TV Facile - l'esperto di TV risponde. Tv digitale, canali tv, programmi tv, tv streaming, digitale terrestre

da un'idea di Digitale Terrestre Facile

tv facile buttone ricerca digitale terrestre
Da un'idea di Digitale Terrestre Facile

Come vedere La Cattedrale del mare in streaming e su Canale 5 in TV

La Cattedrale del Mare in streaming

Fonte immagine: netflix.it

Come vedere La Cattedrale del Mare in streaming? Quando andrà in onda in chiaro in TV su Mediaset? Qual è la trama?

Ecco la guida del nostro esperto sulla nuova serie TV spagnola in onda su Canale 5.

La Cattedrale del Mare, in originale “La Catedral del Mar“, è una serie TV spagnola andata in onda nel 2018, tra il 23 maggio e il 18 luglio, su Antena 3. La serie TV è basata sull’omonimo romanzo di Ildefonso Falcones, un’autore di best seller, ed è arrivata in Italia il 1º settembre 2018 su Netflix. La fiction, frutto di una grande produzione con 2500 comparse, centinaia di animali e oltre 2.000 costumi, ha avuto un enorme successo in patria.

Oltretutto, il cast della serie è composto da attori di punta spagnoli, molto amati e molto famosi, come Aitor Luna, Michelle Jenner, Daniel Grao, Silvia Abascal e Andrea Duro.

Un successo tale che La Cattedrale del Mare andrà in onda in chiaro su Canale 5, essendo la prima di molte serie Netflix che Mediaset porterà in chiaro sui propri canali.

LEGGI ANCHE: Quale decoder comprare per il nuovo digitale terrestre DVB-T2

Quando va in onda su Canale 5 La Cattedrale del Mare?

La Cattedrale del Mare andrà in onda in chiaro su Canale 5 a partire dal 29 dicembre 2019, in prima serata la domenica alle 21:25. L’appuntamento domenicale durerà per otto puntate da 50 minuti l’una.

LEGGI ANCHE: Come vedere Radio Kiss Kiss TV HD sul digitale terrestre e Tivùsat

Come vedere in TV La Cattedrale del Mare?

La Cattedrale del Mare andrà in onda per 8 domeniche su Canale 5. Puoi seguire la serie TV spagnola su questi canali e piattaforme:

  • sui canali numero 5, 105 e 505 (in HD) del Digitale Terrestre.
  • sul canale 105 (in HD) di Sky.
  • sui canali (in HD) e 105 su TivùSat.

mediaset play sky on demand

Come vedere Mediaset Play su Sky on Demand e Sky Go


Come guardare La Cattedrale del Mare in Streaming?

Per guardare La Cattedrale del Mare in streaming, ora ci sono due possibilità: guardarla su Netflix e guardarla  su Mediaset Play, visto che ora è anche un trasmessa da Mediaset.

Per poterla guardare su Netflix ti servirà un abbonamento alla piattaforma e per farlo dovrai creare un account accedendo alla pagina apposita del sito e scegliendo un piano di abbonamento, non essendo più possibile fare la prova gratuita di un mese.

LEGGI ANCHE: Come vedere Netflix offline anche su PC e MAC

Oltre alla versione web, puoi anche guardare La Cattedrale del Mare su Netflix tramite l’applicazione su Smartphone, tablet, console, Smart TV, Pc, Mac o attraverso dispositivi che rendono la tua tv Smart come il Chromecast o la Amazon Fire Stick TV.

Su Mediaset Play potrai seguire le dirette delle puntate direttamente in streaming o recuperarle in seguito su qualunque device (Mac, Pc, Tablet, Smartphone, Smart Tv, Chromecast etc.), e per utilizzare Mediaset Play ci sono due modalità diverse:

  • Browser: prima devi andare su mediasetplay.mediaset.it attraverso il browser del tuo PC (Edge, Chrome, Safari etc.) e poi potrai guardare la serie cercandola sulla piattaforma. Così facendo non dovrai creare nessun account.
  • App: tramite l’applicazione per Android o iOS, invece, dovrai prima creare un account per poter accedere all’app e solo dopo potrai guardare la serie tv.

LEGGI ANCHE:Come funziona Mediaset Play

La Trama della Serie TV

La storia della Cattedrale del Mare è ambientata nella Barcellona del XIV secolo, in uno dei momenti storici nel quale la città è stata più ricca. All’epoca, la città era cresciuta fino alla Ribera, quartiere di pescatori molto umile, ma dove ora stavano costruendo la chiesa di Santa Maria del Mar, in onore della vergine Maria del Mare, dalla quale il libro e la serie prendono il titolo.

Il protagonista della storia è Arnau Estanyol, un servo che è arrivato a Barcellona dopo essere fuggito insieme al padre da dei violenti signori feudali. La storia di Arnau viene raccontata parallelamente a quella della costruzione della Cattedrale del Mare.

La Cattedrale del Mare Canale 5

Fonte immagine: justwatch.com

Da servo, Arnau lavorerà prima come palafreniere, poi come facchino e, infine, come saldato, per poi diventare un uomo libero. Un’ascesa sociale che da una misera vita di servo in fuga lo porterà alla ricchezza, alla professione di cambiavalute, ma che gli attirerà addosso l’invidia e l’ira dei suoi nemici. Nemici che si organizzeranno per incastrarlo e consegnarlo all’Inquisizione. 

Arnau, quindi, rappresento lo scontro tra la ricerca della libertà e della dignità delle classi povere contro lo strapotere dei nobili. Un uomo vissuto senza l’amore materno, che vivrà per la prima volta anche l’amore passionale, l’amore puro e platonico, ma anche i tradimenti.

La storia, quindi, vuole non solo mostrare la Barcellona dell’epoca e le sue innumerevoli ricchezze, ma tocca anche temi come il controllo terribile della religione e la segregazione presenti in epoca medievale a Barcellona. Una città dal duplice volto che ci verrà mostrare in tutta la sua bellezza su Canale 5.

LEGGI ANCHE: Come funziona Disney+ : uscita in Italia, programmi e catalogo, costo

Ti è piaciuto questo articolo? Allora continua a seguire l’esperto, leggi le ultime news di Tv Facile.

Vuoi essere sempre aggiornato sul mondo della TV e sulle nostre guide? Iscriviti alla nostra newsletter o seguici sulla nostra pagina Facebook.

articoli correlati tv facile streaming, digitale terrestre, tv satellitare

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI

Amazon Fire Stick Tv, che cos’è e come funziona?

Amazon Fire Stick Tv, che cos’è e come funziona?

Sei un appassionato di serie tv e film? In casa hai una vecchia Tv o una Smart Tv non aggiornata? Solitamente guardi…

Amazon Prime Video come vederlo in tv

Amazon Prime Video come vederlo in tv

Vuoi vedere Amazon Prime Video in Tv ma non sai come fare? Sei un appassionato di film e serie TV ma vorresti…

Come acquistare e usare le tessere prepagate DAZN

Come acquistare e usare le tessere prepagate DAZN

Sei un appassionato di sport e calcio, ma non sei molto “tecnologico“? Vorresti seguire la tua squadra del cuore su DAZN, ma…

Quali Film di Natale vedere su Netflix

Quali Film di Natale vedere su Netflix

Quale Film di Natale vedere su Netflix? Come scegliere cosa vedere? Quali film ci sono sulla piattaforma di streaming? Quali sono le…

Commenti

Lascia un commento

Devi loggarti per inviare un commento