TV Facile - l'esperto di TV risponde. Tv digitale, canali tv, programmi tv, tv streaming, digitale terrestre

da un'idea di Digitale Terrestre Facile

tv facile buttone ricerca digitale terrestre
Da un'idea di Digitale Terrestre Facile

Come trovare il nuovo canale Cine34 Mediaset sul digitale terrestre

come trovare Cine34 Mediaset sul digitale terrestre

Fonte immagine: www.engage.it

Come trovare il nuovo canale Cine34 Mediaset sul digitale terrestre? Qual è la frequenza?

Segui la guida dell’esperto per vedere sul tuo TV il nuovo canale Mediaset dedicato al cinema italiano e per scoprire in anteprima il palinsesto.

Da lunedì 20 gennaio 2020 arriva il nuovo canale Cine34 Mediaset sul digitale terrestre, una nuova emittente tematica sul cinema italiano. Una data simbolo in quanto ricorre il centenario della nascita di Federico Fellini.

Il nuovissimo canale è nato per dare un’offerta televisiva di cinema analoga a quella di Iris, ma concentrata totalmente sulla produzione cinematografica italiana.

Ma come poterlo vedere sul digitale terrestre? E quale sarà il palinsesto?

LEGGI ANCHE: Come richiedere il Bonus TV 2019 del nuovo digitale terrestre DVB-T2

Come vedere Cine34 sul digitale terrestre

Cine34 è un canale Mediaset gratuito che andrà in onda al numero 34 del telecomando del digitale terrestre a partire da lunedì 20 Gennaio 2020 dalle ore 06.00, e prenderà il posto di Mediaset Extra, che verrà spostato sul canale 55 del digitale terrestre.

Di conseguenza, se hai una TV impostata con la risintonizzazione automatica dei canali,  per poter vedere la nuova emittente dedicata al cinema italiano sul digitale terrestre dovrai semplicemente sintonizzare la TV sul canale 34.

Ma cosa fare se ancora non si vede sul tuo televisore? Ecco tutte le istruzioni per trovare il nuovo canale sul digitale terrestre:

  • Per sintonizzare Cine34 al numero 34 del telecomando devi avviare la risintonizzazione automatica attraverso il decoder o la TV (ecco come fare).
  • Nel caso in cui Cine34 non si trovi ancora, puoi optare per la ricerca manuale dei canali (ecco come fare), inserendo la frequenza 36 UHF (594 MHz) nelle impostazioni della sintonizzazione. Se abiti in Sardegna inserisci la frequenza 46 UHF (674 MHz). Sintonizzando questa frequenza troverai e aggiornerai anche tutti i canali trasmessi nel multiplex nazionale Mediaset 2 (20 Mediaset, QVC, Food Network, Focus, TOPcrime, Boing, Cartoonito).
  • Se nemmeno in questo caso riesci a vedere il nuovo canale di Mediaset, allora, potrebbero esserci dei problemi di sintonizzazione o del tuo impianto. In questo caso la cosa migliore da fare è seguire i consigli dell’esperto.
  • Infine, potrebbe anche essere possibile che una mancata ricezione non derivi da problemi di sintonizzazione, ma da un segnale debole. In questo caso puoi provare a migliorare la ricezione del canale utilizzando migliori antenne da interni oppure, e sono molto più efficaci, utilizzando degli amplificatori di segnale tv.

Cine34, tuttavia, non avrà una versione in Alta Definizione, ma i film saranno disponibili solo in SD.

LEGGI ANCHE: Come vedere Radio Kiss Kiss TV HD sul digitale terrestre e Tivùsat

Come vedere il nuovo canale sul cinema italiano su Tivùsat

Se non puoi ricevere i canali nazionali con il digitale terrestre, magari perché la tua zona non è coperta dai segnali tv, e vedi la televisione solo via satellite con Tivùsat, puoi ricevere e vedere il nuovo canale al numero 34 della numerazione della piattaforma sat. Scopri qui come fare per sintonizzare il canale su Tivùsat.

Come vedere Cine34 in streaming sul web

Il nuovo canale di Mediaset può essere visto gratis anche sul web. Cine34 infatti sarà trasmesso sulla piattaforma online Mediaset Play.


mediaset play sky on demand

Mediaset Play, cos’è e come funziona la nuova piattaforma online


Cine34: il palinsesto della prima settimana

Cine34 sarà un canale tematico dedicato esclusivamente al cinema Italiano. Non ci saranno altre tipologie di film, ma solamente film di produzione o di co-produzione italiana.

