Rakuten TV è un servizio in streaming dotato di un ricchissimo catalogo di film, documentari e serie TV (oltre 1000 pellicole tutte in 4K) che permette, senza la sottoscrizione di un classico abbonamento, di comprare oppure noleggiare il contenuto video in streaming on demand. Detto in parole povere puoi pagare solo i film e le serie che decidi di guardare.
Jacinto Roca, fondatore e CEO di Rakuten TV ha recentemente annunciato che la piattaforma lancerà una library di contenuti (film, documentari, serie TV e altro ancora) completamente gratuiti attraverso l’offerta AVOD (Advertising Video On Demand).
Ma come sarà possibile guardare film gratis in streaming con Rakuten TV?
L’ampliamento dell’offerta di Rakuten TV consisterà nell’affiancare i propri prodotti TVOD (Transactional Video on Demand), ossia quelli che vengono normalmente noleggiati o acquistati sulla piattaforma, a nuovi contenuti che verranno offerti gratuitamente agli iscritti e che saranno supportati dalla pubblicità.
La fruizione dei prodotti gratuiti di Rakuten TV sarà molto semplice: per ogni ora di visione di un film o serie TV gratuito ci saranno 14 minuti di pubblicità da dover visualizzare. Si tratta di un quantitativo di pubblicità molto più elevato di altri competitor che offrono servizi simili. Ma Rakuten TV mira ad offrire la stessa qualità dei contenuti a pagamento (4K HDR e Audio Dolby Digital 5.1) e un catalogo con le ultime novità e i grandi successi televisivi e cinematografici.
LEGGI ANCHE: Apple TV Plus come funziona, prezzo, uscita, contenuti
Il servizio AVOD di Rakuten TV sarà disponibile in Italia nel 2019 nelle applicazioni scaricabili su diversi modelli di Smart TV: Hisense, LG, Philips e Samsung. Si tratterà di una versione Beta, ma queste case produttrici hanno già inserito il tasto di accesso diretto a Rakuten TV sui telecomandi delle proprie Smart TV.
Entro la fine del 2019 il servizio dovrebbe essere disponibile su tutte le Smart TV che supportano Rakuten TV e, poco dopo, dovrebbe essere esteso anche alle applicazioni per Smartphone, Tablet e PC. Tuttavia, a quanto ha confermato lo stesso CEO, per adesso non è prevista nè l’applicazione per la Apple TV nè l’inserimento dei nuovi canali Rakuten nella Apple TV Plus.
Con l’arrivo della nuova sezione AVOD anche il design dell’applicazione cambierà e l’offerta dei contenuti gratuiti sarà disponibile nella sezione “Free” che verrà aggiunta nel menù dell’applicazione.
LEGGI ANCHE: Come vedere film e serie tv in streaming gratis con TATATU
Rakuten TV: cos’è e come funziona la tv in streaming
Per quanto riguarda i contenuti, il lancio iniziale dell’offerta AVOD di Rakuten TV avrà numerosi prodotti hollywoodiani e locali, diversi nazione per nazione, che verranno poi ampliati con dei contenuti esclusivi Rakuten: serie TV, documentari, tg e canali sportivi che verranno lanciati nei mesi successivi.
Per quanto concerne i contenuti originali, per adesso è stato rivelato solo un titolo, “Matchday – Inside FC Barcelona“. Si tratta di una docuserie ufficiale sul Barcellona, la squadra di calcio, narrata da John Malkovitch. La docuserie mostrerà non solo i momenti che hanno fatto la storia della squadra, ma anche i retroscena di quei momenti, rivelando momenti intimi, scene inedite e avvenimenti mai visti prima.
Al lancio del servizio gratuito Rakuten TV metterà a disposizione altre 100 titoli non originali, tra i quali numerosi film italiani di grandi maestri come Totò, Luciano de Crescenzo, Alberto Sordi, Pasolini, numerosi film internazionali, documentari e anche alcuni prodotti Marvel:
LEGGI ANCHE: Come vedere i programmi tv italiani in streaming all’estero gratis
Ti è piaciuto questo articolo? Allora continua a seguire l’esperto, leggi le ultime news di Tv Facile.
Vuoi essere sempre aggiornato sul mondo della TV e sulle nostre guide? Iscriviti alla nostra newsletter o seguici sulla nostra pagina Facebook.
Hai mai sentito parlare di IPTV? Sei curioso di sapere come funziona la TV via internet? Ma è un servizio legale o…
Amazon Prime Video ti terrà compagnia nelle giornate di fine estate? Sono diverse le novità in arrivo legate alle serie tv che…
Sei un amante dei film e delle serie TV di Netflix? Viaggi spesso e non vuoi perderti neanche una puntata del tuo…
In ufficio non si fa che parlare di Stranger Things? I tuoi amici continuano a spoilerarti i finali di Narcos, Daredevil, Black…
Lascia un commento
Devi loggarti per inviare un commento