The Voice of Italy 2019 Simona Ventura

The Voice of Italy 2019 quando inizia, giudici e coach, audizioni

Ecco che arriva The Voice of Italy 2019 quando inizia? Quali sono i giudici e i coach della nuova edizione del talent di Rai Due? Quante puntate andranno in onda in TV? E in streaming?

Leggi la guida dell’esperto per scoprire quando inizia The Voice of Italy 2019 in TV e in streaming e per conoscere tutti i dettagli sulla nuova edizione.

Quando inizia The Voice of Italy 2019?

The Voice of Italy 2019 torna in onda con la nuova edizione martedì 23 aprile alle 21.20 ore su Rai 2. La sesta edizione del talent segna il ritorno in Rai, dopo ben 8 anni di assenza, della conduttrice Simona Ventura.

I giudici coach di The Voice of Italy 2019

Sulle celebri poltrone girevoli rosse quest’anno ci saranno i quattro nuovi giudici / coach: Morgan, Gigi D’Alessio, Elettra Lamborghini e Gué Pequeno. Bocciata invece la candidatura di Sfera Ebbasta.

«Habemus giuriam! È con grande soddisfazione che annunciamo gli attesissimi 4 coach di The Voice of Italy. Ai già ottimi Elettra Lamborghini, Gué Pequeno, Morgan, si aggiunge Gigi D’Alessio. Quattro artisti e quattro modi di intendere la musica complementari, ma diversi! Ora sì che la musica torna a battere su Rai2», ha annunciato in conferenza stampa Simona Ventura.

giudici coach the voice of italy 2019

The Voice of Italy 2019 come vederlo in TV

La sesta edizione del talent The Voice of Italy 2019 è composta da ben 8 puntate, tutte il onda su Rai 2 il martedì alle ore 21.20 sul digitale terrestre, sul satellite di Tivùsat e anche su Sky. Di queste le prime cinque sono dedicate alle Blind Auditions. Il prossimo 4 giugno andrà in onda la finalissima e potrai conoscere la voce vincitrice della sesta edizione.

LEGGI ANCHE: Dove vedere Made in Sud 2019

The Voice of Italy 2019 come vederlo in streaming

Vuoi vedere il talent in streaming? Semplice. The Voice of Italy 2019 è trasmesso in streaming su Raiplay. Ogni martedì potrai seguire la diretta streaming sul sito ufficiale della Rai nell’apposita sezione dedicata a Rai2. A partire dal giorno successivo alla messa in onda in TV invece potrai rivedere la replica della puntuta on demand sempre su Raiplay nell’apposita sezione dedicata a The Voice 2019. 


RaiPlay come funziona

Non sai come si usa Raiplay? Vuoi rivedere il talent di Rai 2 in streaming?

Scopri con noi cos’è e come funziona Raiplay per rivedere tutte le puntate della sesta edizione del talent in streaming. Segui tutti i consigli dell’esperto per non perderti nemmeno una puntata del tuo programma preferito.

>> Leggi la guida dell’esperto


The Voice of Italy 2019 Blind Auditions

Quando vanno in onda le Blind Auditions della nuova edizione di The Voice? L’esperto ti comunica che potrai seguire le famose audizioni al buio degli aspiranti concorrenti durante le prime cinque puntate del talent. Di seguito ti propongo tutte le date della messa in onda in tv delle Blind Auditions.

23 Aprile ore 21.20 Rai 2

30 Aprile ore 21.20 Rai 2

7 Maggio ore 21.20 Rai 2

14 Maggio ore 21.20 Rai 2

21 Maggio ore 21.20 Rai 2

Intanto durante la conferenza stampa di presentazione della sesta edizione del talent è stato sottolineato che la gara sarà molto più dinamica. Saranno infatti ben 100 gli aspiranti concorrenti che si esibiranno live accompagnati dalla band presente in studio. I coach dovranno ascoltare la loro voce senza guardarli, ma potranno girarsi solo dopo aver pigiato il famoso bottone.

Dei 100 aspiranti concorrenti solo 24 di loro arriveranno alla Battle. Proprio nella seconda fase i concorrenti delle quattro squadre dovranno sfidarsi tra loro. Tra questi solo 12 potranno accedere alla fase Knockout. In pratica nella terza fase ci saranno solo 3 squadre con tre concorrenti ciascuno. I migliori potranno accedere alla finale, ma i tre finalisti saranno scelti dagli stessi coach.

Anche quest’anno ci sarà l’opzione Blocca Coach, ma è stata introdotta una novità. Ogni coach può bloccare uno dei colleghi escludendolo nella fase di scelta di un concorrente, ma quest’anno è stato addirittura raddoppiato il blocca coach.

LEGGI ANCHE: Come vedere Amici 2019 Serale in TV e in streaming

The Voice of Italy 2019 Vincitore Finale

Chi sarà il vincitore della finale di The Voice of Italy 2019? Quale sarà il premio in palio per il vincitore? Quando andrà in onda la Finale del talent? Tranquillo, l’esperto è pronto a rispondere a tutte le tue domande.

Prima di tutto devi sapere che la finale di The Voice andrà in onda su Rai2 martedì 4 giugno e per l’occasione la conduttrice Simona Ventura accoglierà in studio tanti super ospiti. I finalisti invece non solo saranno accompagnati dalla band live ma anche da un corpo di ballo. Sarà invece il pubblico da casa a votare le loro esibizioni attraverso i social network e il web. Il Vincitore di The Voice riceverà come premio un contratto discografico con Universal Music Italia.

Ti è piaciuto l’articolo? Continua a seguire l’esperto, leggi le ultime news di Tv Facile.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *