Eurogames 2019

Eurogames 2019 in Tv e Streaming | Quando inizia | Presentatori

Dove puoi vedere gli Eurogames 2019 in TV e in Streaming? Quando inizia? Chi saranno i presentatori del game show? Quali saranno i giochi che i concorrenti dovranno affrontare?

Scopri con la guida del nostro esperto come vedere gli Eurogames 2019 in TV e in Streaming e tutte le informazioni per seguire l’attesissimo show.

Su Canale 5 inizierà Eurogames 2019, che non è nient’altro che il nuovo nome di Giochi Senza Frontiere, storico programma europeo che metteva in competizione tra loro le diverse nazioni europee.

Non ha caso, infatti, il programma ha una tradizione molto più antica di quanto si possa pensare, visto che l’idea del programma fu niente meno che di Charles De Gaulle, il famoso presidente francese. Un gioco nato per stringere l’amicizia tra Francia e Germania e poi diventato un simbolo europeo. Un simbolo che sta per tornare in TV e in Streaming.

Quali saranno le novità di questa nuova edizione? 

Quando inizia Eurogames 2019?

Eurogames 2019 andrà in onda su Canale 5 a partire da giovedì 19 settembre 2019, in prima serata (ore 21:27), per sei puntate, e sarà girato a Cinecittà World.

LEGGI ANCHE: Come vedere Rosy Abate 2 in TV e quando inizia la seconda stagione della fiction Mediaset?

Come vedere Eurogames 2019 in TV?

La nuova edizione di Giochi Senza Frontiere andrà in onda su Mediaset, trasmessa su Canale 5. Per potere vedere il programma in TV, quindi, vi basterà sintonizzarvi sui canali:

  • 5, 105 e 505 del Digitale Terrestre.
  • 5 e 105 di Tivùsat.
  • 105 di Sky.

Il programma potrà anche essere visto Via cavo dalla Svizzera su Naxoo.

Come Vedere Eurogames 2019 in Streaming?

Per guardare gli Eurogames 2019 in streaming non devi fare altro che collegarti a Mediaset Play, la piattaforma di Streaming Mediaset.

Tramite il sito, o l’applicazione, quindi, potrai vedere su Smart Tv, Tablet, Smartphone, Pc o altri dispositivi (come l’Amazon Fire Stick TV o la Google Chromecast) il programma in diretta streaming o recuperare le puntate.

LEGGI ANCHE: Amazon Fire Stick Tv, che cos’è e come funziona?

Chi sono i presentatori di Eurogames 2019?

I conduttori della nuova edizione di Giochi Senza Frontiere saranno Alvin ed Ilary Blasy.

Alvin, pseudonimo di Alberto Bonato, come opinionista, inviato e conduttore ha lavorato per diversi programmi di grande successo come L’Isola dei Famosi, Verissimo o Bring the Noise.

Per quanto riguarda Ilary Blasy, invece, lei è stato uno dei motori che hanno spinto la creazione di questa nuova edizione del programma. Ha dichiarato di averlo proposto lei a Mediaset, tant’è vero che per condurlo ha rinunciato alla conduzione del Grande Fratello Vip e di Temptation Island Vip.

In più, come giudice degli atleti, ci sarà il ginnasta Yuri Chechi.

I Giochi di Eurogames 2019

Gli atleti delle sei nazioni dovranno affrontare diverse sfide di abilità e di forza durante le varie puntate del programma. Le prove saranno 4, una cambierà di puntata in puntata, e si scoprirà qual è solo quando gli atleti dovranno affrontarla, ma le tre prove fisse saranno:

  • Fil rouge: gli atleti dovranno sfidarsi in un percorso ad ostacoli.
  • Ball: gli sfidanti dovranno camminare all’interno di una palla trasparente, giocando con equilibrio e velocità.
  • Muro: una delle più stressanti a livello fisico, gli sfidanti dovranno scalare una parete inclinata infilzando delle sbarre per andare avanti e non cadere.

mediaset play on demand

Ecco come funziona Mediaset Play, la piattaforma in streaming di Mediaset


Le novità dell’edizione 2019

In ItaliaGiochi Senza Frontiere” è andato in onda per 30 edizioni tra il 1965 e il 1982 e il 1988 e il 1999. Negli anni ’90 il programma iniziò a perdere consenso e nei restanti Paesi che lo trasmettevano il 1999 fu l’anno dell’ultima edizione dei giochi.

L’assenza del programma dai palinsesti di tutta Europa ha causato, negli anni, numerose proteste, almeno fino ad oggi, 2019, quando i giochi torneranno in TV per mettere alla prova tutte le nazioni europee. Una rinascita che prende il via a dicembre 2016, quando l’UER, nella pianificazione strategica 2017-2020, inserisce “Eurovision Super Games“, un nuovo format basato proprio sui famosi Giochi Senza Frontiere.

All’inizio avrebbero dovuto partecipare 12 nazioni europee, già una diminuzione rispetto alle 20 della vecchia versione dei giochi, ma alla fine le squadre che parteciperanno agli Eurogames 2019 saranno 6: Italia, Grecia, Spagna, Polonia, Germania e Russia. Le squadre, composte da 10 atleti l’una, si affronteranno durante le 6 puntate della stagione per decidere “la più forte tra le nazioni”.

Un’importante novità saranno i “Tutorial“. Sia Ilary Blasy che Alvin, infatti, non saranno conduttori “passivi”, ma prenderanno parte alle sfide, creando dei veri e propri tutorial per mostrare ai concorrenti come funzionano le sfide e per mettersi alla prova.

LEGGI ANCHE: Come vedere Temptation Island Vip 2019 in TV | nomi | coppie | repliche

Ti è piaciuto questo articolo? Allora continua a seguire l’esperto, leggi le ultime news di Tv Facile.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *