TV Facile - l'esperto di TV risponde. Tv digitale, canali tv, programmi tv, tv streaming, digitale terrestre

da un'idea di Digitale Terrestre Facile

tv facile buttone ricerca digitale terrestre
Da un'idea di Digitale Terrestre Facile

Come vedere Radio Kiss Kiss TV HD sul digitale terrestre e Tivùsat

radio kiss kiss tv hd digitale terrestre tivùsat

Vuoi ascoltare buona musica italiana? Vuoi vedere i videoclip in TV? Sul digitale terrestre è arrivata Radio Kiss Kiss TV, la radio per chi ama le canzoni del nostro Paese.

Scopri con l’esperto come vedere Radio Kiss Kiss TV HD sul digitale terreste e su Tivùsat e come sintonizzare il nuovo canale sul tuo TV.

Radio Kiss Kiss è sbarcata in radiovisione sul digitale terrestre nazionale (numero 158) e anche sul satellite di Tivùsat (numero 65).

Da molti anni la radio ufficiale del Napoli Calcio, che manda in onda una programmazione di musica italiana di grandi successi, è presente in Campania con alcuni canali sul digitale terrestre su una frequenza locale (Mux TLA). Inoltre la Radio TV con sede a Napoli è visibile in streaming sul sito ufficiale.

A partire dal 12 dicembre 2019 Radio Kiss Kiss TV arriva in HD sulle frequenze nazionali.

Come vedere Radio Kiss Kiss TV HD sul digitale terrestre

Per vedere Radio Kiss Kiss TV HD sul digitale terrestre devi semplicemente sintonizzare il tuo TV sul numero 158 (se il tuo dispositivo è impostato per le risintonizzazioni automatiche dei canali).

Ma se non riesci ancora a vedere il nuovo canale? Nessun problema. Ecco le istruzioni per sintonizzare il nuovo canale.

  • Innanzitutto per sintonizzare il canale al numero 158 sul digitale terrestre è necessario avviare una risintonizzazione automatica con il tuo decoder o con il tuo tv (vedi qui come fare).
  • Se invece non riesci a trovare ancora Radio Kiss Kiss TV sul tuo tv o sul tuo decoder, puoi provare con la ricerca manuale (vedi qui come si fa), inserendo la frequenza 55 UHF (746 MHz) nelle impostazioni della sintonizzazione. Sintonizzando questa frequenza troverai e aggiornerai anche tutti i canali trasmessi nel multiplex nazionale TIMB 2 (TV 2000, Alpha, Canale 65, Marcopolo, Alice, Pop Economy, ibox.it e altri). Il canale è sintonizzabile solo con i dispositivi TV e decoder che ricevono canali in HD.
  • Se ancora non riesci a ricevere Radio Kiss Kiss TV prova a sistemare la sintonizzazione e il tuo impianto tv con i consigli dell’esperto.
  • Se rilevi che il segnale tv nella tua zona è debole puoi provare a migliorare la ricezione con l’uso delle migliori antenne da interni e dei più efficaci amplificatori di segnale tv consigliati dall’esperto!

LEGGI ANCHE: Vedi qui tutta la lista aggiornata dei canali TV del digitale terrestre con frequenze e numerazioni.

Come vedere Radio Kiss Kiss TV HD su Tivùsat

Se ricevi la TV con un impianto satellitare e dalla piattaforma Tivùsat, puoi vedere Radio Kiss Kiss TV HD in radiovisione sul numero 65.

Per vedere il nuovo canale su Tivùsat devi fare semplicemente una sintonizzazione automatica dei canali satellitari con il tuo decoder sat. Se non riesci ancora a vedere cartoni di Radio Kiss Kiss TV HD prova con una sintonizzazione manuale.

Per ritrovare il canale radio TV sintonizza manualmente il canale inserendo nei campi di ricerca canali del tuo decoder questi dati: frequenza 11662 MHz, polarizzazione V, symbol rate 27500, FEC 3/4. Attendi la ricerca e la sintonizzazione del canale che si posizionerà automaticamente alla numerazione 65 del tuo decoder Tivùsat. Il canale è sintonizzabile solo con i dispositivi TV e decoder che ricevono canali in HD.

Radio Kiss Kiss TV HD è ricevibile anche con i decoder Sky nella lista degli Altri Canali ed è senza numerazione.

Se non riesci o non puoi fare la sintonizzazione manuale riprova con una risintonizzazione automatica dei canali satellitari, impostando la ricerca sia per i canali Tivùsat sia per tutti gli altri canali FTA.

In alcuni casi, a seconda della marca e del modello del decoder, potresti non trovare immediatamente il canale al numero 65: prova allora a ricercarlo in fondo alla lista dei canali, e poi spostalo dal menù di gestione delle liste al numero 65 o a quello che preferisici.

LEGGI ANCHE: Vedi qui tutta la lista aggiornata dei canali TV di Tivùsat con frequenze e numerazioni.

Ti è piaciuto l’articolo? Continua a seguire l’esperto, leggi le ultime news di Tv Facile.

Vuoi essere aggiornato sul mondo della TV? Iscriviti alla nostra newsletter o seguici sulla nostra pagina Facebook.

articoli correlati tv facile streaming, digitale terrestre, tv satellitare

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI

Che cos’è il nuovo standard HbbTV della tv digitale terrestre?

Che cos’è il nuovo standard HbbTV della tv digitale terrestre?

Il nuovo standard HbbTV unisce Ultra HD e interattività, e fa convergere i nuovi contenuti dalle piattaforme satellitari, terrestri e via internet per fornire…

Come collegare il telefono alla TV?

Come collegare il telefono alla TV?

Hai bisogno di capire collegare come collegare il telefono alla TV per trasmettere foto, video o fare screen mirroring? Con l’aiuto dell’esperto ecco scopriamo…

Come guardare la TV online in streaming e gratis

Come guardare la TV online in streaming e gratis

Vuoi vedere il tuo programma preferito in TV, ma la tua postazione è già occupata? Nessun problema, l’esperto ti spiega come guardare…

Come migliorare la ricezione TV con meno di 30 euro?

Come migliorare la ricezione TV con meno di 30 euro?

Hai cambiato televisore ed hai smesso di ricevere RaiUno, Canale 5 o La7? Fino a ieri Mediaset Premium si vedeva e da oggi…

Commenti

Lascia un commento

Devi loggarti per inviare un commento