore della sua vita.

Colazione da Tiffany

Colazione da Tiffany

Fonte immagine: https://www.ilsole24ore.com/

Colazione da Tiffany è uno dei più famosi film della storia. Girato nel 1961 da Blake Edwards e tratto dall’omonimo romanzo  di Truman Capote, vede come protagonisti Audrey Hepburn e George Peppard. Un classico intramontabile della commedia che non ha bisogno di essere presentato, ma solo di essere visto e rivisto per passare una serata indimenticabile.

LEGGI ANCHE:  Come vedere i programmi tv italiani in streaming all’estero gratis

Ti è piaciuto questo articolo? Allora continua a seguire l’esperto, leggi le ultime news di Tv Facile.

Vuoi essere sempre aggiornato sul mondo della TV e sulle nostre guide? Iscriviti alla nostra newsletter o seguici sulla nostra pagina Facebook.

articoli correlati tv facile streaming, digitale terrestre, tv satellitare

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI

Amazon Prime Video come vederlo in tv

Amazon Prime Video come vederlo in tv

Vuoi vedere Amazon Prime Video in Tv ma non sai come fare? Sei un appassionato di film e serie TV ma vorresti…

Come ritrovare il canale Alice TV sul digitale terrestre

Come ritrovare il canale Alice TV sul digitale terrestre

Non riesci più a vedere il canale Alice TV sul numero 221 del digitale terrestre? Sei un appassionato di cucina e ti…

Apple TV Plus come funziona, prezzo, uscita, contenuti

Apple TV Plus come funziona, prezzo, uscita, contenuti

Come funziona Apple TV Plus? Quando esce in Italia la TV in streaming di Apple? Quale sarà il prezzo degli abbonamenti? Quali…

Come funziona Disney+ : uscita in Italia, programmi e catalogo, costo

Come funziona Disney+ : uscita in Italia, programmi e catalogo, costo

Come funziona Disney+? Quando esce in Italia? Quali saranno i programmi e il catalogo di contenuti esclusivi? Quale sarà il prezzo degli abbonamenti? Ecco la…

Commenti

Lascia un commento

Devi loggarti per inviare un commento