Ovviamente, per avvicinarsi a tutto il pubblico, non ci saranno solo i filoni più famosi e popolari del cinema italiano, ma tutte le grandi correnti del nostro cinema. Ci saranno film italiani di tutti i tipi: commedie, i grandi classici, i cult del passato, i film storici, lo spaghetti western e tutti gli altri generi che hanno segnato le epoche d’oro del nostro cinema.

Per garantire questa varietà cinematografica, infatti, la programmazione settimanale del canale è stata divisa per temi, così da assicurare sette prime serata tutte diverse e avvicinare pubblici diversi.

Ecco il palinsteso di Cine34 Mediaset della prima settimana diviso tematicamente con tutte le anteprime della programmazione:

  • Domenica – Supercult: i film più famosi del cinema italiano, a prescindere dal genera; il primo film in onda di questo filone sarà “Aragosta a Colazione“.
  • Lunedì – Maestri del cinema: i film creati dai registi più famosi del cinema italiano e i film con gli attori più famosi, film che sono oggettivamente dei grandi capolavori; il primo film che andrà in onda sarà “Miracolo a Milano“.
  • Martedì – Le bellissime (Commedie Sexy): giorno dedicato alla commedia sexy all’italiana, un genere ora scomparso, ma uno dei grandi classici del nostro cinema; questo filone inizierà con “La Supplente”.
  • Mercoledì – A Mano Armata (Poliziesco): dedicato al giallo all’italiana; inizierà con “La Polizia Incrimina, La Legge Assolve”.
  • Giovedì – Non ci resta che ridere (Commedie): dedicato al genere più amato dagli italiani, ossia la commedia; inizierà con uno dei più grandi film del genere “Non ci resta che piangere“.
  • Venerdì – Sfumature di Giallo (Thrilling all’italiana): “Profondo Rosso” darà il via al giorno tematico sul thriller e l’horror italiani, cult nel mondo.
  • Sabato – Lo Chiamavano Western (Western all’italiana): Infine, il giorno dedicato agli spaghetti western, che inizierà con “Lo Chiamavano Trinità“.

LEGGI ANCHE: Come funziona Amazon Prime Video costo, film e app

Cine34 il palinsteso del 20 gennaio

Visto che il canale andrà in onda il 20 gennaio, una chiara dedica a Federico Fellini, il primo giorno di palinsesto sarà completamente dedicato a lui.

Andranno in onda suoi capolavori per l’intera giornata:

  • Lo sceicco Bianco (alle 06:00)
  • 8 1/2 (alle 07:20)
  • La dolce vita (alle 09:40)
  • Giulietta e gli spiriti (alle 12:55)
  • Le tentazioni del Dottor Antonio (alle 14:45)
  • I Vitelloni (alle 15:55)
  • 8 1/2 (alle 18:45)
  • Amarcord (alle 21:10)
  • La dolce vita (alle 23:40)
  • I Vitelloni (alle 02:55)
  • Lo sceicco Bianco (alle 04:40)

LEGGI ANCHE: Vedi qui tutta la lista aggiornata dei canali TV del digitale terrestre con frequenze e numerazioni.

Ti è piaciuto l’articolo? Continua a seguire l’esperto, leggi le ultime news di Tv Facile.

Vuoi essere aggiornato sul mondo della TV? Iscriviti alla nostra newsletter o seguici sulla nostra pagina Facebook.

articoli correlati tv facile streaming, digitale terrestre, tv satellitare

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI

Come ritrovare il canale Alice TV sul digitale terrestre

Come ritrovare il canale Alice TV sul digitale terrestre

Non riesci più a vedere il canale Alice TV sul numero 221 del digitale terrestre? Sei un appassionato di cucina e ti…

Come ritrovare il canale Sky Atlantic sul digitale terrestre

Come ritrovare il canale Sky Atlantic sul digitale terrestre

Sei un abbonato Sky sul digitale terrestre? Non trovi più il canale Sky Atlantic e altri canali dei tuoi pacchetti? Scopri con…

Come sintonizzare i canali Sky sul digitale terrestre

Come sintonizzare i canali Sky sul digitale terrestre

Hai sottoscritto o vuoi sottoscrivere un abbonamento Sky sul digitale terrestre? Non riesci però a vedere i canali di Sky sul tuo…

Come ritrovare il canale Marcopolo sul digitale terrestre

Come ritrovare il canale Marcopolo sul digitale terrestre

Non riesci più a vedere il canale Marcopolo sul numero 222 del digitale terrestre? Sei un appassionato di viaggi e non sai…

Commenti

Lascia un commento

Devi loggarti per inviare un commento