Come vedere Dplay

Come scaricare i programmi TV da Dplay

Vuoi scaricate i programmi TV da Dplay? E guardare gli episodi del tuo programma preferito offline? Ti piacerebbe guardare le puntate del tuo programma Discovery preferito senza internet?

Ecco la guida dell’esperto per poter scaricare e guardare offline tutti i programmi TV presenti su Dplay, il servizio streaming di Discovery.

DISCLAIMER: La guida che stai per leggere su come scaricare i programmi da Dplay è scritta a scopo puramente informativo, volendo andare in contro alla necessità di tutte le persone che vogliono usufruire del servizio di streaming di Discovery, completamente gratuito, senza restare legati alla necessità della rete. Ovviamente, le leggi che riguardano il copyright restano valide: manipolare i video o trarne profitto resta una pratica illecita. La nostra guida è scritta nel pieno rispetto delle leggi vigenti, di conseguenza, noi di Digitaleterrestrefacile.t non abbiamo, e non ci prendiamo, nessuna responsabilità riguardo l’utilizzo di queste informazioni.

Come scaricare i programmi TV da Dplay?

La piattaforma di streaming di Discovery offre la visione in streaming e on demand, totalmente gratuita, di tutti i suoi canali di punta, e sono davvero molti. Sto parlando di Discovery Channel, Real Time, Dmax, Food Network, Nove, Motor trend, Giallo, Frisbee, K2 e Animal Planet. Dplay, quindi, offre la possibilità di vedere e rivedere in streaming tutti i programmi di questi canali, ma per farlo serve una connessione ad internet.

Tuttavia, esiste anche un’altra possibilità, ossia quella di scaricare i programmi della piattaforma di streaming così da poterli vedere in modalità offline. In questo modo è possibile salvarli sul vostro PC o su un dispositivo portatile, smartphone o tablet, e vederli quando si vuole. Ma come fare?

Semplicemente utilizzando diversi software, tutti gratuiti, dal tuo PC. Di seguito ho scelto alcuni dei migliori software con il quale potresti scaricare i programmi direttamente da Dplay e guardarli comodamente offline.

LEGGI ANCHE: Come vedere i canali di Dplay su Chromecast in Streaming

Come scaricare i programmi da Dplay utilizzando JDownloader 2

Uno dei migliori software per poter scaricare programmi da Dplay è JDownloader 2, con il quale si può scaricare qualunque cosa semplicemente copiando e incollando un URL. La prima cosa da fare, ovviamente, è quella di scaricare JDownloader 2 e installarlo sul PC.

Una volta aperto il software, bisogna andare su Dplay e cercare il video del programma che volete scaricare. Copiate l’URL del video e incollalo manualmente nel software alla voce “Aggiungi nuovi collegamenti Web“, in File. Ora, per avviare il download, non si deve fare altro che selezionare la miniatura del video che apparirà e cliccare sull’icona a sinistra, oppure cliccare sul nome del file con il tasto destro del Mouse e cliccare su “Avvia Download“. Si può anche scegliere la risoluzione del video, prima del suo download, andando nella sezione Impostazioni e Componenti Aggiuntivi.

Prima di poter effettuare il download, tuttavia, ti verrà chiesto di installare FFMEPG, un software a per registrare, convertire e riprodurre audio e video, che funziona in combinazione con JDownloader per permettergli di scaricare i file.


iptv gratis

L’IPTV  è un sistema che vi permette di poter vedere la TV attraverso internet, potendola guardare da qualunque dispositivo sia dotato di una connessione. Potete vedere i vostri programmi preferiti ovunque voi siate. Ma come funziona?

Ecco la nostra guida su come guardare la TV via internet

 


Come scaricare i programmi da Dplay utilizzando AllMyTube

Un altro software molto utilizzato è AllMyTube che, come il programma precedente, dovrete scaricare dal sito dello sviluppatore e installare sul vostro PC o Mac (in base alla versione del software che avete scaricato).

Anche in questo caso, si deve scegliere il programma, la puntata o l’episodio che volete scaricare sulla piattaforma Dplay e copiare l’URL originale del video. L’URL, poi, va incollato nella Home di AllMyTube dove c’è scritto Incolla Url.

Ora ci sono due possibilità: partirà il download automatico del video oppure il programma non riuscirà a scaricare il video.

Nel secondo caso, AllMyTube ha una soluzione pronta. Di fianco alla miniatura apparirà un link rosso, cliccando sul link si attiverà la registrazione. Con questa funzione il software creerà una piccola console di comando con la quale potrai registrare il video in tempo reale mentre sarà in riproduzione su Dplay. Per farlo non devi fare altro che posizionare il riquadro blu(che puoi creare dalla console di comando) intorno al riquadro del video che volete registrare e premere su REC.

LEGGI ANCHE: Quali sono i canali del digitale terrestre da poter guardare in streaming?

Come scaricare i programmi da Dplay utilizzando Fetchfile

Un’ultimo modo per scaricare programmi da Dplay è quello di utilizzare Fetchfile.net. Si tratta di un’applicazione online con la quale si possono facilmente scaricare i video dalla piattaforma Discovery. Si possono scaricare file in diversi formati e in diverse qualità senza nessun problema.

Utilizzarlo è estremamente semplice: basta copiare e incollarle l’URL del video che volete scaricare nel riquadro in alto su Fetchfile.net e cliccare su Download Video. Ora non vi resta che scegliere la qualità e il formato che volete, potendo anche scaricare il video direttamente in Dropbox.

Ti è piaciuto l’articolo? Continua a seguire l’esperto, leggi le ultime news di Tv Facile.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *