X FActor 2020

X Factor 2020, quando inizia, giudici, casting, come vederlo in TV e streaming

 

Quando inizia X Factor 2020? Chi saranno i giudici del talent show? Dove potrai vederlo in TV e in streaming?

Scopri con l’esperto tutte le novità della nuova edizione di X Factor 14: quando inizia, casting e curiosità.

Quando inizia X Factor 2020?

L’anno scorso il talent show musicale più seguito d’Italia è stato rinnovato per altre quattro edizioni. L’edizione di X Factor 2020, nonostante i problemi dovuti al Covid-19, inizierà come al solito a settembre. Nello specifico, X Factor 2020 andrà in onda su Sky Uno a partire da giovedì 17 settembre 2020. Le puntate andranno in onda ogni giovedì alle 21:15.

La nuova stagione dello show sarà composta da 14 puntate, una in meno della precedente edizione: tre audition, due bootcamp, una homevisit e otto live show in diretta dell’X Factor Dome a partire dal 29 ottobre 2020.

Le uniche puntate trasmesse in diretta saranno i Live Show e la Finale, che dovrebbe andare in onda il 17 Dicembre 2020.

LEGGI ANCHE: Grande Fratello VIP 2020 concorrenti, cast, conduttori, puntate, quando inizia

Chi condurrà X Factor 2020?

Anche per X Factor 2020 è stato confermato alla conduzione Alessandro Cattelan, uno dei personaggi di punta di Sky. Cattelan è alla conduzione di X Factor dal 2011, ininterrottamente, e questo significa che l’edizione 2020 sarà la sua decima conduzione.

LEGGI ANCHE: Scopri tutto il calendario della Serie A 2020-21 su Sky E DAZN con orari tv e canali

I Giudici di X Factor 2020

X Factor 14 vedrà come giudici 4 personaggi iconici del mondo della musica italiana, due vecchie conoscenze e due nuovi giudici:

  • Emma Marrone: Cantante, vincitrice di Amici di Maria De Filippi e del Festival di Sanremo, Emma Marrone ha deciso, per la prima volta, di partecipare a X Factor Italia come Giudice.
  • Mika: Icona internazionale del Pop, ha già partecipato come giudice a due edizioni di X Factor Italia. Questa è la sua terza partecipazione come Giudice.
  • Hell Raton: Rapper e discografico, anche per Hell Raton questa è la prima partecipazione a X Factor Italia nella veste di Giudice.
  • Manuel Agnelli: Cantante, leader e frontman degli AfterHours, anche lui ha partecipato a due edizioni di X Factor Italia come giudice, facendo di questa la sua terza partecipazione.

LEGGI ANCHE: Tu Si Que Vales 2020: data inizio, concorrenti, cast, giudici, presentatori

I Concorrenti di X Factor 2020

I 12 partecipanti al programma verranno scelti durante le audizioni e le selezioni del programma, che saranno poi i Bootcamp e l’Home Visit. Gli aspiranti artisti che supereranno le selezioni saranno i concorrenti che accederanno ai Live Show.

Le categorie di gara saranno quattro, ognuna assegnata ad uno dei giudici:  Uomini 16 – 24; Donne 16 – 24; 25 + e Gruppi – . Dopo la scelta dei 12 concorrenti, saranno formate le squadre e i vari cantanti/gruppi saranno assegnati ai rispettivi giudici.


come fare se sky go non funziona

Non ti funziona bene Sky Go? Scopri come risolvere con l’aiuto dell’esperto!


Come guardare X Factor 2020 in TV? 

Sarà possibile guardare X Factor 2020 in TV sia su Sky, sul satellite e su piattaforma fibra, sia in chiaro su TV8 (digitale terrestre e satellite). Le puntata potranno essere viste, quindi:

  • In Diretta il giovedì sera su Sky Uno sul canale 108 o 182 del satellite e su Sky Uno +1 sul canale 109 o 183 del satellite.
  • In Chiaro il mercoledì successivo su TV8 sul canale canale 8, 108 0 508 del digitale terrestre o sul canale 121 o 190 di Sky.

A differenza dell’edizione 2019, la Finale di X Factor 2020 seguirà la programmazione, andando in onda in diretta su Sky e in chiaro, in differita, su TV8.

LEGGI ANCHE: Calendario Serie A 2020-21. Orari, canali TV Sky DAZN. Anticipi e posticipi

Come guardare X Factor 2020 in streaming? 

X Factor 14 potrà essere visto anche in streaming attraverso diversi servizi di streaming:

  • Sky Go: l’app di streaming di Sky, dove potrai vedere in streaming il programma, in diretta o in replica. L’applicazione può facilmente essere scaricata e installata su PC, Mac, Tablet e Smartphone.
  • NOW TV: la TV in streaming di Sky, dove lo show potrà essere visto in streaming. Su NOW TV potrai vedere oltre 40 scanali Sky senza la necessità dell’abbonamento e potrai guardarla su PC, Smartphone, Mac, Tablet e Smart Tv.
  • X-Factor App: Oltre alle applicazioni di Sky, per poter guardare il reality show in streaming esiste anche l’app di X-Factor, disponibile sia per Android che per iOS. L’app potrà essere scaricata su tutti i tablet e gli smartphone compatibili e potrà essere usata per accedere a numerosi contenuti on demand, oltre che alla visione live della finale di X Factor 2020. 
  • TV8 Live Streaming: Infine, potrai vedere il talent show in streaming anche attraverso il servizio di streaming live di TV8, così come le repliche del programma. Potrai vederlo su PC, Mac, Tablet e Smartphone, ma solo attraverso un browser, in quanto non esiste un’applicazione.

ticket now tv

Come abbonarsi a NOW TV di Sky.


Come votare i concorrenti

Ci sono 5 modi totalmente gratuiti per poter votare i concorrenti di X  Factor 2020:

  • Dal sito xfactor.sky.it , sia desktop che mobile. Per poter votare devi collegarti con il tuo Sky ID da abbonato Sky (ecco come recuperare lo Sky ID).
  • Dal Twitter con un messaggio diretto a @SkyUno o a @XFactor_Italia.
  • Dal’ app XF 2020. Devi sempre collegarti con il tuo Sky ID oppure tramite Facebook o Twitter.
  • Dallo Smartwatch utilizzando l’app XF 2020, accedendo all’app collegandosi con lo Sky ID, con Facebook o con Twitter.
  • Dai decoder My Sky e Sky Q (se connessi a internet) sintonizzandoti sul canale del programma e premendo il tasto verde del telecomando.

LEGGI ANCHE: Dove vedere la NLF 2020 in TV in Italia. Calendario e programma completo Football Americano

Ti è piaciuto l’articolo? Continua a seguire l’esperto, leggi le ultime news di Tv Facile.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *