Masterchef Italia 9

MasterChef Italia 9 in streaming e Tv: quando inizia, giudici e concorrenti

Quando inizia MasterChef Italia 9? Come vederlo in streaming e in TV? Chi sono i giudici?

Ecco la guida dall’esperto su MasterChef Italia 2020 così da conoscere i partecipanti, le anticipazioni, la data d’inizio e come guardarlo in TV e in streaming.

MasterChef Italia 9, il tanto atteso programma di cucina più seguito del Paese, è stato anticipato da Gennaio 2020 a Dicembre 2019. Inizialmente la nuova edizione del programma era prevista per il 2020, o meglio, ne era previsto lo slittamento. Ci sono diverse novità nella nona edizione di MasterChef, in onda fin dal 2011, a partire dalla data di messa in onda, ma anche dal punto di vista dei concorrenti e, soprattutto, dei giudici.   

Quando inizia MasterChef Italia 9?

Masterchef Italia 9 inizierà a partire dal 19 dicembre 2019, in prima serata alle 21:15 su Sky. Il programma andrà avanti per dodici puntate e, quindi, andrà in onda per 12 giovedì fino a marzo 2020.

Anche per la nona edizione inizierà la rubrica MasterChef Magazine, che va solitamente in onda prima del programma alle 19:50 sempre su Sky Uno.

LEGGI ANCHE: Come vedere i programmi tv italiani in streaming all’estero gratis

masterchef italia 9 streaming quando inizia

Come vedere Masterchef Italia 9 in TV?

Masterchef Italia 9 andrà in onda in esclusiva solamente su Sky, quindi potrai vederlo in TV solo se hai un abbonamento a Sky.

Ma su quale canale potrà essere visto?

Masterchef Italia 9 andrà in onda su Sky Uno e Sky Uno+, che potrai guardare:

  • sui canali 108 e 109 del satellite e della fibra.
  • sul canale 455 del digitale terrestre.

LEGGI ANCHE: Ecco tutte le informazioni sulle varie offerte e promozioni Sky

Come guardare Masterchef Italia 9 in streaming?

Potrai guardare Masterchef Italia 9 in streaming attraverso i servizi in streaming ufficiali di Sky e guardare lo show su Pc, Mac, Tablet, Smartphone, Smart Tv e su tutti i dispositivi compatibili:

  • Sky Go: l’app per lo streaming di Sky con la quale poter vedere tutti i programmi di Sky in diretta streaming oppure on-demand; l’app e il servizio sono disponibili solo per chi è abbonato a Sky da più di un anno.
  • NOW TV: la TV in streaming e on demand di Sky alla quale potete accedere attraverso abbonamento, più economico, o con dei ticket specifici.

Oltretutto, su Sky Go potrai anche recuperare tutte le vecchie edizioni di MasterChef così da poterle guardare in streaming.


Now Tv SKy

Come funziona, quanto costa e tutte le offerte di NOW TV


I Giudici di MasterChef Italia 2020

L’addio di Carlo Cracco al programma era già noto, ma un altro dei grandi assenti tra i giudici sarà anche Joe Bastianich, che non parteciperà alla nona edizione di Masterchef Italia.

Chi saranno i giudici di Masterchef 9? Eccoli:

  • Bruno Barbieri: Ultimo dei grandi giudici, in quanto in carica fin dalla prima edizioni, ossia dal 2011; ha iniziato la sua carriera come cuoco sulle navi per poi passare a lavorare come executive chef in uno dei ristoranti più innovativi d’Italia, dove ha preso la sua prima stella Michelin. Insieme a Gualtiero Maerchesi, dal 2017 è lo Chef italiano che ha ricevuto più stelle.
  • Antonino Cannavacciuolo: uno degli chef più conosciuti a livello televisivo e con due stelle Michelin, lo chef è il secondo giudice per anzianità, entrato a far parte del programma nell’edizione 2015/2016.
  • Giorgio Locatelli: torna come giudice per il secondo anno consecutivo, essendo entrato in giuria nel 2018 per sostituire Antonia Klugmann; ha lavorato nel nord Italia, a Parigi e a Londra, dove nel 1995 ottiene la sua prima stella, e ha partecipato già a programmi televisivi stranieri.

LEGGI ANCHE: Sky Go non funziona sul tuo PC o sul tuo telefono? Scopri come risolvere con la guida dell’esperto

masterchef italia 2020 in tv giudici

Prove e anticipazioni di MasterChef 9

Per quanto riguarda le prove che i concorrenti dovranno affrontare, saranno cinque:

  • Mystery Box: realizzazione di un piazzo con degli ingredienti a caso trovati in una scatola. Qui non avvengono eliminazioni.
  • Invention Test: i giudici danno un tema e i concorrenti possono scegliere dalla dispensa gli ingredienti con cui creare il piatto. Le eliminazioni sono variabili.
  • Prova in Esterna: gli chef sono divisi in due squadre, blu e rossa, e dovranno cucinare dei piatti tenendo in considerazione di dover lavorare per specifiche e diverse occasioni in location esterne. Nessuna eliminazione.
  • Pressure Test: prove variabili che sono accomunate dall’essere effettuate, come suggerisce il nome, sotto pressione, ossia affrontare una prova molto difficile in poco tempo. In base alle prove, ci possono essere o meno eliminazioni.
  • Duello: il peggio cuoco dell’invention test sfida il peggiore del pressure test fino all’eliminazione di uno dei due dal programma.

Per quanto riguarda MasterChef Magazine, invece, i telespettatori potranno guardare attraverso il programma numerosi contenuti inediti e conoscere meglio le ricette proposte dai concorrenti e anche le ricette e i trucchi degli chef e degli ospiti speciali del programma.

LEGGI ANCHE: Amici 2019 – Come guardare in streaming le puntate e le repliche

Ti è piaciuto l’articolo? Continua a seguire l’esperto, leggi le ultime news di Tv Facile.

 

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *