TV Facile - l'esperto di TV risponde. Tv digitale, canali tv, programmi tv, tv streaming, digitale terrestre

da un'idea di Digitale Terrestre Facile

tv facile buttone ricerca digitale terrestre
Da un'idea di Digitale Terrestre Facile

Come aggiungere o togliere un pacchetto Sky e quanto costa

come aggiungere togliere pacchetto sky

Sei un abbonato Sky? Oppure vorresti diventarlo? Sai quali sono le procedure per aggiungere o togliere un pacchetto Sky dal tuo abbonamento? Quanto costa?

Scopri come l’aiuto dell’esperto come fare per arricchire il tuo abbonamento alla pay-tv oppure per togliere alcuni pacchetti Sky per risparmiare.

Se sei un cliente Sky puoi richiedere, in modo semplice e in ogni momento, la modifica del tuo abbonamento e la rimozione di pacchetti e servizi che non vuoi più avere e pagare.

Segui la guida dell’esperto per togliere un pacchetto Sky e modificare il tuo abbonamento.

LEGGI ANCHE: Come fare disdetta dell’abbonamento Sky.

Come togliere un pacchetto Sky dall’abbonamento

Se non desideri più usare ad esempio il pacchetto Cinema o quello Calcio, magari per risparmiare un po’ in attesa di nuove offerte, Sky Italia consente di effettuare l’eliminazione di uno o più pacchetti o servizi dall’abbonamento.

Se togli uno o più pacchetti Sky logicamente andrai a ridurre il costo del tuo abbonamento, se il servizio ha un costo aggiuntivo. L’operazione però potrebbe comportare dei costi extra di gestione della pratica.

La variazione della composizione del tuo abbonamento poi verrà visualizzata nella prima fattura disponibile successivamente alla data della modifica.

 togliere pacchetto sky

LEGGI ANCHE: Come fare se Sky Go non funziona. Come risolvere in modo semplice.

Quali pacchetti/servizi Sky puoi togliere?

Puoi eliminare i pacchetti Sky Cinema, Sky Sport, Sky Famiglia, Intrattemimento Plus e i servizi Sky HD, Sky Multiscreen, Sky Go Plus. Si possono eliminare più pacchetti e servizi contemporaneamente. Non è possibile togliere il pacchetto Sky TV.

Se elimini Sky HD non potrai più vedere tutti i canali e i contenuti in alta definizione compresi nel tuo abbonamento. Ad esempio non avrai più accesso a Sky Arte HD, Bike Channel HD, NatGeo People HD, Classica HD, i mosaici interattivi, e i servizi di voting dal telecomando.

Se sei cliente Sky via satellite con Sky Cinema, eliminando il servizio Sky HD perderai tutti i canali Premium Cinema HD.

LEGGI ANCHE: Come ritrovare il tuo Sky ID.

Per togliere un pacchetto / servizio hai alcune soluzioni:

Area Fai Da Te

Puoi eliminare i pacchetti dall’area clienti del sito ufficiale di Sky.

  • Devi effettuare l’accesso all’area Fai Da Te con il tuo Sky ID (vedi qui come ritrovarlo),
  • Entra dal menu princiaple nella sezione Gestisci i dati e servizi,
  • Vai nell’area Gestione Pacchetti e clicca su Rimuovi Pacchetto.

Per effettuare il downgrade dovrai compilare un form online o in alternativa entrare in chat con un operatore Sky e indicare quale pacchetto o servizi vuoi eliminare.

Numero telefonico di Assistenza Clienti

Se non puoi o non vuoi utilizzare il sito web, puoi sfruttare sempre l’assistenza clienti attraverso il numero telefonico 199.100.400. Ricordati che la chiamata è a pagamento (0,15 € al minuto senza scatto alla risposta). Se vuoi evitare di spendere soldi con la chiamata puoi utilizzare altri numeri gratuiti. Vedi qui tutti i numeri di assistenza di Sky.

Con la chiamata al telefono hai la possibilità di parlare con un operatore (se trovi la disponibilità) per chiedere la rimozione del pacchetto Sky o servizio.

