Fonte immagine: Apple.com
Apple TV Plus è la nuova piattaforma di streaming della Apple pronta ad essere lanciata per combattere il potere di Netflix, Amazon Prime Video, Hulu e presto anche Disney+. La piattaforma è stata presentata a Marzo 2019, durante l’evento Apple che ha visto sul palco ospiti di fama internazionale. Non si tratta solo di un ampliamento dell’offerta della Apple Tv, ma della creazione di una vera e propria piattaforma di streaming in grado di offrire film e serie tv originali.
Nonostante questo, come tutti i prodotti hardware e software dell’azienda di Cupertino, Apple TV Plus è principalmente rivolta ai possessori di prodotti Apple così da fidelizzarli e ampliare il parco di offerte sfruttando quello che oggi fanno tutti, ossia guardare film e serie tv su tablet e smartphone.
Ma quando sarà disponibile in Italia? Quali saranno le produzioni originali? Quanto costerà? Ecco tutto quello che c’è da sapere su Apple Tv Plus.
LEGGI ANCHE: Come guardare la TV online in streaming Gratis
Apple Tv Plus sarà disponibile in oltre 100 Paesi a partire dal 1 Novembre 2019, e tra questi Paesi ci sarà anche l’Italia.
LEGGI ANCHE: Come vedere Film in streaming Gratis con Tatatu
Apple TV Plus funzionerà tramite un abbonamento mensile di 4,99 € al mese, e ci sarà una prova gratuita di una settimana. Ci sarà anche un’offerta da non perdere: Apple: chiunque acquisterà un nuovo prodotto Apple a partire dal 10 settembre 2019 riceverà in omaggio e gratis un abbonamento di un anno ad Apple TV Plus.
Apple Tv Plus sarà disponibile con l’applicazione di Apple TV su iPhone, iPad, iPod touch, Mac e Apple TV, ma potrà essere sfruttato anche su altre piattaforma. Sarà disponibile, infatti, anche su Smart TV, chiavette specifiche per lo streaming, decoder e su PC tramite il sito ufficiale tv.apple.com.
Il servizio in streaming, quindi, sarà disponibile non solo per gli utenti Apple, ma anche per milioni di altri utenti. A parte gli utenti Android. Per ora non ci sono informazioni per quanto riguarda una possibile applicazione dal Google Play Store e, di conseguenza, gli utenti Android potranno guardare l’Apple Tv Plus solo tramite browser mobile.
I contenuti originali sono il cuore della nuova iniziativa Apple, non a caso sono costati 1 miliardo di dollari e hanno coinvolto artisti e personalità del calibro di Steven Spielberg, Oprah Winfrey, Jannifer Aniston, Steve Carrell, J.J. Abrams e M. Night Shyamalan, solo per citarne alcuni.
Ogni mese verranno aggiunti contenuti inediti e originali e le serie TV e i film di Apple TV Plus saranno disponibili non solo in 40 lingue diverse, ma anche con descrizioni audio in otto lingue diverse, e sottotitoli, anche per non udenti.
Ma quali saranno i contenuti originali di Apple Tv Plus? Eccone alcuni tra i più attesi:
LEGGI ANCHE: Amazon Prime Video come vederlo in tv
Ti è piaciuto questo articolo? Allora continua a seguire l’esperto, leggi le ultime news di Tv Facile.
Vuoi scoprire come collegare l’iPhone alla TV? Per farlo basta solo avere a disposizione tutti gli strumenti giusti. La procedura non è…
Are you a Sky subscriber ? Have you installed the new Sky Go app or have you downloaded the latest update?…
Are you a sports and football fan , but you are not very ” technological “? Would you like to…
Hai bisogno di capire collegare come collegare il telefono alla TV per trasmettere foto, video o fare screen mirroring? Con l’aiuto dell’esperto ecco scopriamo…
Lascia un commento