Se sei un abbonato a Sky, saprai sicuramente che attraverso il decoder Sky puoi vedere sul tuo TV i canali del digitale terrestre. È un servizio fornito da tanti anni da Sky sin dai tempi dell’introduzione della pennetta Digital Key.
Se a casa hai l’impianto d’antenna terrestre, e se nella tua zona c’è la copertura sufficiente dei segnali TV, puoi vedere tutta la programmazione (sport, film, reality show, serie TV) dei canali del digitale terrestre della Rai e degli altri canali privati che Sky non mette in onda sul satellite perchè non possiede i diritti necessari per la diffusione in Europa.
Leggi anche: Scopri come risolvere se c’è segnale scarso del digitale terrestre
Non trovi più i canali Sky del digitale terrestre sul tuo TV? Scopri come risintonizzarli.
Attraverso i nuovi decoder Sky Q puoi vedere tutti i canali del digitale terrestre, anche quelli che saranno trasmessi dal 2022 con lo standard DVB-T2, perché il nuovo decoder Sky è dotato di ben 4 sintonizzatori DVB-T2 HVEC.
Fonte: dday.it
Leggi anche: Che cosa è lo standard DVB-T2 del digitale terrestre?
Per vedere i canali del digitale terrestre tramite decoder Sky Q Platinum o Black e anche con Sky Q Fibra è necessario prima di tutto collegare il cavo della tua antenna terrestre alla porta RF IN del dispositivo, ed eseguire la ricerca dei canali nella sezione Impostazioni > Digitale Terrestre. Nel dettaglio:
Leggi anche: Come prepararsi allo Switch Off del digitale terrestre DVB-T2
Con alcuni modelli di decoder My Sky HD puoi vedere anche i canali in chiaro del digitale terrestre grazie al sintonizzatore integrato. (My Sky HD Humax, My Sky HD Pace 5002, My Sky HD Pace 3001). Segui queste indicazioni:
Leggi Anche: Come fare se non c’è più il segnale TV satellitare di Sky
Per vedere i canali del digitale terrestre tramite decoder My Sky (vecchi modelli My Sky HD BSKYB 890, My Sky HD BSKYB DRX890i, My Sky HD BSKYB DRX892i, My Sky HD Samsung 990) è necessario collegare al dispositivo la USB pen Digital Key con funzione da sintonizzatore per il dtt. La Digital Key va poi collegata al cavo dell’antenna terrestre. Poi di seguito:
È possibile che dopo la ricerca automatica dei canali e la creazione della lista possano essere notificati dei conflitti di numerazione LCN. Se accade selezione il canale principale corrispondente al numero del telecomando e premi OK. Al termine premi il tasto Sky del telecomando per tornare alla lista dei canali, che saranno visibili dopo la numerazione 5001.
Leggi anche: Come configurare il 4K HDR con Sky Q se non funziona sul tuo TV
Ti è piaciuto questo articolo? Allora continua a seguire l’esperto, leggi le ultime news di Tv Facile.
Vuoi essere sempre aggiornato sul mondo della TV e sulle nostre guide? Iscriviti alla nostra newsletter o seguici sulla nostra pagina Facebook.
Cosa è il Bonus TV 2019? A chi spetta? Come richiederlo per l’acquisto di un TV o un decoder del nuovo digitale…
Sei un abbonato Sky o ti sei appena abbonato? Vuoi utilizzare i servizi online di Sky? Benissimo, devi attivare il tuo Sky…
Hai sottoscritto l’abbonamento Sky sul digitale terrestre? Non vedi l’ora di vedere i film, le serie TV, gli show, il calcio e…
Vuoi fare disdetta Sky e non sai come fare? Ecco tutti i consigli utili per scoprire come disdire l’abbonamento Sky per qualsiasi…
Lascia un commento
Devi loggarti per inviare un commento