LEGGI ANCHE: Come fare se non c’è più il segnale TV di Sky

Al momento della richiesta devi indicare il nome del pacchetto o servizio da rimuovere dal tuo abbonamento e la data dalla quale rendere effettiva la richiesta (ultimo giorno di visione).

  • puoi indicare la scadenza naturale, che corrisponde al termine del tuo abbonamento, diventa effettiva a partire dall’inizio del mese successivo a quella data. Se non la ricordi puoi vederla nell’area Fai Da Te nella sezione Dati di contratto. La scadenza naturale non prevede l’addebito di alcun costo;
  • puoi indicare un’altra data di scadenza, che corrisponde alla fine del mese successivo alla data in cui hai richiesto la modifica dell’abbonamento. La scadenza prima del termine naturale del contratto costa 10,08 € come spesa di gestione amministrativa della variazione contrattuale data dalla disattivazione del pacchetto. Per i servizi Sky Multiscreen e Sky Go Plus invece non sarà richiesto un costo extra di disattivazione.
  • Prima di procedere con la disattivazione, l’esperto ti consiglia quindi di richiedere attentamente tutte le informazioni (ed evenutali costi aggiuntivi) all’assistenza.
  • Se la modifica avviene nei primi 12 mesi di abbonamento, non è previsto alcun costo aggiuntivo.
  • Se al momento della richiesta di disattivazione del pacchetto o servizio stai usufruendo di promozioni che prevedono un costo di uscita, ti verranno richiesti gli sconti fruiti dalla data di inizio promozione a quella di disattivazione del pacchetto o servizio.

LEGGI ANCHE: Come configurare il 4K HDR con Sky Q se non funziona sul tuo TV

Come aggiungere un pacchetto Sky dall’abbonamento

Puoi aggiugere uno o più pacchetti e servizi al tuo abbonamento in modo molto semplice e veloce e in qualsiasi momento accedendo alla sezione del Fai Da Te oppure chiamando i numeri di assistenza telefonica di Sky per parlare conun operatore.

Come nel caso della rimozione:

  • entra con il tuo Sky ID nel sito web di Sky,
  • vai nell’area Gestisci i dati e servizi,
  • nella sezione Gestione Pacchetti e clicca su Aggiungi Pacchetto.

Una volta richiesto il nuovo pacchetto Sky la visione dei nuovi contenuti sarà disponibile nell’arco di pochi minuti. È possibile aggiungere nuovamente un pacchetto o servizio che avevi disattivato.

LEGGI ANCHE: Come chiedere un rimborso a Sky.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora continua a seguire l’esperto, leggi le ultime news di Tv Facile.

Vuoi essere sempre aggiornato sul mondo della TV e sulle nostre guide? Iscriviti alla nostra newsletter o seguici sulla nostra pagina Facebook.

articoli correlati tv facile streaming, digitale terrestre, tv satellitare

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI

Calendario Serie A 2019-20 Sky Calcio. Orari, canali TV, anticipi e posticipi

Calendario Serie A 2019-20 Sky Calcio. Orari, canali TV, anticipi e posticipi

Qual è il calendario della Serie A 2019-20 su Sky Calcio e Sport? Quali saranno le partite della Serie A trasmesse sulla…

Calendario Champions League 2019-20: date e orari in tv e in streaming

Calendario Champions League 2019-20: date e orari in tv e in streaming

Vuoi conoscere tutti i dettagli del calendario Champions League 2019-20? Scopri con noi tutte le date e gli orari dei match con…

Come attivare la tessera Sky sul digitale terrestre

Come attivare la tessera Sky sul digitale terrestre

Hai sottoscritto l’abbonamento Sky sul digitale terrestre? Non vedi l’ora di vedere i film, le serie TV, gli show, il calcio e…

Come fare se Sky Q Platinum non si collega al decoder Mini?

Come fare se Sky Q Platinum non si collega al decoder Mini?

  Sei tra gli utenti Sky Q Platinum che stanno avendo problemi di collegamento con il decoder Mini? Il tuo Sky Q…

Commenti

Lascia un commento

Devi loggarti per inviare un commento