codice cliente sky

Dove trovare il Codice Cliente Sky smarrito?

Sei un abbonato Sky o ti sei appena abbonato? Hai smarrito il Codice Cliente? E il numero della tua Smart Card dove si può trovare?

Scopri con l’aiuto dell’esperto dove trovare il Codice Cliente Sky che hai smarrito, anche per l’abbonamento al digitale terrestre, in modo semplice e senza sbattimenti.

Sei un abbonato Sky? Hai appena fatto il tuo abbonamento Sky? Ok. Sei pronto alla visione di tutti i contenuti della pay-tv! Ma per alcune operazioni con Sky è neccessario segnarsi e utilizzare il Codicie Cliente. Sai che cosa è e come funziona?

Che cosa è il Codice Cliente Sky

Il Codice Cliente Sky è una sequenza numerica di 7/8 cifre che indentifica in modo univoco l’abbonato. Ogni cliente ha il suo Codice personale. Il Codice non si può modificare.

A cosa serve il Codicie Cliente Sky

Il Codicie Cliente Sky è richiesto ad esempio quando vuoi disdire l’abbonamento, o quando vuoi inviare un reclamo (vedi qui come si fa) o chiedere un rimborso. Oppure quando richiedi alcune modifiche del contratto come il trasferimento dell’abbonamento da un indirizzo asd un altro in caso di trasloco.

LEGGI ANCHE: Scopri il Calendario completo della Serie A su Sky e su DAZN con orari e canali TV

Dove trovare il Codice Cliente Sky

Se hai smarrito il Codice Cliente Sky, in primo luogo lo trovi nel tuo contratto (cartaceo o elettronico) sottoscritto con Sky. Lo trovi in alto sulla destra nell’intestazione del documento. Il numero di 8 cifre (per i vecchi abbonati può essere anche di 7 cifre) è presente anche in tutte le comunicazioni inviate da Sky:

  • nelle fatture (in alto a sinistra)
  • nel sito web di Sky (accedi all’area Fai Da Te, inserendo email e password, e troverai immediatamente il tuo Codice Cliente nella prima finestra di login)
  • attraverso l’app Fai Da Te di Sky (accedi con email e password) scaricabile dagli store di Android e iOS.

trova sky service

LEGGI ANCHE: Come vedere Mediaset Play su Sky on Demand e Sky Go

Come ritrovare il Codice Cliente Sky se non trovi più le fatture e il contratto?

Se non riesci a ritrovare a casa il tuo contratto di abbonamento con Sky e neanche le fatture o le varie comunicazioni (via email o cartecee). Se non hai neanche la possibilità di entrare nell’area Fai Da Te del sito web e dell’app di Sky, ci sono altri modi per rintracciare il tuo Codice. Vediamoli insieme:

  • chiama il Servizio Assistenza di Sky. Puoi utilizzare i numeri di telefono (ad esempio chiamando il 199.100.400) Alcuni numeri sono a pagamento, altri gratuiti, altri dedicati agli abbonati con più di 10 anni di anzianità (vedi qui quali sono i numeri di assistenza per gli abbonati). Puoi inoltre usare la chat di Sky o inviare un messaggio email da questa pagina del sito. Oppure puoi utilizzare la chatbot di Sky. Nella maggior parte dei casi l’uso della chat con la pagina di assistenza richiede lo Sky ID (vedi qui come richiedere gli accessi).
  • rivolgici a uno Sky Service più vicino o di fiducia. Per trovare il negozio Sky più vicino puoi anche utilizzare il sito Trova Sky per rintracciare l’indirizzo dello Sky Center più vicino a casa tua.

LEGGI ANCHE: Come sintonizzare i canali Sky sul digitale terrestre

Ti è piaciuto questo articolo? Allora continua a seguire l’esperto, leggi le ultime news di Tv Facile.

 

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *