Fonte immagine: https://www.eurosat-online.it/
La Rai ha deciso di rivoluzionare RaiPlay a livello di contenuti, di visibilità, di utilizzo e di interfaccia. Un cambiamento che porta l’applicazione di streaming della Rai ad essere più vicina alle moderne piattaforme di streaming come Netflix, Amazon Prime Video e tutte le altre competitor che stanno per arrivare sul mercato.
La decisione è stata presa guardando le stime di visione e visualizzazioni del 2019: 488 milioni di video visti nel 2019, fino a settembre, e 200 milioni di ore di visione. Il 75% in più rispetto all’anno precedente che dimostra un interesse sempre crescente per la piattaforma di streaming Rai che, di conseguenza, si è dovuta trasformare per diventare più moderna e adatta al pubblico.
Ma in cosa consistono i cambiamenti?
LEGGI ANCHE: Come funziona RaiPlay?
Una delle novità è la nuova interfaccia dell’applicazione più moderna e più facile da utilizzare, molto più simile a Netflix, che restituisce non solo una piacevole esperienza al pubblico, ma semplifica anche l’utilizzo dell’applicazione.
La nuova struttura dell’Home Page è semplificata:
Oltre all’interfaccia grafica, la nuova versione dell’app ha anche diverse funzioni in più, solitamente disponibili su tutte le moderne piattaforme di streaming, ma che la vecchia versione dell’app non aveva.
Insieme alle già presenti funzioni di streaming dei canali Rai in diretta e di Guida Tv, presenti nel menù, puoi trovare:
LEGGI ANCHE: Come vedere RaiPlay su Smart TV
Grandi novità anche sul fronte dei contenuti di RaiPlay:
Come la vecchia versione, puoi usare RaiPlay sia con un account che senza un account, ma ci sono delle differenze:
LEGGI ANCHE: Apple TV Plus come funziona, prezzo, uscita, contenuti
La procedura di registrazione è rimasta praticamente la stessa della precedente versione di RaiPlay.
Ecco la guida per creare un account gratuito su RaiPlay:
LEGGI ANCHE: Rakuten TV, come vedere i film gratis in streaming on demand
Se vuoi utilizzare RaiPlay tramite Smart TV devi associare la tua TV al tuo Account RaiPlay. Ci sono due modalità: con il codice numerico o con email e password.
Ecco come associare una TV a RaiPlay con il codice numerico:
Ecco come associare una TV a RaiPlay con email e password:
Ad una sola Smart Tv possono anche essere associati più account, così da permettere a più utenti di gestire la propria Offerta Personalizzata. Una volta aperta l’app, basterà selezionare l’account che si vuole utilizzare.
Per disconnettere un account dalla Smart Tv basterà cliccare su “Disconnetti”, mentre per associarne uno nuovo basterà cliccare su “Aggiungi”.
LEGGI ANCHE: Come configurare il 4K HDR con Sky Q se non funziona sul tuo TV
Ti è piaciuto l’articolo? Continua a seguire l’esperto, leggi le ultime news di Tv Facile.
Vuoi essere aggiornato sul mondo della TV? Iscriviti alla nostra newsletter o seguici sulla nostra pagina Facebook.
Amazon Prime Video ti terrà compagnia nelle giornate di fine estate? Sono diverse le novità in arrivo legate alle serie tv che…
Quando inizia in TV Amici Celebrities? Sarà possibile vederlo anche in streaming? Chi saranno i partecipanti e il cast del programma? Chi…
Sei un abbonato Sky o ti sei appena abbonato? Vuoi utilizzare i servizi online di Sky? Benissimo, devi attivare il tuo Sky…
Sei deluso dai contenuti sportivi di DAZN? Non riesci a vedere una partita in santa pace perché le immagini si bloccano di…
Lascia un commento
Devi loggarti per inviare un commento