TV Facile - l'esperto di TV risponde. Tv digitale, canali tv, programmi tv, tv streaming, digitale terrestre

da un'idea di Digitale Terrestre Facile

tv facile buttone ricerca digitale terrestre
Da un'idea di Digitale Terrestre Facile

Apple TV Plus come funziona, prezzo, uscita, contenuti

Apple Tv Plus

Fonte immagine: Apple.com

Come funziona Apple TV Plus? Quando esce in Italia la TV in streaming di Apple? Quale sarà il prezzo degli abbonamenti? Quali saranno i contenuti originali della piattaforma? Ci saranno film e serie TV esclusivi?

Ecco la guida del nostro esperto su Apple TV Plus e tutto quello che c’è da sapere sul nuovo servizio di streaming on demand che farà concorrenza a Netflix e Amazon Prime Video.

Apple TV Plus è la nuova piattaforma di streaming della Apple pronta ad essere lanciata per combattere il potere di Netflix, Amazon Prime Video, Hulu e presto anche Disney+. La piattaforma è stata presentata a Marzo 2019, durante l’evento Apple che ha visto sul palco ospiti di fama internazionale. Non si tratta solo di un ampliamento dell’offerta della Apple Tv, ma della creazione di una vera e propria piattaforma di streaming in grado di offrire film e serie tv originali.

Nonostante questo, come tutti i prodotti hardware e software dell’azienda di Cupertino, Apple TV Plus è principalmente rivolta ai possessori di prodotti Apple così da fidelizzarli e ampliare il parco di offerte sfruttando quello che oggi fanno tutti, ossia guardare film e serie tv su tablet e smartphone.

Ma quando sarà disponibile in Italia? Quali saranno le produzioni originali? Quanto costerà? Ecco tutto quello che c’è da sapere su Apple Tv Plus.

LEGGI ANCHE: Come guardare la TV online in streaming Gratis

Quando uscirà Apple TV Plus in Italia?

Apple Tv Plus sarà disponibile in oltre 100 Paesi a partire dal 1 Novembre 2019, e tra questi Paesi ci sarà anche l’Italia.

LEGGI ANCHE: Come vedere Film in streaming Gratis con Tatatu

Come funziona Apple TV Plus? 

Apple TV Plus funzionerà tramite un abbonamento mensile di 4,99 € al mese, e ci sarà una prova gratuita di una settimana. Ci sarà anche un’offerta da non perdere: Apple: chiunque acquisterà un nuovo prodotto Apple a partire dal 10 settembre 2019 riceverà in omaggio e gratis un abbonamento di un anno ad Apple TV Plus.

Apple Tv Plus sarà disponibile con l’applicazione di Apple TV su iPhone, iPad, iPod touch, Mac e Apple TV, ma potrà essere sfruttato anche su altre piattaforma. Sarà disponibile, infatti, anche su Smart TV, chiavette specifiche per lo streaming, decoder e su PC tramite il sito ufficiale tv.apple.com.

Il servizio in streaming, quindi, sarà disponibile non solo per gli utenti Apple, ma anche per milioni di altri utenti. A parte gli utenti Android. Per ora non ci sono informazioni per quanto riguarda una possibile applicazione dal Google Play Store e, di conseguenza, gli utenti Android potranno guardare l’Apple Tv Plus solo tramite browser mobile.


Apple TV, iphone

Scopri come collegare l’Ipad alla TV


Quali sono i contenuti originali disponibili su Apple TV Plus?

I contenuti originali sono il cuore della nuova iniziativa Apple, non a caso sono costati 1 miliardo di dollari e hanno coinvolto artisti e personalità del calibro di Steven Spielberg, Oprah Winfrey, Jannifer Aniston, Steve Carrell, J.J. Abrams e M. Night Shyamalan, solo per citarne alcuni.

Ogni mese verranno aggiunti contenuti inediti e originali e le serie TV e i film di Apple TV Plus saranno disponibili non solo in 40 lingue diverse, ma anche con descrizioni audio in otto lingue diverse, e sottotitoli, anche per non udenti.

Ma quali saranno i contenuti originali di Apple Tv Plus? Eccone alcuni tra i più attesi:

  • See: una delle serie più attese, con protagonisti Jason Momoa e Alfre Woodard. La storia, fantascientifica, è ambientata 600 anni nel futuro e vede l’umanità sterminata da un virus e i pochi sopravvissuti, ormai ciechi dal virus, dovranno trovare nuovi modi per sopravvivere.
  • The Morning Show: serie con Steve Carrell, Reese Witherspoon e Jennifer Aniston. La serie è ambientata dietro le quinte di un popolare talk show del mattino e rivela il mondo che si cela dietro questi show.
  • Dickinson: commedia incentrata sulla vita della poetessa Emily Dickinson che analizza la società, la famiglia e la condizione femminile dell’epoca.
  • For All Mankind: serie distopica di Ronald D. Moore che racconta cosa sarebbe potuto succedere se l’America non avesse abbandonato il desiderio di esplorare lo spazio e avesse continuato la corsa allo spazio.
  • Helpsters: serie per bambini ideata dagli stessi autori di “Sesame Street” che ha come protagonista dei divertenti mostri che risolvono problemi.
  • Snoopy nello spazio: nuova serie che segue Snoopy, i Peanuts e il sogno del cagnolino di diventare un’astronauta esplorando lo spazio con i suoi amici.
  • Ghostwriter: remake della serie originale che vede quattro ragazzi alle prese con un fantasma in una libreria e il dove liberare dei personaggi della letteratura.
  • Un “talk show” nel quale Oprah Winfrey incontrerà tutti gli autori più famosi del mondo creando un vero e proprio circolo letterario televisivo internazionale.

LEGGI ANCHE: Amazon Prime Video come vederlo in tv

Ti è piaciuto questo articolo? Allora continua a seguire l’esperto, leggi le ultime news di Tv Facile.

Vuoi essere sempre aggiornato sul mondo della TV e sulle nostre guide? Iscriviti alla nostra newsletter o seguici sulla nostra pagina Facebook.

articoli correlati tv facile streaming, digitale terrestre, tv satellitare

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI

Come collegare l’iPhone alla TV?

Come collegare l’iPhone alla TV?

Vuoi scoprire come collegare l’iPhone alla TV? Per farlo basta solo avere a disposizione tutti gli strumenti giusti. La procedura non è…

Come fare se la nuova app Sky Go non funziona

Come fare se la nuova app Sky Go non funziona

Sei un abbonato Sky? Hai installato la nuova app di Sky Go o hai scaricato l’ultimo aggiornamento? Ma cosa succede? Ti da…

Come acquistare e usare le tessere prepagate DAZN

Come acquistare e usare le tessere prepagate DAZN

Sei un appassionato di sport e calcio, ma non sei molto “tecnologico“? Vorresti seguire la tua squadra del cuore su DAZN, ma…

Come collegare il telefono alla TV?

Come collegare il telefono alla TV?

Hai bisogno di capire collegare come collegare il telefono alla TV per trasmettere foto, video o fare screen mirroring? Con l’aiuto dell’esperto ecco scopriamo…

Commenti

Lascia un commento

Devi loggarti per inviare un commento